Tech

Sony PlayStation VR costerà la metà di Oculus e supporterà il PC.

Sony PlayStation VR supporterà il PC

Allo stato attuale, l’interesse del mondo dell’elettronica per la realtà virtuale è ad un livello più alto, come si evince dai tanti annunci di gadget e giochi che molte aziende hanno annunciato di rilasciare quest’anno.

C’è già Oculus Rift, che è stato sviluppato da una società indipendente Oculus, ed è stato rilasciato questa settimana. Allo stesso modo, HTC, in collaborazione con Valve, ha annunciato i suoi piani per rilasciare il suo dispositivo per la realtà virtuale chiamato HTC Vive entro aprile. Tuttavia, probabilmente, il dispositivo VR più atteso dal mercato è il Sony PlayStation VR.

All’inizio di questo mese, il presidente di Sony PlayStation e CEO Andy House ha confermato sul blog ufficiale della società che il loro dispositivo di realtà virtuale sarebbe stato disponibile per l’acquisto dal mese di ottobre al prezzo di $ 399,99.

“Con PlayStation VR, il futuro del gioco è conclamato. Siamo entusiasti di condividere più informazioni con voi, mentre ci avviciniamo al lancio entro la fine dell’anno” ha detto Andy House

Sony PlayStation VR costa quasi la metà del prezzo di Oculus Rift e HTC Vive. Inoltre, vi è la possibilità che il gadget Sony potrebbe supportare il PC.

In un’intervista al quotidiano giapponese Nikkei, come riportato da Attack of the Fanboy, il dirigente Sony Masayasu Ito ha spiegato che, mentre non ci sono piani attuali per il Supporto PC, l’azienda è aperta a questa possibilità.

“Dal momento che PlayStation 4 si integra bene con i PC, la possibilità c’è”, ha spiegato Ito.

Inoltre, ha rivelato che, in questo momento, Sony è principalmente focalizzata sui giochi. Secondo Ito, i giocatori devono aspettarsi espansioni in diversi aspetti del gioco.

“Al momento siamo concentrati sui giochi e non siamo pronti a fare eventuali annunci in questa fase, ma direi che ci sarà un espansione in vari campi”

PS VR di Sony verrà rilasciato in alcuni paesi, tra cui il Regno Unito, Irlanda, Arabia Saudita, Nuova Zelanda e Repubblica Ceca entro ottobre 2016. PlayStation VR è dotato di un pannello OLED da 5,7 pollici con una risoluzione di 1080p. È stato progettato per essere funzionale con la PlayStation 4.

Tags

Wonder Channel Redazione

Siamo la redazione del magazine Wonder Channel, stacanovisti per passione. Siamo gli editori del magazine.

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close