L’omicidio più scandaloso dell’epoca vittoriana è stato quello di Julia Thomas.

L’omicidio più scandaloso dell’epoca vittoriana è stato quello di Julia Thomas.

L’omicidio di Julia Thomas, noto anche come “Richmond Murder”, potrebbe essere stato il crimine più scandaloso dell’epoca vittoriana.

Può anche essere stato il più rappresentativo, dal momento che il killer Kate Webster ha rafforzato solo la diffidenza della borghesia sulla classe inferiore. Immaginate tutti gli sproloqui che si sono scatenati quando i vittoriani hanno appreso che una donna ricca è stata uccisa dalla sua cameriera.

La due volte vedova Julia Martha Thomas ha accumulato ricchezza dai suoi mariti e poi assunse una cameriera che di nome faceva Kate Webster. Webster era a sua volta sposata con quattro figli, ma quando sono morti tutti, ha accettato di lavorare per la donna anziana.

Thomas aveva un carattere violento e spesso sgridava Webster duramente. Webster ha cominciato a lavorare ubriaca in modo da poter affrontare la padrona.

Nell’ultimo giorno di lavoro, la domestica uscì e si ubriacò. Thomas era furiosa ed i suoi insulti mandarono Webster su tutte le furie. Ha spinto Thomas giù per le scale prima di soffocarla a morte.

Per eliminare le prove, Webster ha tagliato il corpo del suo ex datore di lavoro e lo ha bollito.

Poi ha confezionato le parti del corpo in una scatola ed ha convinto un amico a buttarla nel Tamigi. La scatola fu finalmente trovata, ma le parti erano così mutilate che le persone pensavano essere pezzi di carne in eccesso di una macelleria.

Webster poi procedette a pignorare la roba di Thomas. Fu catturata dopo una fuga in Irlanda. Quando il cappio era avvolto intorno al collo di Webster, il pubblico vittoriano gesticolava.

La cosa strana del Richmond Murder è che la testa di Thomas non è mai stata gettata nella scatola del Tamigi.  che è stato gettato nel Tamigi.

Autore

Salve a tutti, mi chiamo Alessandro Aru e sono il fondatore/CEO di questo web magazine.Mi occupo di digital marketing, web-social & music, seo & music manager. Sono appassionato di cinema, buon cibo, storia, natura, Fiorentina ed arte in generale.Sono critico ma razionale. ;D un saluto...Ale!

Ti Potrebbe Interessare

X