Cucina

Insalata di anguria feta e pinoli – Ricetta Estiva

Insalata di anguria feta e pinoli

Per chi non teme i contrasti, ma anzi li ama, ecco una ricetta estiva composta da feta, pinoli anguria e menta!

In questi giorni di forte calura dove ogni cosa mi sembra superflua – se non un condizionatore sparato a tutta birra, pavimenti di ghiaccio o una badilata di gelato almeno ogni ora – ho pensato di unire la freschezza dell’anguria con il sapore intenso della feta o più delicato della ricotta salata e il potere nutritivo dei pinoli e degli spinacini. E per i più audaci qualche fettina di cipollotto o cipolla rossa di Tropea. Lo ammetto, questa ricetta estiva sarà una gioia per ogni palato: sorprende, sazia e rinfresca!

Insalata di anguria feta e pinoli – Ingredienti per 2:

gr 600 anguria 
gr 200 feta greca 
4 cucchiai di pinoli
una manciata di spinacini
1 rametto di menta fresca  
il succo di 1 lime
4 cucchiai di olio extravergine d’oliva
sale 
pepe

Procedimento:

Il procedimento è davvero facile: refrigerate l’anguria per qualche ora e  tagliatela a cubetti. Ripetete lo stesso procedimento per quanto riguarda la feta. Riponete in una ciotola il tutto ed aggiungere gli altri ingredienti. Che dire… semplice e veloce! Il risultato lo potete vedere qui sopra.

Tags

Letizia Rossi

Salve, mi chiamo Letizia altresì detta @the.terrible.chef.wife (Instagram) la “Terribile moglie dello chef”. Nella mia cucina mi piace sperimentare ricette vegetariane facili e gustose, senza lattosio e senza glutine, ballo la salsa cubana e canto come mi viene mentre cucino, nel resto del tempo aiuto studenti “annoiati” a scoprire il piacere di studiare.

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close