Musica

Svelata la tracklist del nuovo album dei Negramaro

Promozione social del lavoro che uscirà il 16 novembre

tracklist album negramaro
Cover dell’album “Amore che torni”

Dopo aver pubblicato la copertina del nuovo album prima e le date del tour poi, i Negramaro svelano, in una diretta Instagam, la tracklist di Amore che Torni. Il nuovo album della band guidata da Giuliano Sangiorgi uscirà tra due settimane, con l’etichetta Sugar, casa discografica anche di altri artisti molto amati, come Malika Ayane e Arisa.

tracklist album negramaro
Negramaro

Mentre sono in corso tutti i preparativi in vista della presentazione del nuovo lavoro registrato in studio, la band presente sul mercato da più di un decennio, ha svelato i titoli dei brani che saranno contenuti nell’album in uscita. Naturalmente non poteva mancare Fino all’Imbrunire, entrato in rotazione radiofonica ad inizio ottobre e schizzato fin da subito al vertice di iTunes, della classifica delle canzoni italiane virali su Spotify e il cui video, diretto da Tiziano Russo, ha raggiunto il primo posto nella classifica delle tendenze su YouTube, ottenendo più di 3 milioni di click. Un successo istantaneo, che certamente spingerà anche l’acquisto del nuovo album e porterà i numerosi fans nelle tappe del tour negli stadi.

Proprio i fans attendono con ansia il 16 novembre per scoprire le novità musicali della band salentina, visto che il loro ultimo album, La rivoluzione sta arrivando, risale a due anni fa, che a sua volta è stato pubblicato a cinque anni di distanza da Casa 69. Consapevoli di questo e sfruttando anche l’ampio pubblico che possono raggiungere attraverso i social, i Negramaro hanno scelto un modo innovativo per promuovere l’album e stuzzicare ancor di più la curiosità. Giuliano Sangiorgi, Emanuele Spedicato, Ermanno Carlà, Danilo Tasco, Andrea Mariano e Andrea De Rocco hanno chiesto infatti a loro fans di fare uno screenshot al titolo preferito, pubblicarlo su Instagram e inserire una domanda. La band risponderà a 10 persone selezionate tra coloro che avranno utilizzato l’ashtag #AmoreCheTorni.

Quella sui social è una nuova strategia promozionale, sempre più seguita anche nel nostro Paese. Anche Biagio Antonacci, il cui album Dediche e Manie sarà distribuito a partire dal 10 novembre, ha chiesto a chi lo segue sui social di taggarlo in una foto che racconti una #storiaforte.

La tracklist

  1. Fino all’imbrunire
  2. Ridammi indietro il cuore
  3. New York e nocciola
  4. Mi basta
  5. Amore che torni
  6. La chiave, la virtù e l’arroganza
  7. Per uno come me
  8. L’anima vista da qui
  9. Pezzi di te
  10. La prima volta
  11. L’ultima volta
  12. Ci sto pensando da un po’

 

Tags

Wonder Channel Redazione

Siamo la redazione del magazine Wonder Channel, stacanovisti per passione. Siamo gli editori del magazine.

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close