Cinema, TV & Teatro

Supernatural 13: tutto quello che c’è da sapere

Supernatural 13

E’ ormai nella lista delle serie TV più longeve dell’ultima decade e i fan non riescono a pensare che Supernatural possa un giorno volgere al termine. Ma noi siamo qui per parlare del presente e vi diciamo tutto ciò che dovete sapere sulla tredicesima stagione della serie sul sovrannaturale.

Soprattutto in America, il numero 13 porta sulle spalle una reputazione molto sfortunata ma crediamo che questo non sia il caso. Infatti Supernatural, serie TV sul sovrannaturale prodotta da Eric Kripke, è giunta alla sua tredicesima stagione; la dodicesima stagione della serie si è conclusa il 18 maggio e si è già al lavoro sulle riprese della nuova stagione che vedrà i nostri amati fratelli Winchester imbattersi in nuove avventure.

Data di rilascio e inizio riprese

Fortunatamente, siamo già a conoscenza della data ufficiale della messa in onda di Supernatural sugli schermi americani (e, quindi, direi anche sugli schermi dei nostri pc): 12 ottobre. La data rispetta quelle che sono state le messe in onda delle season premiere delle precedenti cinque stagioni – tutte avvenute nella prima quindicina di ottobre. La giornata prescelta, inoltre, è rimasta il giovedì, a differenza di quanto mostrava il web subito dopo la season final della dodicesima stagione.

Purtroppo, nessun trailer è ancora disponibile e, facendo riferimento agli anni precedenti, ci toccherà aspettare fino a qualche settimana prima della trasmissione della prima puntata. Intanto, però, lo stesso Jensen Ackles, aka Dean Winchester, ha confermato con un post sulla sua pagina ufficiale di Instagram l’inizio delle riprese in data 12 luglio (da notare il commento riguardo la barba “momentanea”):

Back in beautiful British Columbia to start season 13. Goodbye hiatus beard. It's been real. #spnfamily

A post shared by Jensen Ackles (@jensenackles) on

Di ritorno alla splendida British Columbia per iniziare le riprese della tredicesima stagione. Addio barba momentanea. Sei stata reale.”

La conferma arriva anche dal co-protagonista Jared Padalecki – Sam Winchester – che, sempre su Instagram, ha pubblicato nello stesso giorno questo divertente post incentrato sulla sparizione della sua barba in vista delle riprese (che si siano messi d’accordo?):

Barba-estiva-di-Jared: Andata… Fo***to-Sam-Winchester: Presente… La prima giornata di riprese della tredicesima stagione è stata scritta. Presto ne saprete di più.

Chi rivedremo in questa nuova stagione? [SPOILER]

Abbiamo lasciato i Winchester con una nuova minaccia: il caro pargolo di papà Lucifero già grande, poco dopo essere venuto al mondo. Ma le parti che hanno shockato di più sono state le morti di Crowley e Castiel.

Ripercorriamo un attimo le vicende del re degli Inferi e dell’angioletto amico dei Winchester: durante l’ultima puntata abbiamo visto un Crowley disposto a togliersi la vita con una lama angelica pur di intrappolare Lucifero e, infine, abbiamo a malincuore assistito, proprio come Sam e Dean, all’assassinio di Castiel da parte dell’arcangelo, poco prima di essere intrappolato in questo mondo parallelo insieme a Mary.

Dunque, il nostro punto interrogativo sorge spontaneo, soprattutto in una serie come Supernatural dove la media di resurrezioni per persona è di circa 3: rivedremo Mark Sheppard e Misha Collins, rispettivamente nei ruoli di Crowley e Castiel?

Purtroppo, per quanto riguarda Mark Sheppard, la conferma che non tornerà nella serie è arrivata proprio dal diretto interessato che, tramite un post su Instagram, ha ringraziato tutto il cast e la produzione:

A tutta la #spnfamily… il mio staff e i miei amici narratori… grazie per il viaggio. E’ tempo di qualcosa di nuovo. Anche quando perdo…

Scorrendo le immagini pubblicate sul suo profilo, sembra che Mark sia impegnato dal punto di vista musicale. Siamo curiosi di conoscere i suoi nuovi progetti e gli auguriamo il meglio. Ma, se amate il personaggio di Crowley, ci sono grandi speranze che possa tornare!

Per quanto riguarda Misha, invece, sembra proprio che sia già previsto un ritorno: proprio Misha, infatti, poco dopo la fine della dodicesima stagione aveva pubblicato un tweet dicendo: “Castiel ha un futuro“. Inoltre, alla Jus In Bello, convention che si tiene tutti gli anni a Roma, è stato confermato che l’angelo tornerà. E noi ne siamo più che felici.

Ma, come solitamente accade, ci si domanda cosa abbia significato questa morte e in che modo potrà tornare a far parte delle vicende dei Winchester: le teorie create dai fan sono parecchie e alcune anche molto valide. Una sostiene che sarà Jack, il figlio Nephilim di Lucifero, a riportare in vita l’angelo. Un’altra, invece, ritiene che avremo a che fare con un Castiel di un’altra dimensione, come si è visto per Bobby Singer nel finale della dodicesima stagione.

Un’ulteriore conferma del ritorno di Misha è stata data, sempre durante la JIB a Roma, da Jared Padalecki, il quale ha accidentalmente confermato che sono già stati registrati i dialoghi di Jensen, Jared e Misha per una puntata speciale della prossima stagione.

Cosa sappiamo sulla nuova stagione?

La risposta, purtroppo, è quasi niente.

Infatti, non si sa di cosa tratterà la nuova stagione (sicuramente il figlio di Lucifero avrà un ruolo fondamentale, ma la produzione ha sempre degli assi nella manica). Ma conosciamo una chicca riguardo la puntata speciale della stagione: durante l’anteprima CW tenutasi a maggio, infatti, è stata mostrata un’immagine in cui vediamo Sam e Dean in versione cartoon insieme a Scooby Doo. Sì, avete letto bene.

Supernatural 13

Ci sarà, infatti, un crossover con il cane investigatore più famoso di tutti e, dalla soffiata fatta da Jared, sappiamo anche che ci sarà Misha ma, per conoscere le dinamiche dell’episodio, dovremo attendere ulteriori notizie.

Nuovo spin-off in cantiere?

Tutti sappiamo che, tra il 2014 e il 2015, è andata in onda la prima puntata dello spin-off dal titolo Supernatural: bloodlines. La serie è stata un fallimento ma la produzione ha deciso di creare un nuovo spin-off della serie, Wayward Sisters, che dovrà esordire con il primo episodio proprio durante la messa in onda della tredicesima stagione.

Protagonista di questo nuovo progetto è lo sceriffo Jody Mills, interpretato da Kim Rhodes, che sarà a capo di un gruppo di donne divenute orfane a causa di eventi paranormali.

Personalmente, non sono una grande amante degli spin-off, ma il personaggio di Jody Mills è fin troppo interessante per stare in secondo piano.

 

Attendiamo con ansia di saperne di più riguardo al mondo di Supernatural.

 

 

 

Tags

Vincenza Iovino

Io sono Vincenza, ho 23 anni e sono di origini siciliane. Vivo a Pesaro, dove studio Lingue orientali e sono prossima alla laurea (si spera molto presto!). Amo riempire il mio tempo libero di musica, film e serie TV e libri ma, più di tutto, amo scrivere e cantare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close