Viaggi

Ferragosto last minute: le città da visitare a poco prezzo

C’è chi prenota anche mesi prima la propria vacanza durante il periodo di ferragosto. C’è chi, invece, per un motivo o per un altro prenota all’ultimo minuto. Ecco le città che è possibile visitare per un ferragosto last minute.

Non è necessario, infatti, prenotare in largo anticipo le proprie vacanze, soprattutto se non si sa con esattezza se è possibile partire o meno. È possibile, infatti, organizzare un viaggio per ferragosto all’ultimo minuto in città meravigliose senza spendere troppo.

1. Berlino

Ferragosto Last Minute

Capitale della Germania, Berlino è una delle tappe perfette per chi ama l’arte e la storia.

Infatti, con i suoi innumerevoli musei e la sua storia del periodo della Seconda Guerra Mondiale, permette ai turisti di passare un ferragosto piacevole.

È inoltre adatta ai giovani che vogliono divertirsi, frequentando le discoteche della città.

2. Budapest

Budapest offre la possibilità di un soggiorno più rilassante, con terme e anche festival musicali all’interno del meraviglioso paesaggio della città ungherese.

3. Parigi

È considerata la città dell’amore. Ma non solo. I parigini in estate decidono di andare in vacanza e quale migliore occasione per godersi la città in tutta tranquillità?

Ci si può godere tutta la bellezza e la cultura di Parigi percorrendo l’Avenue des Champs-Élysées e visitando i numerosi musei della capitale francese.

4. Malta

Tappa molto gettonata tra i giovani ma in quest’isola è possibile anche trovare tanta storia e cultura: castelli e chiese templari sono solo alcune delle strutture storiche che è possibile frequentare se si va in vacanza nell’isola situata nel mar Mediterraneo.

5. Copenaghen

Ferragosto Last Minute

Copenaghen è considerata la città più felice d’Europa. Per cui, quale motivo per non sceglierla come meta delle vacanze di ferragosto?

6. Ibiza

È la città dei giovani, per via della grande movida notturna ma perchè non godersi anche il meraviglioso mare che offre?

7. Barcellona

Città magnifica caratterizzata da arte e cultura… anche culinaria. Una città da visitare strada per strada con le sue bellezze architettoniche.

8. Londra

Capitale del Regno Unito, Londra è una di quelle città che offre tanto a chi la visita; a cominciare dai musei fino ad arrivare ai verdi e grandi parchi. È la città adatta anche per chi ama lo shopping.

9. Varsavia

Ferragosto Last Minute

Può essere l’inizio del vostro viaggio in Polonia e, soprattutto, del vostro viaggio attraverso la storia.

10. Amsterdam

Per quanto possa sembrare una di quelle città dedicate solo a chi vuole “estraniarsi” dal mondo, Amsterdam offre qualcosa a chiunque la visiti: gite in bicicletta, ottimi ristoranti e concerti.

11. Stoccolma

Città adatta soprattutto alle famiglie, Stoccolma è la prima città a vantare addirittura un museo all’aperto! Offre inoltre moltissimi negozi e boutique.

12. Oslo

Qui c’è il rischio che la vostra vacanza low cost si trasformi in una vacanza un po’ più costosa. Ma c’è anche tanta arte e cultura.

13. Corfù

È una delle isole greche in grado di offrire davvero tanto: il mare meraviglioso, le gita in barca e, ovviamente il pesce.

14. Valencia

La città è all’altezza della concorrente Barcellona con le discoteche, le spiagge e i ristoranti.

15. Marrakech

Ferragosto Last Minute

Se non siete particolarmente interessati a girare per la città durante il giorno, Marrakech è la città perfetta per voi. Perdendovi nelle sue viuzze, vi è possibile incontrare artisti di strada e mercati che vendono davvero di tutto.

 

Quindi, che aspettate a scegliere la meta più adatta a voi?

Tags

Vincenza Iovino

Io sono Vincenza, ho 23 anni e sono di origini siciliane. Vivo a Pesaro, dove studio Lingue orientali e sono prossima alla laurea (si spera molto presto!). Amo riempire il mio tempo libero di musica, film e serie TV e libri ma, più di tutto, amo scrivere e cantare.

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close