Italia e MondoMusica

Da oggi su iTunes è disponibile “Si Alza il Vento”, nuovo singolo di Jovanotti.

Jovanotti – Si Alza il Vento.


Jovanotti – Si Alza il Vento (cover dell’album)

“Si Alza il Vento” è il nuovo singolo e quinto estratto dall’album di Jovanotti “Lorenzo 2015 CC.” in uscita il 24 febbraio 2015 con la Universal Music Italia.

Viene preceduto dai singoli “Sabato”, “L’Alba”, “Il Cielo Immenso” e “Musica”. Ogni martedì dal 20 gennaio sino alla pubblicazione dell’album verrà reso disponibile un nuovo brano. Questa forma di business è stata voluta da Lorenzo Cherubini per rendere diverso e più appetibile al pubblico il formato digitale.

Nel brano “Si alza il vento” Jovanotti collabora con Bombino. Riguardo all’artista Lorenzo Cherubini ha detto:

“Bombino, è del Niger, un paese africano che ha dentro un bel pezzo di deserto del Sahara, e più precisamente è un Tuareg di Agadez, la porta del deserto. La sua storia sembra scritta da un Charles Dickens africano, è un vero romanzo di formazione di un tempo e di una terra dove ancora può esserci un ragazzino di 12 anni che, per seguire il richiamo della musica, sale su una corriera senza biglietto e senza bagagli alla ricerca di uno zio, del quale aveva visto solo una foto con una chitarra in mano, per convincerlo a insegnargli quello strumento; uno zio che forse nemmeno esisteva più. Ho letto una sua intervista, dove diceva “conosco Jovanotti, ad Agadez girava una sua cassetta anni fa”. L’ho cercato subito e ho espresso il desiderio di poter fare qualcosa insieme per il disco che prima o poi avrei iniziato a costruire. E così è successo. Bombino è arrivato in studio a Milano con la sua chitarra e abbiamo passato insieme un’intera giornata a suonare. Abbiamo inventato un pezzo cantando in Tamasheq, la lingua tuareg, e suonando in Bombinese, che è una lingua che tutti possono capire. “Si alza il vento, bisogna tentare di vivere” è un verso di Paul Valery, ma non è da lui che mi è arrivato bensì da Hayao Miyazaki, il grande autore giapponese di “anime”, per il quale condivido con mia figlia Teresa una vera passione e che ha usato quel verso per intitolare il suo ultimo film.”

Trovi il singolo “Si Alza il Vento” qui sotto collegandoti al link iTunes.

Il brano di Jovanotti – Si Alza il Vento è qui:   Jovanotti - Si Alza il Vento

Tags

Wonder Channel Redazione

Siamo la redazione del magazine Wonder Channel, stacanovisti per passione. Siamo gli editori del magazine.

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close