Moda

London fashion week 2017: nuove tendenze o vecchie minacce?

Christopher Kane sfila con le Crocs customizzate contro il freddo dell’inverno.

Le Crocs di Christopher Kane customizzate.

Christopher Kane, fashion designer inglese amato e blasonato per il suo stile sperimentale, innovativo e mai banale, ha presentato la nuova collezione donna AW 17, lo scorso lunedì lungo i corridoi della Tate Gallery di Londra.

Vincitore dell’ambito Women’s Wear Designer of the Year award nel 2013, Kane rappresenta il creativo inaspettato e sorprendente. Fin dall’inizio della sua carriera si annoverano collaborazioni con i mostri sacri della moda del calibro di Manolo Blahnik o la nostrana Donatella Versace, grazie alla quale ha realizzato una capsule collection di accessori firmati Versus nel 2009.

Kane propone plissettature, metallo e asimmetrie per la donna vestita di futuro. Indossa abiti che disegnano il corpo con linee irregolari e maschili o lo confondono morbidamente dentro proporzioni oversize asimmetriche, ma perfettamente calcolate. In passerella domina la fusione, comanda il mescolare gli opposti: metallo e trasparenza, tessuti tridimensionali e romantiche stampe floreali si alterano in uno show poliedrico e colorato.

Le Crocs di Christopher Kane customizzate

Quello che ha lasciato a bocca aperta durante la sfilata, non è l’apparizione quasi a sorpresa di una Katy Perry metallizzata, ma le Crocs imbottite di pelo come proposta per il prossimo inverno, da indossare con disinvoltura e comodità. Perchè la donna secondo Kane osa, infatti ha osato comprarle on line a 350$, tanto che il prodotto è al momento sold out.

Wonder Channel Redazione

Siamo la redazione del magazine Wonder Channel, stacanovisti per passione. Siamo gli editori del magazine.

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close