Cinema, TV & Teatro

IT 2 ci sarà, scopri alcune novità sul sequel del remake di IT

Proprio quando hai iniziato di nuovo a pensare che le fogne fossero sicure

Annunciato IT 2

L’attesissimo IT di Stephen King è arrivato nelle sale cinematografiche con un enorme box office e un’elevata lode critica, e con essa la promessa di una seconda parte, con il film che si chiude con le parole “IT Capitolo 1”.

Anche se il secondo capitolo non è stato ufficialmente iniziato ,le negoziazioni sono iniziate – il co-sceneggiatore Gary Dauberman ha già firmato per iniziare a scrivere la prossima puntata, mentre il regista Andy Muschietti è anche vicino a fare il proprio accordo con New Line. Quindi, ci sono tutte le carte in regola per un capitolo 2 di IT, cosa possiamo aspettarci dallo spaventoso pagliaccio?

Data di uscita del capitolo 2: quando tornerà?

Non fra 27 anni, per fortuna, ma solo due.

Warner ha annunciato che il prossimo film arriverà in cinema il 6 settembre 2019.

Muschetti e lo scrittore Gary Dauberman stanno ancora inchiostrando un accordo, ma Muschietti ha già detto a Variety: “Probabilmente avremo un copione della seconda parte a gennaio [2018]. Idealmente, inizieremo i lavori ufficiali a Marzo”.

La cosa buona – come ci indica Barbara Muschietti- entrambi sono entusiasti di presentarlo prima che i bambini diventino troppo vecchi.

“La speranza è che possiamo trovare il modo migliore il prima possibile, perché è anche importante per Andy ottenere dei flashback con i bambini, che crescono molto velocemente e sono una componente importante del prossimo film”.

Il capitolo 2: ciò che si sa della storia fin’ora

Il film IT è basato sul romanzo di Stephen King del 1986, grande lastra di un libro che intreccia due linee temporali: uno dopo sette ragazzi alla fine degli anni ’50 e l’altra interessata allo stesso gruppo diventati adulti negli anni ’80.

Il capitolo 1 ha separato le narrazioni, raccontando la storia solo dei ragazzi Derry, Maine – che si chiamano The Losers Club – e che incontrano un’entità malvagia sotto forma di Pennywise il clown ballante, un mostro che si fa vivo ogni 27 anni di solito in modo violento e mangia i bambini.

Capitolo 1 – SPOILER

IT 2
IT

Le versioni adulte di The Losers Club non sono ancora state descritte. Alla fine del capitolo 1 i bambini hanno seguito Pennywise nelle fogne dove risiede la sua tana, hanno salvato Beverly e l’hanno (pensano di averlo) sconfitto.

Solo Beverly dice loro che quando stava guardando i “deadlights” aveva avuto una visione dei Losers da adulti  e sembrava piuttosto turbato.

I ragazzi poi fanno un giuramento di sangue che promette che torneranno in caso il male dovesse tornare.

Il cast di IT 2:

Il direttore Andy Muschietti ha detto che le giovani versioni della banda torneranno e le linee temporali si intreceeranno, inclusi i  flashbacks, quindi è probabile che Muschietti andrà alla ricerca di attori adulti che somiglino ai bambini.

IT 2
Il cast di IT 1

Dalla sinistra alla destra:

Eddie Kaspbrak, recitato da Jack Dylan Grazer
Bill Denbrough, recitato da Jaeden Lieberher
Mike Hanlon, recitato da Chosen Jacobs
Stan Uris, recitato da Wyatt Oleff
Beverly Marsh, recitato da Sophia Lillis
Ben Hanscom, recitato da Jeremy Ray Taylor
Richie Tozier, recitato da Finn Wolfhard

Naturalmente, Internet è immersa nella speculazione e nell’immaginazione del casting da sogno, molto gettonato Chris Pratt per il ruolo di Ben Hanscom.

IT 2
IT 1

Ci sono alcuni nuovi personaggi che probabilmente avranno dei ruoli significativi nel sequel – prevalentemente la moglie di Bill e il marito di Beverly Tom, se il film avesse scelto di includerli.

Ancora più importante, Bill Skarsgård tornerà come Pennywise. Sta impressionando l’internet senza il trucco – non solo con il suo volto attraente non da clown, ma anche con il suo volto naturale da clown.

La trama di IT 2

Andy Muschietti ha già apportato alcune importanti modifiche al libro Del primo capitolo, quindi probabilmente non rimarrà fedele alla storia sotto tutti gli aspetti, ma – come in IT 1 – si attesterà ai punti fondamentali.

Azzardando una paronamica, ecco quello potremmo aspettarci di vedere.

IT 2
IT 1

Dopo gli eventi del Capitolo 1, la banda si separa e si allontana da Derry, ad eccezione di Mike, che rimane in città, diventa il bibliotecario e il gatekeeper, tenendo d’occhio qualsiasi attività sospetta o violenta che potrebbe indicare un ritorno di Pennywise.

Molti anni dopo, quando il gruppo è adulto, Mike comincia a sospettare che Pennywise sia tornato. Contatta i Losers – che in gran parte hanno dimenticato esattamente quello che è successo a Derry, coscienti solo del fatto che era stato un grande trauma.

Li racchiude e tornano da Derry per affrontare una volta per tutte il male, seguiti dalla moglie di Bill Audra e il marito di Bev.

Un altro personaggio chiave che può tornare è Henry Bowers, che alla fine del Capitolo 1 è stato spinto in un pozzo e si suppone che sia stato ucciso dalla caduta.

Nella storia di King, Bowers si lava nelle fogne e si incolpa per i precedenti omicidi dei bambini. Anni dopo, quando IT e The Losers tornano, Bowers sfugge e, controllato da IT, cerca di uccidere la banda.

IT 2
IT
Tags

Serena Costantino

Serena di nome e di fatto? Ci provo… Grande sognatrice, chi mi conosce lo sa; sono attratta da tutto ciò che supera il limite della superficialità. Vivo di musica da quando avevo 7 anni, alternandomi tra pianoforte e canto (ma se potessi suonerei tutti gli strumenti), studio lingue, amo leggere, scrivere, il cinema, la famiglia, la cucina e tanto tanto altro!

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close