Cinema, TV & Teatro

The Crown II | seconda stagione: Cast – Trama & Terza Stagione

Cast, nuovi arrivi, e un rinnovo totale di tutta la serie.

E’ impossibile ignorare il successo ottenuto da The Crown, la serie sontuosa, intelligente ed emozionante di Netflix che racconta il regno di Elisabetta II e l’impatto che il suo potere ha avuto sulla sua famiglia, il suo governo e la sua gente. Il produttore della serie Peter Morgan sta progettando di raccontare la storia della regina in sei stagioni, e qui è tutto quello che sappiamo finora sul prossimo capitolo.

La data d’uscita di The Crown II: Quando uscirà?

La nuova stagione uscirà venerdì 8 dicembre – un bel regalo di Natale!

Ecco il primo trailer dei prossimi episodi, che suggerisce i tempi bui per i Royals.

The Crown II: Cast

Possiamo aspettarci di rivedere nello schermo la maggior parte del cast principale della prima stagione, tra cui Claire Foy (Regina Elisabetta), Matt Smith (Principe Philip), Vanessa Kirby (Principessa Margaret), Victoria Hamilton (Madre della regina) e Jeremy Northam (Antony Eden).

Matthew Goode, nel ruolo di Lord Snowdon / Antony Armstrong-Jones, il fotografo della società che aveva sposato la principessa Margaret.

Dexter Michael C Hall avrà il ruolo di John F. Kennedy, insieme Jody Balfour nei panni di Jackie Kennedy come First Lady.

The Crown II
Michael C Hall

Un’importante assenza nella serie sarà quella di John Lithgow, che ha vinto una serie di premi per la sua rappresentazione di Winston Churchill nella prima stagione. Dopo le dimissioni del primo ministro bulldog britannico, è stato sostituito da Antony Eden – e Claire Foy ha recentemente indicato che Lithgow non è “impostato” per i nuovi episodi.

The Crown II
John Lithgow

“È orribile!” disse a Vulture. “Io e Matt [Smith] stavamo facendo una conversazione Skype l’altro giorno e John era lì. Era così incredibile solo vedere il suo volto! Io gli voglio così tanto bene e mi manca molto.

“Ma, dicendo questo, devo essere sincera, ho alcuni sorprendenti nuovi arrivi: Jeremy Northam, che recita Antony Eden e poi Harold Macmillan.”.

The Crown II: cosa succederà?

La prima stagione si è basata sul periodo del matrimonio della regina e Philip nel 1947, fino alla disgregazione della relazione della principessa Margaret con Peter Townsend nel 1955.

La seconda stagione prevede di trattare la storia Liz e dei royal che parte dal 1957 e il 1964 – che significa “spoilers!” che ci aspettiamo di vedere le nascite dei principi Andrew (nato nel 1960) ed Edward (1964).

The Crown II

La storia comincia con i soldati delle Forze Armate di Sua Maestà che combattono una guerra illegale in Egitto e culmina con la caduta di Harold Macmillan come Primo Ministro. Andando avanti, potremmo anche vedere che Philip lasci la moglie e la famiglia per un tour mondiale – il duca trascorre quattro mesi a bordo dello yacht reale in una gita per aprire le Olimpiadi di Sydney, con i tabloidi che alimentano voci che la sua lunga assenza crei problemi al suo matrimonio.

La “relazione emozionante, pericolosa, volatile e disfunzionale” di Margaret con Snowden sarà anche un punto fondamentale per la nuova stagione.

“Sono due mondi che si scontrano: Tony, membro del pubblico, creativo e liberale. Nel frattempo Margaret rappresenta appieno la stabilità”. Il loro matrimonio nel 1960 e la nascita dei loro due figli David e Sarah nel 1961 e nel 1964 saranno anche parte della narrazione.

The Crown II
Margaret

Anche la partenza di Eden e la scelta controversa della regina di nominare Harold Macmillan come suo successore saranno parte del film, con Alec Douglas-Home che lo segue dal 1963-64, poi Harold Wilson dal 1964.

“Ha un sapore diverso”, ha dichiarato il produttore Suzanne Mackie.

“Sembra che gli anni ’60 siano con noi e ha un leggero accenno del nuovo”.

The Crown II

Philip Martin, regista di serie, ha aggiunto: “Vedete, davvero è incredibile rappresentare Philip e Elizabeth – il loro matrimonio e il loro mondo – improvvisamente negli anni ’60. La famiglia reale deve iniziare a cambiare e muoversi con i tempi e rendersi conto che le cose e le persone sono diverse e si inizia a vedere l’evoluzione della moderna monarchia “.

The Crown tre e oltre: cosa possiamo aspettarci?

Morgan sta progettando un salto di tempo tra la seconda e la terza stagione, e un altro tra le stagioni quattro e cinque.

Ciò significa una revisione completa di entrambi gli episodi, con Foy, Smith ed altri che vengono sostituiti con attori più vecchi dopo la seconda stagione (che a sua volta saranno sostituiti da alti ancora più anziani).

Ma chi potrebbe sostituire Foy e le sue prestazioni pluripremiate? Morgan ha confermato nel febbraio 2017 che si stava già parlando delle sostituzioni.

Le stagioni future, naturalmente, introdurranno la Principessa Diana come un personaggio – la quale  debutterà verso la fine della stagione tre e si dice che caratterizzerà in particolar modo la quarta e la quinta stagione.

The Crown II
Pricipessa Diana

La seconda moglie di Charles – Camilla, duchessa di Cornwall – debutterà anche nella terza stagione.

Margaret Thatcher e persino Donald Trump potrebbero finire per apparire in The Crown, secondo il produttore Suzanne Mackie.

I nuovi episodi si concentreranno anche su Philip – come la sua infanzia e la sua educazione l’abbiano influenzato come uomo, padre e come Prince Consort e sul suo rapporto con il giovane principe Charles, secondo lo scrittore Morgan.

 

Tags

Serena Costantino

Serena di nome e di fatto? Ci provo… Grande sognatrice, chi mi conosce lo sa; sono attratta da tutto ciò che supera il limite della superficialità. Vivo di musica da quando avevo 7 anni, alternandomi tra pianoforte e canto (ma se potessi suonerei tutti gli strumenti), studio lingue, amo leggere, scrivere, il cinema, la famiglia, la cucina e tanto tanto altro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close