Libri

La recensione di Io Resto Così, il libro di Debora Scalzo.

Debora Scalzo libro Io Resto Così
Debora Scalzo presenta il suo libro Io resto Così.

Momenti librosi #21


Debora Scalzo è una giovane donna in carriera, mamma e moglie, che ha trasformato il suo sogno in realtà. Una storia che doveva rimanere tra se e se, come una vocina sottile che le doveva conferire energia e scatenare emozioni, ma che alla fine ha voluto darle forma e voce, proponendola alla casa editrice Ibiskos Editrice Risolo.

L’amore è questo…
Si Ama così… tra un sorriso e un caffè… un ti amo… un ricordo… uno scherzo…
La Vita è un attimo, a volte pensiamo che a noi non possa succedere nulla, che le cose brutte accadano agli altri, invece ci sbagliamo.

La trama
[gap height=”10″]
Stella, una ragazza fragile, una bambina-donna “Non sono sbagliata vivo la vita vivo l’amore lo faccio per ore”. Attraverso le pagine quasi cantate di questa storia si vivono sensazioni profonde, la vita di Stella accompagna con grazia e forza il lettore nel profondo dell’anima, là dove l’amore è il desiderio più grande di riscatto. Due grandissimi amori, un’andata e un ritorno per poi restare. Io sono così…
____________________________________________________________
IO RESTO COSI” è un dialogo ininterrotto tra la protagonista e il lettore. Per quasi 3/4 di libro, il lettore si imbatte nel flusso di coscienza di Stella, questa fragile donna che vive amori giusti, sbagliati, travolgenti, freddi, pieni, vuoti, interrotti, irrisolti, incompresi.
[gap height=”10″]
Un flusso di coscienza che ci fa vivere il “momento” della vita di Stella, ma poco ci dice di lei, del suo passato, del perchè ha paura, del perchè sceglie alcuni uomini invece di altri.
[gap height=”10″]
In seguito ad un evento scatenante che cambia il futuro di Stella e del suo promesso sposo, il dialogo diventa in prima persona, Stella parla con noi, parla con lei, parla con lui, e scopriamo qualche dettaglio in più della sua vita.IO RESTO COSI’ non è semplicemente una storia d’amore, offre diversi spunti di riflessioni:
[gap height=”20″]
  • Perché una donna dovrebbe rinunciare alla pienezza dell’amore dopo aver perso tragicamente il “vero amore”, accontentandosi di un rapporto interrotto anni prima per tradimenti, incomprensioni e forse incompatibilità?
  • C’è un modo giusto o sbagliato per affrontare gli avvenimenti della vita? La risposta è NO! Stella lo dimostra metabolizzando e affrontando le tragedie a modo suo, con i suoi tempi ma riuscendo a “vivere” e ad andare avanti.
La storia risulta attuale perché affronta il tema delle “Forze dell’ordine”, di come svolgano un lavoro pieno ma sottopagato, e siano perennemente in pericolo durante i turni di lavoro. Una storia che risulta quindi un omaggio a tutti gli “eroi” morti su strada per colpa di qualche delinquente.
[gap height=”20″]
Chiara R.
Segui il blog di Chiara al seguente link: Blog Chiara R
Fonte
http://wellnesswithchiarar.blogspot.it/2016/12/momenti-librosi-21.html#more

Wellness WITH Chiara R.

Cresciuta a tarallucci e conti, da buona impiegata amministrativa – gestore del personale, che nascondeva un segreto…alla sera quell’impiegata perfetta metteva le scarpette da ginnastica e allenava a passo di step nelle palestre della sua città. Ho sempre studiato, mi sono sempre documentata per offrire un servizio in più e non solo passi di danza su step. Poi la seconda laurea, in Scienze Motorie Sport e Salute ha coronato questa passione, vissuta solo part time. Il Blog è nato per dar voce alle mie idee, per condividere con qualcuno la mia passione, il mio amore per il fitness, per la sana e corretta alimentazione e per la cura del corpo…non un’ossessione, ma una consapevolezza raggiunta passo dopo passo, sperimentando e compiendo errori, per capire cosa realmente significa “star bene!”.

Chiara R.

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close