Moda

Gli essenziali dell’estate 2017 per essere chic!

Cappello di paglia, costume intero e espadrillas

L’estate 2017 è ormai entrata nel vivo e in questo articolo vi parlo dei 3 capi più cool in assoluto,

Il costume intero domina la scena e infatti sono state tante le proposte dei grandi stilisti viste in passerella ma anche quelle low cost.

Tra stampe floreali, stampe geometriche, fenicotteri, rouches e slogan di ogni tipo e impossìbile non perdere la testa.

E’ un capo molto versatile, che si adatta ad ogni forma fisica, sia essa slanciata e snella che morbida e sinuosa.

Quest’estate possono essere indossati non solo come costumi da bagno ma anche come body, da indossare con gli shorts, diventando un outfit perfetto per un aperitivo o un party in spiaggia.

Nella gallery qui sotto vi mostro alcuni modelli da cui prendere ispirazione.

essenziali estate 2017 per essere chic essenziali estate 2017 per essere chic essenziali estate 2017 per essere chic essenziali estate 2017 per essere chic essenziali estate 2017 per essere chic  essenziali estate 2017 per essere chic

essenziali estate 2017 per essere chicessenziali estate 2017 per essere chicessenziali estate 2017 per essere chicessenziali estate 2017 per essere chicessenziali estate 2017 per essere chic

Il cappello di paglia è tornato dal passato e si è ripreso il suo posto d’onore tra gli accessori più cool dell’estate.

Un dettaglio in gran stile che non passa di certo inosservato.

La scelta tra i modelli proposti è molto vasta, i più trendy sono di sicuro quello a tesa larga e il panama, impreziositi da decori, come nastri chiusi da grandi fiocchi, oppure ricami.
Inoltre non è più un accessorio solo da spiaggia ma è possibile indossarlo anche in città fino a settembre, soprattutto il panama, versatile e unisex, da abbinare a un sandalo con un tacco grosso o a un bel paio di sneaker.

Essenziali estate 2017 per essere chic – Ecco qualche look d’ispirazione

essenziali estate 2017 per essere chic essenziali estate 2017 per essere chic essenziali estate 2017 per essere chic essenziali estate 2017 per essere chicessenziali estate 2017 per essere chic essenziali estate 2017 per essere chicessenziali estate 2017 per essere chic  Gli essenziali  essenziali estate 2017 per essere chic essenziali estate 2017 per essere chic

Le espadrillas, le scarpe per essere al passo con le tendenze!

Ma un paio di scarpe può essere sofisticato e casual allo stesso tempo? Ebbene si!

E’ proprio il caso delle espadrillas, perchè oltre alle classiche in canvas, i modelli proposti sono davvero tanti e soddisfano ogni stile, colorate, ricamate, borchiate, accessoriate, con i lacci o senza, insomma c’è l’imbarazzo della scelta.

La novità assoluta è rappresentata dalle ballerine-platform-espadrillas proposte in sfilata da Miu Miu ma riproposte anche dai colossi del fast-fashion, come Zara o Bershka, in versione low cost.

Possono essere indossate ovunque e con tutto, per uno stile più urban quelle platform sono perfette, abbinate a shorts, jeans, maxi-dress e chemisier, per uno stile più chic e raffinato invece, sono perfette quelle con la zeppa e il cordino alla caviglia da abbinare con bluse e pantaloncini in cotone morbido a vita alta

Essenziali estate 2017 per essere chic – vi lascio con qualche look da cui prendere ispirazione

essenziali estate 2017 per essere chicessenziali estate 2017 per essere chicessenziali estate 2017 per essere chicessenziali estate 2017 per essere chicessenziali estate 2017 per essere chicGli essenziali essenziali estate 2017 per essere chicessenziali estate 2017 per essere chicessenziali estate 2017 per essere chicessenziali estate 2017 per essere chicessenziali estate 2017 per essere chic essenziali estate 2017 per essere chic

Fatemi sapere cosa pensate a proposito di queste tendenze e se anche voi vi siete lasciate conquistare. Ah, date un’occhiata anche al mio articolo sulle tendenze estive relative al 2017.

Happy Summer!!!

Tags

Stefania Gervasi

Avete presente quando la passione è così grande da rivoluzionare in un attimo tutta la vita?
Ecco, a me è successo questo!
Percorsi di studio e di lavoro completamente diversi da ciò che è sempre stata la mia attitudine…la moda con il suo mondo di paillettes e lustrini. Sono nata a Milano nel 1987 e ci vivo da sempre, ogni giorno in giro per le strade di questa meravigliosa città dal sapore sempre più multiculturale e all’avanguardia sono a caccia dell’ultima tendenza e dell’outfit perfetto.
Le esperienze che ho maturato in diverse realtà aziendali con ruoli nel settore marketing e pubblicità e nel settore legale mi hanno consentito di acquisire conoscenze trasversali che mi hanno permesso di capire, sviluppare e delineare la mia attitudine e farla sfociare in un bel progetto innovativo ancora in evoluzione.
Nel maggio 2016 ho deciso di trasformare la mia passione nella mia professione e ad oggi ho capito che è stato il momento più vero e concreto di tutta la mia vita, amo dedicare le giornate alla creazione di nuovi look e alla ricerca di nuove tendenze in grado di soddisfare ogni mia cliente e vederla felice almeno tanto quanto me.
Per clienti private svolgo la professione di personal shopper e wardrobe consultant. A breve aprirò un multi-brand online che diventerà un punto di ritrovo per tutte le appassionate di moda e tendenze e che avrà una sezione dedicata al servizio di personal shopping, styling e beauty.

Ho all’attivo collaborazioni con diversi show-room milanesi che mi danno la possibilità di riservare sconti e/o promozioni a tutte le mie clienti.

Da marzo 2017 faccio parte di Associazione Italiana Personal Shopper

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close