Cinema, TV & Teatro

Il Signore degli Anelli serie tv: arriva la conferma da Amazon Studios

Arriva la conferma ufficiale di quelle che erano state soltanto voci: la serie tv tratta dalla trilogia de Il Signore degli Anelli è in arrivo per Amazon Studios

Gli appassionati di fantasy, Tolkien e della trilogia cinematografica di Peter Jackson inizino a tremare: è in arrivo una serie tv tratta da Il Signore degli Anelli. La paura di qualcosa di mostruoso è tanta, prima di tutto perché l’opera è davvero immensa, ma anche perché il film cinematografico in tre capitoli, diretto da Peter Jackson è davvero bellissimo e ha avuto un successo senza pari. Sarà molto più semplice fare degli scivoloni o addirittura rovinare una saga che rasenta la perfezione.

Quelle che la scorsa settimana sembravano soltanto voci, ricevono oggi la conferma da Amazon Studios, che produrranno la serie tv. Amazon ha infatti stretto accordi con la New Line Cinema, la Tolkien Estate and Trust  e con la HarperCollins, accaparrandosi i diritti sull’opera per poco meno di 200 milioni di dollari.

Di cosa parlerà la serie tv?

La serie tv de Il Signore degli Anelli sarà ovviamente ambientata nella Terra di Mezzo, e interesserà avvenimenti precedenti a quelli raccontati nel capitolo “La compagnia dell’Anello”, ponendosi come prequel.
Saranno diversi anche gli spin-off che interesseranno cose e personaggi marginali o meno approfonditi nel film (e il pensiero vola istintivamente a Tom Bombadill), dei quali però non si hanno ancora notizie.

Siamo molto felici che Amazon, che ha sempre investito nella letteratura, sia la casa della prima serie tv in più stagioni tratta dal Signore degli Anelli. Sharon e il team di Amazon Studios hanno idee eccezionali per portare sullo schermo storie precedentemente mai esplorate basate sugli scritti originali di J.R.R. Tolkien

Queste le parole di Matt Galsor, rappresentante della Tolkien Estate and Trust e della HarperCollins. Cosa ne pensate?
Non resta che incrociare le dita e sperare…

Tags

Valentina Addesso

Amo vivere e scrivere per il cinema, la musica e le serie tv. Scrivere è per me un bisogno primario, come leggere, viaggiare e circondarmi di gatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close