Musica

Deliverance, il nuovo EP di Prince uscirà il 21 aprile 2017.

 

Deliverance nuovo EP di Prince
Prince in live al Forum di Inglewood, in California., Nel 1985. Prince, era ampiamente acclamato come uno dei musicisti più innovativi ed influenti della sua epoca grazie ai successi tra cui “Little Red Corvette”, ”Let’s Go Crazy” e “When Doves Cry”. E’ stato trovato morto nella sua casa il Giovedi, mese di aprile 21, 2016, nella periferia di Minneapolis, secondo il suo pubblicista. era 57. Liu Heung Shing Associated Press

Il nuovo EP di Prince sarà rilasciato questo Venerdì (21 aprile) in occasione del primo anniversario della sua morte.

L’EP che conta 6 canzoni “nuove registrazioni in studio, da scoprire” che Prince ha fatto tra il 2006 e il 2008, riporta un comunicato stampa dice.

L’EP si chiama ‘Deliverance’ e la sua title track è ora disponibile su Apple Music ed iTunes. Secondo il sito web di Prince, tuttavia, il brano è attualmente disponibile solo negli Stati Uniti a causa delle leggi di licenza.

L’EP dispone anche di un medley chiamato ‘Man Opera’, che contiene le canzoni ‘I Am’, ‘Touch Me’, ‘Sunrise Sunset’ e ‘No One Else’. E’ completato da una versione estesa di ‘I Am’.

Il principe ha co-scritto e co-prodotto le canzoni dell’EP con Ian Boxill, che ha completato le tracce dopo la sua morte l’anno scorso. Boxill ha detto in un comunicato stampa:

“Credo che ‘Deliverance’ sia un rilascio tempestivo per far fronte a tutto ciò che oggi sta succedendo nel mondo, ed alla luce del primo anniversario della sua morte. Spero che quando la gente sentirà Prince cantare queste canzoni troverà conforto.“

Boxill ha anche spiegato il motivo per cui l’EP è stato rilasciato in modo indipendente, dicendo:

“Prince una volta mi ha detto che ogni volta che andava a letto pensava al modo per aggirare le etichette più importanti per far veicolare la sua musica direttamente al pubblico. Quando abbiamo considerato questo lavoro, abbiamo deciso di farlo in modo indipendente perché è quello che Prince avrebbe voluto.”

Dopo la sua uscita in digitale, ‘Deliverance’ otterrà un rilascio fisico il 2 giugno.

L’EP ‘Deliverance’ sarà seguito da due nuovi album di canzoni postume che sarà rilasciato dalla Warner Bros il 9 giugno.

Nel frattempo, i documenti della polizia hanno rivelato che numerose pillole sono state trovate nella residenza di Prince, al momento della sua morte.

Tags
Mostrami di più

Wonder Channel Redazione

Siamo la redazione del magazine Wonder Channel, stacanovisti per passione. Siamo gli editori del magazine.

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close