BenessereSalute

Scegliere una donna mediterranea fa bene alla salute.

Capelli scuri, pelle ambrata, fianchi pronunciati e un seno prosperoso su cui è facile che finisca per cadere lo sguardo di un uomo: è questa l’immagine tipica della donna mediterranea, amata e desiderata da molti rappresentanti dell’universo maschile.

Un desiderio che a detta di alcuni potrebbe addirittura portare a dei vantaggi per la salute. Uno studio pubblicato sul New England Journal of Medicine avrebbe svelato che basta fissare per 10 minuti il seno di una donna per ottenere gli stessi benefici di 30 minuti di esercizio fisico. Karen Weatherby e colleghi lo avrebbero scoperto confrontando lo stato di salute di 200 uomini reclutati in 3 diversi ospedali di Francoforte, a metà dei quali sarebbe stato chiesto di osservare tutti i giorni una donna dal seno prosperoso. All’altra metà di partecipanti questa pratica sarebbe invece stata rigorosamente vietata. Dopo 5 anni i fortunati cui sarebbe stato consentito di rimirare un bel décolleté tutti i giorni avrebbero avuto una pressione sanguigna più bassa.

“L’eccitazione sessuale fa pompare il cuore e migliora la circolazione del sangue. Non c’è dubbio: osservare il seno rende gli uomini più sani. Il nostro studio indica che dedicare a questa attività pochi minuti al giorno dimezza il rischio di ictus e di attacco cardiaco. Crediamo che facendolo regolarmente l’uomo medio potrebbe allungare la sua vita di 4 o 5 anni.”

Francesca Capitelli

Mi chiamo Francesca Capitelli e sono nata a Santa Maria Capua Vetere il 05/07/1991. Ho sempre amato scrivere ed infatti ho collaborato con vari Blog e giornali, tra quali quello della scuola.

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close