Wonder Channel

Il video di Oronero di Giorgia per coronare un gradito ritorno.

Dopo 3 anni torna in grande spolvero…Giorgia.

Sotto la produzione di VisionariLab è arrivato il nuovo video musicale di Giorgia per il suo nuovo singolo Oronero. Dopo una breve esclusiva sul Corriere della Sera il video è approdato anche su VEVO.

Il brano in questione è uscito il 30 settembre 2016 ed anticipa il disco omonimo che uscirà a fine del mese, precisamente il 28 ottobre. Si tratta di un singolo che fa da conto alla rovescia all’album ma anche una scelta giusta – da parte dell’etichetta – di puntare su un pezzo forte sin da subito.

L’ultimo disco di Giorgia “Senza Paura” uscì 3 anni fa e non vedevamo l’ora di sentire un nuovo lavoro della cantante. Ritroverà il suo collaboratore Michele Canova, che è sempre al top nei lavori di produzione dei top artisti italiani. I due avevano già lavorato nei precedenti album di Giorgia “Senza Paura” e “Dietro Le Apparenze”, squadra che vince non si cambia, giusto?

Il testo è pazzesco… all’inizio il singolo non mi ha colpito tanto – nei primi due ascolti – ma ora lo adoro. Sempre bravissima Giorgia, dopotutto è una che ha venduto più di 7 milioni di dischi in carriera. Non c’è nulla di innovativo in Oronero, se vi aspettate una rielaborazione del sound allora cascate male, ma nel suo essere classico, il brano riesce ad essere stupendo. Quando riesce a sfornare la sua tonalità bassa nella parte finale fa raddrizzare i capelli. Che dire…brava Giorgia.