Viaggi

Recensione Bar Pasticceria Rovida (Colazioni Milano – Buenos Aires)

Oggi volevo provare una colazione tipica di Milano, quella in cui ti ritrovi a sorseggiare il caffè in compagnia delle sciure milanesi. Nelle mie recensioni delle migliori colazioni in zona Corso Buenos Aires/Porta Venezia non poteva mancare quella per il Bar Pasticceria Rovida, una sorta di appuntamento fisso per molte persone che vivono a Milano. L’ambiente è molto casalingo, e le signore del posto hanno un bel rapporto con le titolari del locale, che da tanti anni preparano ottimi croissant e vivande per colazioni di ogni tipo. Prima di recensire questo locale, l’ho visitato due volte. La prima di queste è andata meglio, mentre l’esperienza di oggi non è stata del tutto ottima.

Recensione Bar Pasticceria Rovida Milano
Ecco la mia ordinazione per la colazione presso il Bar Pasticceria Rovida

Prendo un Kipfel al Pistacchio – costo 2 euro – e un cappuccino di soia e cannella – costo 1,70 centesimi – e mi accomodo in un tavolino che ancora non era stato sparecchiato. Il posto è molto frequentato e quindi caotico, diventa difficile preparare un tavolo pulito in breve tempo. Purtroppo il Kipfel era molto bruciacchiato e perdeva di sapore. Buona la crema di pistacchio ma la pasta del Kipfel non era granché. Non l’ho mangiato tutto, ho lasciato una parte che era troppo bruciacchiata. Il cappuccino di soia con l’aggiunta di cannella ok anche se ne ho bevuto di migliori. È un vero peccato perché l’altra volta avevo mangiato un croissant molto più buono.

Recensione Bar Pasticceria Rovida Milano
Purtroppo il Kipfel era bruciacchiato… esageratamente!

Pago, saluto e vado via con il pensiero di essere stato solo sfortunato nella scelta della pasta e felice di aver riprovato una colazione storica della città di Milano. Purtroppo devo giudicare in modo imparziale e se all’inizio pensavo che il Bar Pasticceria Rovida avrebbe potuto vincere la mia classifica delle migliori colazioni in zona Corso Buenos Aires a Milano, dopo questa seconda sosta devo fare la media come valutazione e non riesco a dare più del 7 a questo locale.

Bar Pasticceria Rovida – Considerazioni finali

Potrei consigliare una persona fissa alla cassa nelle ore molto frequentate così da sistemare velocemente i tavoli, una scelta delle paste minuziosa, del tipo, questa è venuta male, la buttiamo. Un locale che è riconosciuto per la sua storia e qualità dei prodotti deve fare selezione e presentare solo il meglio. L’atmosfera della vecchia Milano non sempre basta!

Se ci tornerei al bar Pasticceria Rovida? Certamente! Sperando di essere più fortunato! Un saluto a tutti ed arrivederci alla prossima recensione.

Valutazione

Cibo - 5
Servizio - 5
Atmosfera - 10
Location - 7.5

6.9

Non sempre al top!

Il Kipfel bruciacchiato e la non ottima gestione dell'affluenza diventano decisivi nella recensione del Bar Pasticceria Rovida.

User Rating: 3.5 ( 1 votes)

Tags

Ale Wonder

Salve a tutti, mi chiamo Alessandro Aru e sono il fondatore/CEO di questo web magazine.

Mi occupo di digital marketing, web-social & music, seo & music manager. Sono appassionato di cinema, buon cibo, storia, natura, Fiorentina ed arte in generale.

Sono critico ma razionale. ;D un saluto…Ale!

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close