Italia e Mondo

Le ragazze più belle e interessanti in Italia dove vivono? Ecco la classifica per regioni.

Dove sono le ragazze più belle e interessanti in Italia? E’ una domanda che si fanno in molti ma è davvero difficile ricavare una classifica, uno perché le ragazze più belle e interessanti si trovano ovunque, e due perché non bisognerebbe fare di tutta l’erba un fascio. Io parlerò per esperienza personale accreditata da qualche sondaggio e ricerca sui forum e proverò a dirvi dove effettivamente vivono le ragazze più belle e interessanti in Italia.

E’ davvero difficile creare una classifica del genere, ma ci proverò. Non sarà tanto relativa alla bellezza ma valuterò le ragazze sotto diversi aspetti. Continuate a leggere e vi prometto che proverò ad essere divertente ed interessante.

Ecco dove potete trovare le ragazze più belle e interessanti in Italia…

[gap height=”18″]

20. Campania – Napoli (Foto della bella @86ross col Vesuvio in vista)

ragazze più belle e interessanti in Italia

Le napoletane sono molto belle ma trovarsi caratterialmente è assai complicato. Spesso avrei sognato un traduttore durante determinate conversazioni, non ci capivo una mazza. Usano così tante espressioni e modi di dire che se non riesci a capirle risulti fregato. Ah, prendi sempre il portafoglio perché con una ragazza napoletana il conto lo devi sempre saldare tu. Inoltre sono molto scaramantiche ed attaccate alla famiglia, diciamo che dal mio punto di vista, non mi sono mai trovato bene con una ragazza/fidanzata napoletana, mentre farsele amiche è davvero unico, perché ci si diverte un mondo. Alle ragazze napoletane non piace il ragazzo un po’ effeminato, ma il vero hommo, quindi fate valere il maschio alfa che è dentro di voi se volete conquistarle.

19. Umbria (Foto della bella Marika Chiavarini)

ragazze più belle e interessanti in Italia - marika chiavarini modella umbra

L’Umbria è una terra di Santi ed eroi e non c’è da meravigliarsi se molte ragazze umbre credono di essere le discendenti di qualche miss rinascimentale tipo Diana ed il lato che le frega è l’eccessiva vanità. Essendo una terra religiosa trova spazio anche la donna che ama trasgredire, purtroppo anche dal punto di vista relazionale. Attenti agli appuntamenti che vi fanno dubitare qualcosa… i baci perugina sono sempre dietro l’angolo.

18. Liguria (Foto della bella @francielireal)

ragazze più belle e interessanti in Italia

La ragazza ligure – come da tradizione – sarà palesemente e simpaticamente “Tirchia”. Sono tirchie anche sul fatto della consumazione amorosa…. forse dopo un po’ riuscirete a dire addio alle vostre abitudini solitarie per concedervi alle grazie della vostra fidanzata ligure. Hanno un senso dell’humor molto particolare e sono brave in questo aspetto, quindi non cimentatevi in battute dallo scarso risultato altrimenti vi avranno già sostituito dopo 30 secondi. Non sono molto ottimiste, il vostro futuro “con loro” ve lo dovete conquistare… a caro prezzo $.

17. Calabria (foto di @angelini_sara)

@angelini_sara - ragazze più belle e interessanti in Italia
tre belle ragazze si godono il tramonto in Calabria.

E’ stato un mio amico calabrese a darmi la descrizione migliore delle sue conterranee: “hanno ancora la mentalità ferma agli anni 40′”. Da quello che ho potuto constatare sono ragazze molto orgogliose della propria terra e quindi devi sposare le loro tradizioni, anche quella per i cibi piccanti e religione. Sono molto testarde e sarà difficile far cambiare idea ad una calabrese doc, fate prima a far andare d’accordo l’Isis con l’Europa. Hanno un grande senso dell’onore, quindi difficilmente vi tradiranno, ma essendo troppo attaccate alla propria terra, preferiscono stare insieme ai loro conterranei, un po’ come fanno i cinesi.

16. Sicilia (Foto di Noemi Leonardi @laleonarda_)

ragazze più belle e interessanti in Italia

Le ragazze siciliane sono belle, ma anche molto pigre, quindi il segreto per conquistarle sarà quello di viziarle. Sono molto molto gelose ed anche se non ve lo diranno, dopo 2 appuntamenti sapranno vita, morte e miracoli sul vostro conto. Sono molto ipocrite in certe situazioni e danno molto punteggio all’apparenza. Attenti… dopo qualche appuntamento vi presenteranno alla famiglia. Lu Capisti?

15. Basilicata (Foto di @mariella_piccinonna a Castel Mezzano)

ragazze più belle e interessanti in Italia
Due belle ragazze a Castel Mezzano

C’era un ragazzo che su un forum mi diceva: “Le ragazze più cesse sono in Basilicata e Calabria,” e non era il solo, ma devo dire che ho conosciuto qualche ragazza della Basilicata molto carina e simpatica. Sono molto religiose e superstiziose come molte altre ragazze del sud italia e sono difficili da conquistare se non si è del posto, perché amano il detto: “donne e buoi dei paesi tuoi.” Hanno un carattere molto combattivo e delle volte diventa difficile scontrarsi contro di loro. Riempitela di complimenti e sarà vostra.

14. Valle D’Aosta (Foto di chiararossi96 a St. Vincent).

ragazze più belle e interessanti in Italia
Questa bella ragazza ci fa ammirare uno splendido paesaggio valdostano.

Uscire con una valdostana non è mai facile perché bisogna armarsi di pazienza ed autostima. Sono molto pessimiste e non amano le novità, ma al tempo stesso, se apprezzate la montagna, sarà un piacere camminare insieme a loro attraverso le bellissime vallate… “Ovviamente” vi stancherete prima di loro, perché camminano come un atleta di marcia olimpica… e là… la vostra autostima…cesserà di esistere.

13. Puglia (Foto di @elenaahayes a Polignano a Mare)

ragazze più belle e interessanti in Italia

Non fare l’errore – mio – di chiedere: “Sei Napoletana?” Dovrai assumere 10 Cupido per riconquistarla. Sono molto orgogliose della propria terra, anche se vivono dieci anni al nord… vi parleranno bene del proprio paese e non vedranno l’ora di visitarlo insieme a voi. Ovviamente, una volta arrivati, criticheranno il proprio paese… viva la coerenza! Sono molto schiette e furbe, sarà difficile dire una bugia, anche a fin di bene.

12. Marche (Foto di @claudiafrancinella a Porto Novo)

ragazze più belle e interessanti in Italia

Inizialmente diventa difficile riconoscerle per via dell’accento misterioso, ma poi parleranno delle loro ricette ed allora scoprirete la provenienza… qualcuno vuole le olive all’ascolana? Uno dei difetti o pregi è che sono molto riservate e delle volte anche scontrose. Dovreste sudare le fatidiche “sette camicie” prima di spodestare il loro interesse per la crescita personale.

11. Abruzzo (Foto di @giuliettacaro a Città di Pescara)

ragazze più belle e interessanti in Italia

La posizione che avevo in mente per Marche ed Abbruzzo era abbastanza simile anche se le abbruzzesi sono più avventurose, ma ugualmente musone.

10. Toscana (Foto di @mmjardim presso il Ponte Vecchio di Firenze)

ragazze più belle e interessanti in Italia

La ragazza toscana è interessante per il suo accento, quando inizierà a parlare vi conquisterà in un modo o nell’altro. Poi ha un’ironia molto pregevole e trasmette allegria. E’ generalmente una ragazza molto colta, dopotutto vive nella culla del Rinascimento. Allora perché è in 10 posizione? La ragazza fiorentina è molto altezzosa, Firenze è la città più bella del mondo, la cucina Toscana è la migliore ecc… la ragazza Toscana non è mai contenta, vuole sempre metterci il punto anche quando la situazione è positiva. Dopotutto Firenze è anche Guelfi contro Ghibellini. Attenti alla sua intelligenza, potrebbe essere un’arma a doppio taglio… capito bischero?

9. Trentino (Foto di @llimadayane presso il Lago di Toblino)

ragazze più belle e interessanti in Italia

Le ragazze che vivono in Trentino sono molto intelligenti e ne sanno una più del diavolo, sono donne lavoratrici e se siete il classico “scroccone” mantenuto avete sbagliato regione. Non sembrano nemmeno italiane per il loro rispetto delle regole, la loro onestà e senso della perfezione. E’ una regione multietnica quindi risulterà facile incontrare qualche ragazza che parla altre lingue, soprattutto quella tedesca. Forse è proprio per questo che nei rapporti sono leggermente più fredde e prive della passionalità di altre regioni italiane. Se devo trovare un difetto dico quello…. sempre che sia un difetto.

8. Emilia Romagna (Foto di @simonetta_p a Rimini)

ragazze più belle e interessanti in Italia

Sono molto belle, dure e dolci allo stesso tempo. Sono instancabili ed hanno sempre la battuta pronta. Sono davvero molto simpatiche, amano parlare e dialogare, quindi sarà anche piacevole tentare un approccio. Ma attenzione però, se non siete interessanti la loro lingua ruvida saprà rispedirvi dal posto da dove siete venuti. Non sono altissime, pensate che la media in fatto di altezza è 1,60, difficilmente superano il metro e settanta, ma sono belle, perché la loro bellezza non è raffinata, ma selvaggia, quella che ti sa conquistare. Gnammy.

7. Piemonte (Foto di @krys_kry a Torino)

ragazze più belle e interessanti in Italia

Le donne piemontesi sono molto efficienti, hanno un senso del dovere innato, sono molto creative ed originali, quindi sarà un piacevole averle come compagne di relazione. Spesso vogliono cavarsela da sole e risolvere i problemi per conto proprio, quindi dal punto di vista relazionale potrebbe essere un difetto. E poi in Piemonte vige il detto che l’erba del vicino è sempre…

6. Molise (Foto di @___.virginiya.___ a Campobasso)

ragazze più belle e interessanti in Italia

Secondo il magazine Oltreuomo la ragazza del Molise è la più bella d’Italia. Per noi si mantiene nelle prime posizioni ma dobbiamo concordare sull’aspetto estetico di primo livello. Sono toniche, sexy e seguono delle tradizioni che portano privilegi al fidanzato. Danno molta importanza al proprio ruolo quindi amano l’attenzione. Rispettano molto la tradizione familiare , quindi attenzione alle battute di cattivo gusto.

5. Friuli Venezia Giulia (Foto di @jessica92623 a Lignano)

ragazze più belle e interessanti in Italia

La donna Friuliana è bellissima e molto franca, è incapace di mentire e quindi anche di nascondere i suoi sentimenti. Delle volte è abbastanza fredda, ma è una freddezza momentanea che alla lunga si apre a sensazioni d’amore impagabili.

4. Lazio – Romane (Foto di @sofiavergara a Roma)

 

Le ragazze più belle e interessanti in Italia - Roma - Sofia Vergara

Prima di incatenarvi al Ponte Milvio buttatevi sul Tevere perché alle romane la storia di Moccia non piace così tanto. Le romane sono precise, puntuali e soprattutto vogliono contribuire al pagamento del conto, dopotutto si fa alla “romana”. Amano la buona cucina ed anche loro vi prepareranno qualche buona pietanza se ne avranno l’occasione. Se aggiungete che sono pure “gnocche” avete fatto tombola…

3. Sardegna (Foto di Laura Garau)

Laura Garau, giovane modella sarda. - ragazze più belle e interessanti in Italia

La Sardegna è la regione delle veline, ed esiste un grande culto della bellezza che viene tramandato dall’epoca dei Fenici. Le diverse etnie hanno formato una donna mediterranea con una sensualità originale. Mantengono la bellezza negli anni, perché vivono nella regione con una media di longevità molto alta nel mondo. Non sono materialiste ma amano la costanza e sincerità. Sono molto testarde ed orgogliose, soprattutto della propria terra… quindi se decidi di mettere le radici nella bellissima Sardegna, non fai un cattivo affare, soprattutto per via di queste bellissime sirene del mare.

2. Lombardia – Milanesi (Foto di Francesca Semenza)

ragazze più belle e interessanti in Italia

La ragazza della Lombardia non è solo italiana e questa differenziazione di etnia apre a diversi scenari, spesso piuttosto accattivanti. Milano è la città della moda e sarà difficile vedere una ragazza brutta in giro, sembra che ci sia il coprifuoco per le ragazze brutte. Girare a spasso per Milano è come recarsi nei corridoi di Victoria Secret, e la tentazione di ordinare degli occhiali a raggi infrarossi è piuttosto allettante. La maggiorparte se la menano come se fossero l’unica Eva sulla terra, ed amano ostentare i propri beni materiali. Prepara il grano se vuoi conquistarla perché senza i danè vai poco lontano. Però il fascino della milanese doc conquista ed è determinante, diventa difficile non essere interessati al loro stile e charme.

 1. Veneto (Foto di Laura Valentini)

Laura Valentini - Veneto - ragazze più belle e interessanti in Italia

Le venete sono le ragazze più belle e sensuali in Italia. E’ proprio così. La loro bellezza è davvero magnetica, se poi unita alla loro dolcezza e senso del romanticismo, diventa un’arma a doppio taglio, che saprà conquistare ogni cuore maschile. Sono molto sincere e dirette, amano le cose belle della vita e riescono a farti sorridere. Sono ragazze audaci e con un senso spiccato verso gli affari. Datemi una Veneta e sarò felice…

 

 

Tags

Ale Wonder

Salve a tutti, mi chiamo Alessandro Aru e sono il fondatore/CEO di questo web magazine.Mi occupo di digital marketing, web-social & music, seo & music manager. Sono appassionato di cinema, buon cibo, storia, natura, Fiorentina ed arte in generale.Sono critico ma razionale. ;D un saluto...Ale!

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close