Cinema, TV & Teatro

Avatar 2 – Tutto ciò che devi assolutamente sapere sul tanto atteso sequel

Data di uscita, trama, cast e tutto quello che c'è da sapere sul sequel di James Cameron

Dal 2009 è trascorso molto tempo ormai, ma torna indietro con il pensiero e ti ricorderai quel piccolo fenomeno chiamato Avatar, il colpo di CG di James Cameron che ancora detiene il record per il più alto box-office lordo con un margine comodo di 600 milioni di dollari.

Da allora, Cameron ci ha preso in giro con varie promesse di sequel… È una continua serie di ritardi e guai, ma alla fine sembra che Avatar 2 stia arrivando…

Ecco tutto quello che devi sapere mentre aspetti di tornare al paesaggio alieno di Pandora:

Quando inizieranno le riprese di Avatar 2?

La storia dello sviluppo di Avatar 2 (che probabilmente non sarà il suo nome definitivo) è uno dei ritardi. Sette anni lungo la linea, le riprese sarebbero dovute cominciare nell’aprile del 2016, ma questo non è accaduto.

Avatar e molti sequel sono ancora in pre-produzione. Tuttavia è stato annunciato nel gennaio 2017 che il lavoro sulla cattura di film sarebbe iniziato nell’agosto 2017.

Sarà?

Noi ci crederemo quando lo vedremo, ma potrebbe essere il caso che una volta che le ruote siano finalmente in movimento, otterremo l’Avatar che tanto stiamo aspettanto.

“La cosa è che la mia attenzione non è sull’Avatar 2. Il mio obiettivo è l’Avatar 2, 3, 4 e 5. Così esattamente come lo sto avvicinando, sono tutti stati sviluppati ugualmente”, ha detto Cameron a The Daily Bestia.

“Ho appena terminato lo script ad Avatar 5. Ora sto iniziando il processo di prep attivo. Lavorerò con gli attori in agosto, quindi sono prenotato in produzione ogni giorno da quel momento in poi.”

Quando uscirà Avatar 2? Un giorno… in qualche modo…

Il rilascio del film è stato originariamente previsto nel dicembre 2014, con il terzo film nel dicembre 2015, cosa che naturalmente non è accaduto.

Dopo che il quarto film è stato aggiunto ai piani, sono stati spinti indietro a dicembre 2016, 2017 e 2018 rilascia.

Poi, nel gennaio del 2015, è stato annunciato che Avatar 2 sarebbe arrivato nel dicembre 2017, con Cameron dicendo che il processo di scrittura “molto coinvolto” era quello di incolpare l’attesa.

Ma la storia non finisce qui.

Quest’anno, Avatar 2 è stato ritardato di nuovo, l’ampio presupposto è che si è spaventato dopo Star Wars Episodio 8 scivolato da maggio a dicembre 2017.

Le date di uscita ufficiali in vigore sono il 18 dicembre 2020, per Avatar 2, 17 dicembre 2021, per Avatar 3, 20 dicembre 2024, per Avatar 4 e 19 dicembre 2025, per Avatar 5. La produzione presumibilmente inizierà il 25 settembre, 2017.

Cameron è generalmente inequivocabilmente incomprensibile per i ritardi.

“La cosa importante per me non è quando esce la prima ma la cadenza del modello di rilascio”, ha detto a Variety.

“Voglio che siano rilasciati il ​​più vicino possibile. Se è un appuntamento annuale che si presenta a Natale, voglio assicurarmi che siamo in grado di soddisfare questa promessa”.

“Sarà ovviamente più simile a un divario di 10 anni tra Avatar e Avatar 2. Ma Avatar 2 stai andando non con la promessa, ma la certezza, di altri tre film al di là di quello, e questo è un concetto molto diverso con il pubblico “. L’ultima relazione è che ci sarà in realtà un quarto sequel, portando il nostro totale fino a cinque. Saranno tutti girati consecutivamente “come una miniserie TV”.

Il cast di Avatar 2; contratti che non scadono

Il cast principale del film originale Avatar è tutto in contratto, quindi le stelle di Cameron torneranno blu per quando ci sarà finalmente il sequel

  • Zoe Saldana, che riprenderà il ruolo della principessa Na’vi Neytiri, era appena apparsa nel riavvio di Star Trek quando è stata protagonista nel film originale del 2009 e grazie a progetti come Guardiani della galassia, è diventata la più grande novità grazie ad avatar.
  • Sam Worthington ritornerà come il Na’vi Jake Sully, ed è giusto dire che il suo successo non ha rispecchiato il povero capo di Saldana. Dopo il successo del box-office, la critica del suo remake di Clash of the Titans e del suo sequel Wrath of the Titans, ha anche sostenuto ruoli nei film d’azione come Everest e Sabotage.
  • Anche la dea Sci-fi Sigourney Weaver e il cattivo ragazzo Stephen Lang torneranno, anche se entrambi i loro personaggi sono morti nel primo film. Weaver afferma che lei sarà un carattere completamente nuovo, che, se vero, sarebbe una scelta molto. Quindi supponiamo che esista una specie precedente.
  • CCH Pounder riprenderà anche il suo ruolo di mamma di Neytiri Mo’at, e Matt Gerald è tornato come caporale Lyle Wainfleet.
  •  Oona Chaplain di Game of Thrones e Cliff Curtis di Fear the Walking Dead‘s faranno parte del sequel.

La trama di Avatar 2: ritorno a Pandora

Cameron ci ha preso in giro su alcuni dettagli della trama di Avatar 2 già dal primo film, che affronterà temi “familiari e imprigionati”, qualunque cosa questo significhi. Il regista ha anche voluto sottolineare che i film possono tutti stare da soli, nel caso in cui tu sia una delle persone (esistono?) che non hanno visto l’originale.

Impostato diversi anni dopo i vari avvenimenti, Sully è oggi capo e Neytiri alti sacerdoti del loro clan – anche se gli eventi apparentemente si concentreranno sui loro figli. Sentiamo che stanno andando oltre le foreste di Pandora in ambienti subacquei e vulcanici di livelli di videogiochi che Cameron promette “ti farà zittire rimanendo a bocca aperta”

Ecco come il produttore Jon Landau ha descritto i quattro sequel:

“il cuore di ogni film sono i personaggi. Uno dei punti di forza di grandi sceneggiature sono sempre i temi universali e relazionali … Non esiste più tema relazionale della famiglia.

“Al centro di ognuno dei nostri quattro film saremo la famiglia Sully e ogni sequel sarà un film indipendente. La storia di ogni film verrà alla sua conclusione … Tuttavia, quando si guardava nel suo complesso, il viaggio in tutti quattro film creeranno una saga epica ancora più ampia per il pubblico in tutto il mondo “.

Non solo Lang è in qualche modo ritornato al colonnello Miles Quaritch, ma sarà il principale cattivo dei quattro film.

Per quanto riguarda l’aspetto dei film, Cameron promette che saranno così avanzati che “semplicemente non sarà possibile immaginarli”.

Tags

Serena Costantino

Serena di nome e di fatto? Ci provo… Grande sognatrice, chi mi conosce lo sa; sono attratta da tutto ciò che supera il limite della superficialità. Vivo di musica da quando avevo 7 anni, alternandomi tra pianoforte e canto (ma se potessi suonerei tutti gli strumenti), studio lingue, amo leggere, scrivere, il cinema, la famiglia, la cucina e tanto tanto altro!

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close