Fitness

Consigli per rimanere in forma a Natale

Come affrontare serenamente le feste di fine anno?


Ormai ci siamo, il periodo più bello dell’anno sta arrivando, le nostre case si sono vestite a festa e c’è chi già si lamenta di aver messo su chili o di essersi gonfiato durante il lungo Ponte dell’Immacolata, e quindi eccomi con un piccolo decalogo di regole per superare le feste ma senza rinunce.

 [embedyt]https://www.youtube.com/watch?v=AqrxZrzVhs8[/embedyt]

  1. No panic! Questo è davvero il periodo più bello dell’anno da passare con la propria famiglia e con i propri amici, sono pochi giorni di festa che ci permettono di rilassarci e di poter fare qualche strappo alla regola, quindi non ansiamoci ma cerchiamo di trovare il giusto equilibrio.
  2. I pasti: a Natale le tavole sembrano esplodere di gioia, ci sono un sacco di leccornie dall’antipasto al dolce. Occorre sempre fare dei pasti equilibrati, cercando di scegliere cosa realmente si ama e mangiarlo, senza esagerare ma senza privarsene, alla fine lo si mangia una volta all’anno!
  3. Io non bevo alcool durante l’anno e sappiamo tutti che non è un alimento sano o un alimento vitale, ma se si ama far festa e non si vuole rinunciare al brindisi, nulla vieta di bere un buon bicchiere di vino a pasto, alla fine è un carico di antiossidanti (se il vino è buono e fatto con uva vera!).
  4. Non pesarsi! Superata la Vigilia, Natale e Santo Stefano, si verrà tentati dalla bilancia, ma questa porterà solo ansia e panico per i kg presi, quindi il mio consiglio è di non pesarsi, ma di riequilibrare pasti e allenamento nei giorni a cavallo tra Santo Stefano e Capodanno per disintossicarsi e sgonfiarsi, in modo da non dover far rinunce durante il cenone di fine anno. I kg presi durante le feste, verranno smaltiti appena si riprenderà il solito tran tran, quindi “No panic”!
  5. Non smettere di allenarsi! Lo sport non è una moda ma uno stile di vita, questo non deve essere abbandonato durante le feste, occorre continuare il proprio allenamento, magari alleggerendolo nei giorni clou di “abbuffate”. Il mio consiglio è quello di abbinare, nella propria tabella di allenamento, una seduta cardio con una seduta di tonificazione che farà solo del gran bene al nostro organismo (apparato locomotore e organi interni).

Wellnessini miei, cercate di vivere con gioia e serenità queste Feste di fine anno e non dimenticate, siete voi che decidete cosa essere e cosa fare per poter stare bene con voi stessi sempre!

Buon Natale e Felice Anno Nuovo!
[gap height=”21″]
Chiara R.
Segui il blog di Chiara al seguente link:       Blog Chiara R
Fonte
http://wellnesswithchiarar.blogspot.it/2015/12/come-affrontare-serenamente-le-feste-di.html
Tags

Wellness WITH Chiara R.

Cresciuta a tarallucci e conti, da buona impiegata amministrativa – gestore del personale, che nascondeva un segreto…alla sera quell’impiegata perfetta metteva le scarpette da ginnastica e allenava a passo di step nelle palestre della sua città. Ho sempre studiato, mi sono sempre documentata per offrire un servizio in più e non solo passi di danza su step. Poi la seconda laurea, in Scienze Motorie Sport e Salute ha coronato questa passione, vissuta solo part time. Il Blog è nato per dar voce alle mie idee, per condividere con qualcuno la mia passione, il mio amore per il fitness, per la sana e corretta alimentazione e per la cura del corpo…non un’ossessione, ma una consapevolezza raggiunta passo dopo passo, sperimentando e compiendo errori, per capire cosa realmente significa “star bene!”.

Chiara R.

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close