Cinema, TV & Teatro

Film al Cinema Novembre 2017: i titoli più attesi al cinema

Cosa vedere al cinema nel mese di novembre 2017? Ecco i titoli più attesi ed importanti che arriveranno nelle migliori sale italiane. A voi la scelta

Un mese ricco di uscite al cinema, alcuni film sono attesi da diverso tempo, altri saranno una piacevole sorpresa. Ecco la lista dei film da vedere al cinema nel mese di novembre 2017.

Film in uscita il 1 novembre

  • GEOSTORM: Uno dei titoli più attesi del momento, che si colloca nel genere dei film catastrofici ed apocalittici. Con la regia di Dean Devlin, “Geostorm” ci racconta di come i satelliti meterologici della Terra hanno cominciato a malfunzionare creando una terribile e pericolosa tempesta artificiale. Due fratelli, progettisti di satelliti, saranno costretti a viaggiare nello spazio per aggiustare le cose.
    Il cast è formato da: Gerard Butler, Jim Sturgess, Abbie Cornish, Andy Garcia, Ed Harris, Alexandra Maria Lara, Daniel Wu, Katheryn Winnick.
  • UNA QUESTIONE PRIVATA: film dei fratelli Taviani, presentato alla Festa del Cinema di Roma 2017. Il film è tratto dal romanzo omonimo di Beppe Fenoglio, e racconta la storia di Milton, partigiano della Resistenza italiana e della sua ossessione per la bella Fulvia. Tra di loro ci sarà Giorgio, partigiano anche lui, ma catturato dai fascisti. Il cat è composto da: Luca Marinelli, Lorenzo Richelmy, Valentina Bellè, Francesca Agostini, Jacopo Olmo Antinori, Antonella Attili, Giulio Beranek, Mario Bois.
    Film al Cinema Novembre 2017
    Una scena del film “Una questione privata”
  • CAPITAN MUTANDA: un film d’animazione di David Soren, prodotto dalla DreamWorks Animation. La storia è basata su una popolare serie di libri per bambini e ha come protagonisti George e Harold, due ragazzini che amano fare scherzi e disegnare fumetti. Un giorno, una delle loro creazioni, Capitan Mutanda, prende vita.

Film in uscita il 2 novembre

  • NON C’È CAMPO: il nuovo film adolescenziale di Federico Moccia che racconta di una gita di ine anno di una quinta classe d liceo. Il gruppo di ragazzi si recheranno in una località sperduta del Salento, in Puglia, dove gli smartphone non hanno mai linea. Non mancheranno momenti di panico e astinenza da Wi-Fi.
    Nel cast troviamo i nomi di: Vanessa Incontrada, Gianmarco Tognazzi, Corrado Fortuna, Claudia Potenza, Neva Leoni, Beatrice Arnera, Mirko Trovato, Eleonora Gaggero.

Film in uscita il 9 novembre

  • THE PLACE: Un film di Paolo Genovese, scritto a quattro mani con la sceneggiatrice Isabella Aguilar. La storia è la trasposizione cinematografica della serie The Booth at the end, e parla di un misterioso uomo che siede ogni giorno al tavolo di un ristorante, ascoltando le richieste e i desideri di diverse persone. Quanto saranno disposti a fare per esaudire i propri desideri?
    Il cast è composto da: Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Alessandro Borghi, Silvio Muccino, Alba Rohrwacher, Vittoria Puccini, Sabrina Ferilli, Silvia D’Amico.

    Film al Cinema novembre 2017
    Giallini nel film “The Place”
  • ADDIO FOTTUTI MUSI VERDI: Tutti i fan dei The JackaL lo stanno aspettando. Si tratta della commedia di Francesco Capaldo con Ciro Priello, Fabio Balsamo, Beatrice Arnera, Roberto Zibetti, Simone Ruzzo, Fortunato Cerlino e Salvatore Esposito. La divertente storia di Ciro, un grafico super qualificato che, non riusendo a trovare lavoro, accetta un colloquio addirittura nello spazio. Un fanta-comedy tutto da ridere.
  • BORG MCENROE: un film di Janus Metz Pedersen, che racconta la storica rivalità sportiva tra due grandi stelle del tennis, Bjorn Borg e John McEnroe. Il primo vuole restare re incontrastato del tennis, il secondo vuole prendere il suo posto. Il cast del film è composto da: Shia LaBeouf, Stellan Skarsgård, Sverrir Gudnason, Tuva Novotny, David Bamber, Janis Ahern, Jane Perry, Robert Emms.

Film al cinema dal 16 novembre

  • JUSTICE LEAGUE: un gruppo di grandi supereroi, si riunisce per combattere le forze del male. Batman, Wonder Woman, Flash, Aquaman e molti altri, uniranno le proprie forze in una battaglia epica per salvare il pianeta che è in grandissimo pericolo. Il cast è formato da: Gal Gadot, Henry Cavill, Ben Affleck, Amber Heard, Jason Momoa, Amy Adams, Ezra Miller, J.K. Simmons. La regia è quella di Zack Snyder.LA SIGNORA DELLO ZOO DI VARSAVIA: film di Niki Caro, ambientato negli anni della Seconda Guerra Mondiale. Protagonisti della storia sono due coniugi, custodi dello zoo di Varsavia. Dopo aver perso tutto, all’apice del potere nazista, i due cominciano a collaborare con la Resistenza. Il cast è composto da Jessica Chastain, Johan Heldenbergh, Daniel Brühl, Tomothy Radford, Efrat Dor, Iddo Goldberg, Shira Haas, Michael McElhatton.

Film al cinema dal 23 novembre

  • DETROIT: dalla sapiente regia di Kathryn Bigelow, un film che racconta della rivolta di Detroit del 1967, quando la polizia uccise tre ragazzi di colore dopo averli torturati e minacciati per ore in un hotel. La storia vera ricostruita e mostrata in tutta la sua crudezza. Il cast è composto da: Will Poulter, Hannah Murray, Jack Reynor, John Boyega, Anthony Mackie, Ben O’Toole, John Krasinski, Kaitlyn Dever.
    Film al Cinema novembre 2017
    Una scena del film “Detroit”
  • IL DOMANI TRA DI NOI: tratto dall’omonimo romanzo di Charles Martin, il film racconta della tragica avventura di un uomo e una donna su una montagna innevata, e dei loro sentimenti. Il film, diretto da Hany Abu-Assad, vede nel cast i nomi di Idris Elba, Kate Winslet, Dermot Mulroney, Beau Bridges, Lucia Walters, Waleed Zuaiter, Lee Majdoub, Marci T. House.
  • FLATLINERS – LINEA MORTALE: un film di Niels Arden Oplev che racconta di un gruppo di ragazzi che, fermando per brevi momenti i propri cuori, sperimentano l’esperienza della pre-morte. Molte però sono le conseguenze che la loro pratica porterà. Il cast è composto da: Nina Dobrev, Ellen Page, Diego Luna, Kiersey Clemons, James Norton, Kiefer Sutherland, Charlotte McKinney, Beau Mirchoff.

Film al cinema dal 30 novembre

  • SMETTO QUANDO VOGLIO – AD HONOREM: terzo film di Sydney Sibilia, che vede di nuovo protagonisti i ragazzi che, per tentare di superare la crisi, si inventano un metodo molto efficiente ma poco legale di fare soldi. Cosa s’inventeranno questa volta? Nel cast ritroveremo di nuovo i nomi di Edoardo Leo, Valerio Aprea, Valeria Solarino, Paolo Calabresi, Libero de Rienzo, Lorenzo Lavia, Pietro Sermonti, Stefano Fresi.
  • HAPPY END: un nuovo film di Michael Haneke, che ci mostra ancora di più delle altre volte, una storia dura di una famiglia dell’alta borghesia, che vive isolata in un paese estermamente povero. Il cast del film contempla i nomi di Isabelle Huppert, Mathieu Kassovitz, Jean-Louis Trintignant, Fantine Harduin, Dominique Besnehard, Nabiha Akkari, Jack Claudany, Hassam Ghancy.

Valentina Addesso

Amo vivere e scrivere per il cinema, la musica e le serie tv. Scrivere è per me un bisogno primario, come leggere, viaggiare e circondarmi di gatti.

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close