Eventi

BASE Milano: il nuovo progetto per la cultura e la creatività.

Mercoledì 30 marzo è stato inaugurato il nuovo polo culturale aperto alla città: 6.000 mq di laboratori, esposizioni, workshop e spettacoli.

[g_map width=”cwidth” height=”350″ lat=”45.4524972″ long=”9.16427150000004″ zoom=”16″ pan=”true” controls=”true” marker_title=”BASE centro culturale Milano” marker_animation=”DROP”]

[divide color=”3″]

Luci, colori, musica, sedie colorate e gente…tanta gente: questa è stata l’atmosfera ieri all’apertura di BASE Milano, progetto di innovazione e contaminazione culturale tra Economia, Arte, Creatività, Tecnologia e Welfare.

Posizionata in via Bergognone 34, zona Tortona, nelle ex Acciaierie Ansaldo, BASE Milano è simbolo di gioventù. Idee creative, unione e talento sono gli ingredienti fondamentali.

La struttura è così organizzata:

  • Coworking è l’area in cui sviluppare e dare vita a progetti creativi nel settore delle imprese culturali e creative. Un’area aperta 24 ore al giorno, estesa su 2.000 mq, in cui liberare energia e contaminare le proprie conoscenze.
  • Casabase è la foresteria-residenza d’artista: dieci stanze che ricordano la confortevole atmosfera di casa. A partire da maggio una parte verrà anche destinata al pubblico.
  • Bar  è la zona situata nella sala principale. Convivialità, piatti gustosi, semplici e salutari.
  • Venue è infine l’area dedicata agli eventi. Dalle cene a conferenze, fiere, mostre e tanto altro. Cinque sale grandi e personalizzabili, per dare sfogo a fantasia e libertà.

Base Milano

Gli spazi sono stati riqualificati dal Comune di Milano, Arci, Avanzi, Esterni H+ e Make a cube³, vincitori del bando pubblico.

Visual Making, XXI Triennale, Book Pride, 10 anni di Le Dictateur con Maurizio Cattelan, Design Week, Art Lab 16, Design 1o1, Green City Milano, Piano City Milano, sono solo alcuni degli eventi che si terranno nel polo culturale BASE. Un pubblico eterogeneo a cui rivolgersi, un’offerta culturale estremamente ricca.

Sfida, Volontà, Progetto, Sogno Collaborazione sono i valori di BASE. Un luogo dove poter evadere dal trambusto e dal caos milanese. Una nuova casa per la cultura. Un progetto ibrido e ambizioso, che si pone l’obiettivo di riunire la città e più forme d’arte e conoscenza possibili.

Base Milano

Da spazio storico, l’ex Ansaldo si trasforma in maniera radicale in polo culturale. L’innovazione e la cultura si aggregano; i giovani si scambiano idee, progettano. Ma non solo: BASE è anche luogo di divertimento e relax. Un vero e proprio spazio aperto a tutti e per tutti.

Una molla per guardare la cultura in maniera sempre più innovativa e trasversale, imparando anche a condividerla. Emozioni, luci ed incontri, con la speranza che in questo grande luogo, ognuno possa trovare il proprio posto.

Uno spazio immaginato, progettato e costruito per due anni, che desidera diventare punto di riferimento per il talento fertile. Storie tutte da inventare e costruire. Nuovi progetti e connessioni. L’inizio di un’ avventura.

Una nuova BASE per l’industria creativa e i creativi di domani.

[gap height=”3″]

Base Milano

Tags

Wonder Channel Redazione

Siamo la redazione del magazine Wonder Channel, stacanovisti per passione. Siamo gli editori del magazine.

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close