Cinema, TV & Teatro

Le Serie Tv di settembre e ottobre 2017 da non perdere

Le vacanze sono purtroppo agli sgoccioli, ma il pensiero dell’arrivo di nuove serie tv a settembre e ottobre 2017 può farci affrontare meglio la fine dell’estate

Tante le novità, tanti i ritorni di serie tv con nuove stagioni. Le vacanze saranno anche finite, ma per tutti gli appassionati di serie tv, il divertimento non ha mai fine. Molti sono i titoli attesi in Italia e non solo, di seguito le serie tv in uscita tra settembre e ottobre 2017.

The Handmade’s Tale

In arrivo a settembre sulla piattaforma Tim Vision la serie tv con Elisabeth Moss, tratta dal romanzo distopico “Il racconto dell’ancella” di Margaret Atwood. The Handmade’s Tale è ambientata in un futuro distopico negli Stati Uniti d’America, che sono ormai diventati uno stato totalitario. Nel mondo sono rimaste soltanto poche donne fertili, le così chiamate “ancelle”, che vengono sfruttate a fini sessuali con il pretesto di voler ripopolare il mondo. Intanto solo un bambino su cinque sopravvive.

The Deuce

Uno dei titoli più attesi di settembre è di sicuro “The Deuce” con protagonisti Maggie Gyllenhaal e James Franco. La storia è ambientata nella New York degli anni ’70, dove due gemelli in cerca di affari (entrambi interpretati da James Franco) e la prostituta Candy (interpretata dalla Gyllenhaal) sono interessati all’industria del porno appena legalizzata. La serie arriverà in Italia sul canale Sky Atlantic dal 10 settembre.

The Orville

Sempre il 10 settembre in arrivo anche la serie tv “The Orville”, ambientata nello spazio, in viaggio su di una navicella in giro per l’universo a compiere perlustrazioni intergalattiche. Si tratta del nuovo progetto di Seth McFarlane, lo stesso che ha ideato “Ted” e “I Griffin” e sarà di sicuro una parodia di grandi serie tv come “Star Trek” e “Battlestar Galactica”.

Star Trek: Discovery

Una nuova stagione della saga storica del genere fantascentifico: in arrivo “Star Trek: Discovery”. La storia è quella della nave spaziale Uss Discovery, ed è ambientata ben 10 anni prima della storia già conosciuta dell’Enterprise. Nata appositamente per il servizio di streaming Cbs All Access, sarà disponibile in Italia su Netflix dal 24 settembre, con cadenza settimanale.

Marvel’s Inhumans

Un titolo molto atteso dagl amanti dei fumetti è di sicuro “Marvel’s Inhumans”, la storia degli Inumani che in seguito ad un golpe vedono fuggire la famiglia reale alle Hawaii. Nella serie tv potremo ritrovare l’attore Iwan Rheon, già conosciuto per il suo ruolo in “Game of Thrones”. La serie tv “Marvel’s Inhumans” arriverà in Italia il 29 settembre.

Ghosted

Il mese di ottobre si apre invece con la serie tv comedy “Ghosted”. A discapito del titolo infatti, la serie tv con episodi lunghi circa 20 minuti, si concentrerà sulle parodia di serie tv come “X-Files”. La trama racconta infatti di due uomini, uno scettico e l’altro molto interessato al mondo del paranormale. I due sono chiamati a Los Angeles per investigare numerosi avvenimenti strani e sospetti che stanno mettendo a repentaglio la vita di tutti gli esseri umani. La serie “Ghosted” debutterà su Fox dal 1 ottobre.

The Gifted

Un vero e proprio spin-off dell’universo degli X-Men, “The Gifted” si colloca prima della storia raccontata nel film “Logan”. I protagonisti sono due genitori che si uniscono ad un gruppo di mutanti per tentare di salvare i propri figli. Se l’idea stuzzica la vostra curiosità, la data da segnare sul calendario è quella del 2 ottobre, su Fox.

Suburra

Serie tv Italiana molto amata e seguita, “Suburra” torna sulla piattaforma Netflix dal 6 ottobre. La trama parla di di disordini nella Capitale, tra complotti di Mafia, Chiesa e Stato. La storia è tratta dal romanzo omonimo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini, che ha ispirato anche il film cinematografico di Sollima. Rispetto al film, la storia della serie tv si colloca quattro anni prima, ed è dunque un prequel.

Midhunter

C’è grande aspettativa e interesse anche per la serie tv “Midhunter”. I produttori esecutivi, infatti sono David Fincher e Charlize Theron, nomi importanti che spingono a valutare il valore reale dell’idea e del prodotto. Il cuore della trama è quello di due detective che interrogano ed indagano su alcuni criminali in prigione. La serie tv andrà in onda dal 13 ottobre.

Stranger Things 2

Forse la serie tv più attesa di tutte, l’unica che con la sua prima stagione ha avuto un successo enorme e inaspettato: “Stranger Things”. La seconda stagione di “Stranger Things” sarà disponibile su Netflix a partire dal 31 ottobre. La storia continuerà a parlare del giovanissimo gruppo di amici nerd e della loro terribile avventura con il Sottosopra. Ma tante saranno anche le novità, gli interrogativi che verranno risolti e i nuovi personaggi.

Tags

Valentina Addesso

Amo vivere e scrivere per il cinema, la musica e le serie tv. Scrivere è per me un bisogno primario, come leggere, viaggiare e circondarmi di gatti.

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close