Cinema, TV & TeatroTech

Stranger Things: The Game, scopri il videogioco vintage per Android e iOS

A pochi giorni dalla messa in onda della seconda stagione di Stranger Things, ecco il videogioco vintage per Android e iOS basato sulla serie

Stranger Things sta per tornare con la seconda stagione disponibile su Netflix dal prossimo 27 ottobre. Per festeggiare l’avvenimento, Netflix ha deciso di creare un videogioco ispirato alla serie tv che sta raccogliendo un grande successo in tutto il mondo. Niente come Stranger Things è in grado di risvegliare la nostalgia per gli anni ’80; l’ambientazione della storia, le musiche, i giochi, le citazioni a grandi film cult degli anni in cui siamo cresciuti. Ecco che creare un videogioco vintage è l’unico modo possibile per celebrare ancora di più quei fantastici anni e la storia della serie.

Stranger Things: The Game

Il gioco di Stranger Things è stato creato interamente con grafica in pixel art e, grazie anche ai suoni, riproduce alla perfezione i videogiochi che erano in voga negli anni ’80. L’idea degli ideatori è stata quella di creare un gioco che fosse il più possibile vicino ala tipologia dei giochi in voga negli anni in cui è ambientata la serie (la seconda stagione si svolge nel 1984). Anche lo stile stesso del titolo “Stranger Things: The Game” ricalca lo stile dei vecchi videogame degli anni ’80.
L’ambientazione e i contenuti sono ovviamente ispirati ai personaggi e alle vicende della serie tv.

Nell’attesa di rivedere, quindi, le avventure dei nostri giovani protagonisti Will, Mike, Lucas e Dustin, perché non perdersi in un gioco si altri tempi? L’effetto nostalgia è assicurato, ma anche tanto divertimento.

Il download del videogioco è già disponibile sull’App Store Apple e sul Play Store di Google.

Tags

Valentina Addesso

Amo vivere e scrivere per il cinema, la musica e le serie tv. Scrivere è per me un bisogno primario, come leggere, viaggiare e circondarmi di gatti.

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close