Ecco l’unica cosa che ti aiuterà a diventare famoso sui social media.

 

cosa che ti aiuterà a diventare famoso sui social media

Devi essere Social!

Se state leggendo questo articolo sicuramente avete l’ossessione – come il sottoscritto ovviamente – di guadagnare di più con i social media.

Una delle situazioni più frustanti quando si pubblica un post sui nostri profili di social media è il fatto di non sentire nulla dall’altra parte, nemmeno i grilli che cantano. Quando pubblichiamo qualcosa ed il pubblico non recepisce il nostro messaggio significa che c’è un problema di fondo.

Se avete letto questa guida => in cui spiego dei semplici trucchi per guadagnare con i social media, avrete senz’altro notato la mia fissa per la scrittura creativa.

Social Media include una parola fondamentale che ci serve per spiegare questo processo: “Sociale”. Eh si, perché il fatto di saper socializzare è la chiave per un buon successo sui social media.

Quando Facebook e Twitter sono stati introdotti, tutti rispondevano a tutto e tutti. Ora non è più così. Oggi puoi citare qualcuno in un tweet o taggare qualcuno in un post di Facebook senza ricevere un cenno di risposta.

In pochi vedono i loro fan come persone invece che semplici numeri, quindi si meravigliano quando queste interagiscono con loro.

 => Devi essere reale ed autentico, costruirti una fiducia con gli utenti e quando la gente inizierà a fidarsi di te, la tua influenza migliorerà e loro inizieranno a diffondere i tuoi messaggi ed acquistare i tuoi prodotti <=

È importante rispondere ai tag, ai commenti, alle azioni, alle citazioni, il tutto per favorire le relazioni e persino le vendite.

Devi ricordarti che i social media sono una conversazione reale su Internet. Se qualcuna ti ha avvicinato ad una festa e si è presentata, non l’avresti ignorata, giusto? Beh sui social devi agire allo stesso modo, perché sull’altro lato dello schermo c’è una persona.

Quindi, smettila di preoccuparti del numero dei tuoi seguaci e concentrati su quello che stai facendo sulla piattaforma… devi essere social.

La scrittura è un arma fondamentale per saper socializzare con le persone. Potete fare un po’ di pratica su Melascrivi, dove i vostri articoli vengono addirittura pagati dagli altri utenti. Vi commissionano un post e voi dovete scriverlo in un determinato lasso di tempo seguendo diverse direttive. E’ una scuola ideale per chi si affaccia nel mondo del Copy Writing.

Se avete trovato interessante l’articolo condividetelo così da aiutarci ad essere più “famosi” anche noi sui social media.

 

Autore

Salve a tutti, mi chiamo Alessandro Aru e sono il fondatore/CEO di questo web magazine.Mi occupo di digital marketing, web-social & music, seo & music manager. Sono appassionato di cinema, buon cibo, storia, natura, Fiorentina ed arte in generale.Sono critico ma razionale. ;D un saluto...Ale!

Ti Potrebbe Interessare

X