Viaggi

Vacanze Last Minute settembre 2017: le mete da preferire all’estero

Il mese di settembre è perfetto per i viaggi e le vacanze. Se anche tu hai aspettato per prenotare, ecco i suggerimenti per delle vacanze last minute all’estero

La bella stagione non è ancora finita, e il mese di settembre può essere sfruttato per un bel viaggio in una capitale europea o del mondo. Ma dove andare per potersi divertire e allo stesso tempo risparmiare? Dopo le mete italiane, ecco alcuni suggerimenti sulle mete da preferire per una vacanza last minute a settembre 2017 all’estero.

Vacanza last minute: capitali europee, arte e cultura

Se si guarda all’Europa, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Sono tantissime le capitali europee da poter visitare spendendo poche centinaia di euro, e ancora più numerosi i pacchetti volo più alloggio in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi tipo di portafoglio. Tra le mete che vi consigliamo, per questo settembre 2017, la prima è di sicuro Praga, una città magica e piena di leggende e misteri. Per un weekend da vero sogno, a Praga potrete visitare il maestoso castello, che troneggia sulla città; altre cose interessanti da visitare a Praga sono la Cattedrale di San Vito, l’antico Palazzo Reale, il Ponte di San Carlo (pieno di leggende e misteri), la casa natale e il museo di Kafka e tanto tanto altro.
Altra capitale europea che consigliamo è Amsterdam. Da sempre simbolo di libertà, Amsterdam offre davvero tantissimo divertimento, ma anche cultura e arte. Estremamente consigliata una visita al museo FOAM, unico al mondo nel suo genere, così come il museo di Van Gogh, Piazza Dam, il meraviglioso Vondelpark e così via. Le offerte last minute per Amsterdam sono davvero tante, avrete l’imbarazzo della scelta.
Ultimo consiglio per le capitali europee da visitare a settembre 2017, è Dublino. Qui, a parte immergervi nella meravigliosa Irlanda, avrete modo di visitare posti come la Christ Church Cathedral, Ha’Penny Bridge, il parco St. Stephen’s Green, e poi quartieri e mercatini tradizionali sparsi per la città. Consigliato anche un tour sulle meravigliose scogliere Irlandesi, dove potrete riempirvi gli occhi con la bellezza mozzafiato della natura.

Vacanze last minute: mare, sole e divertimento

Per chi preferisce una spiaggia assolata e un mare da sogno, il primo suggerimento per una vacanza last minute è quello delle Canarie. A prezzi davvero convenienti, si può volare a Tenerife e godersi appieno l’estate settembrina. A parte godersi la spiaggia, Tenerife offre molte opportunità di scoperta e divertimento come ad esempio la possibilità di fare whale watching, ossia osservare le balene nel loro habitat naturale, oppure, per gli appassionati di golf, la presenza di campi ad altissimo livello vi garantirà ore di divertimento e sport. Infine, per una passeggiata nella natura, ricordiamo la presenza a Tenerife di un parco Patrimonio dell’Umanità, il Parque Nacional del Teide.
Altra meta consigliata per una vacanza all’insegna del mare e della spiaggia è Maiorca. Il clima assolato e mite di Maiorca prolungherà piacevolmente la vostra estate, regalandovi momenti di puro divertimento e relax. Per i più avventurieri, Maiorca offre una costa piena di calette nascoste, che possono essere raggiunte e visitate, come Cala Mondragò, Cala Figuera e molte altre. Per trovare storia e arte basterò invece arrivare a Palma de Maiorca, città ricca di monumenti e bellezza e, per divertirsi fino allo sfinimento, una vita nottorna ricchissima.

Vacanze last minute nel mondo

Per una fuga lontani dall’Europa, le offerte migliori si trovano per la meravigliosa New York. Molti i pacchetti per un volo oltre oceano più hotel, per poter visitare la meravigliosa metropoli americana. Qui potrete visitare il meraviglioso Central Park, o musei come il Museum of Modern Art, il Guggenheim, e poi ancora la Statua della Libertà, Times Square e molto altro.
Ultimo suggerimento per un viaggio all’estero per settembre 2017 è il Messico, dove, a seconda della destinazione, potrete scegliere se rilassarvi sulle bellissime spiagge dello Yucatan (come la spiaggia di Tulum) o tuffarvi nella millenaria storia dell’antica Tenochtitlan, attuale Città del Messico. Le culture millenarie di Aztechi e Maya lasceranno per sempre un segno, così come il mare e la rigogliosa natura.

Valentina Addesso

Amo vivere e scrivere per il cinema, la musica e le serie tv. Scrivere è per me un bisogno primario, come leggere, viaggiare e circondarmi di gatti.

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close