LibriMusica

“David Bowie: A Life”: la biografia rivela nuovi dettagli sulla sua vita

È in arrivo una nuova biografia sulla vita di David Bowie, scomparso l’11 gennaio 2016. Un ritratto molto intimo dell’artista con dettagli e segreti mai rivelati prima

Un ritratto molto intimo del Duca Bianco

Lo scrittore Dylan Jones ci regala una nuova biografia di David Bowie che sarà in uscita nei primi giorni di settembre 2017. Si parte dall’infanzia a Brixton di Bowie, passando per i primi anni del suo ingresso nel mondo della musica, poi i ruggenti concerti e il successo mondiale; ma quello che sorprende di più di questa accurata biografia è il racconto di alcuni avvenimenti mai rivelati prima. Tra questi, il più strano, è la proposta fatta a Bowie di fare sesso con un cadavere.

La proposta necrofila e il rifiuto di Bowie

A testimoniare il bizzarro e macabro avvenimento è la groupie Josette Caruso, che all’epoca dei fatti, nel 1972, era in compagnia di David Bowie. La Caruso racconta come ad un certo punto qualcuno fece recapitare nel camerino di Bowie il cadavere di una donna appena morta, invitando Bowie a fare sesso con il cadavere. L’artista uscì dalla stanza bianco come un lenzuolo, e sconvolto dall’accaduto. Le sue parole furono di orrore e stupore:

Mi pensano capace di cose del genere? Perché dovrebbe interessarmi fare sesso con un cadavere?

“David Bowie: A Life” data di uscita della biografia

La biografia di David Bowie sarà in uscita negli Stati Uniti dal 12 settembre 2017, mentre non è ancora certa una data italiana di uscita del volume. Di sicuro non si tarderà a procedere con una traduzione del testo, in modo che anche in Italia potremo leggere e scoprire i degreti intimi e mai rivelati di uno degli artisti più importanti ed influenti della storia del rock.

Tags

Valentina Addesso

Amo vivere e scrivere per il cinema, la musica e le serie tv. Scrivere è per me un bisogno primario, come leggere, viaggiare e circondarmi di gatti.

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close