Pasticceria Sissi Milano: recensione & opinione sulla colazione

Oggi è il 1 maggio, la festa dei lavoratori, ma non vi preoccupate, non vi parlerò di questo, anche se sarebbe stato bello avere più giornate come questa nel nostro calendario… Vero?

Oggi ho deciso di provare la colazione della pasticceria Sissi a Milano, situata in Piazza Risorgimento numero 6, non lontana da piazza San Babila e quindi dal Duomo. Qui sotto vi pubblico la mappa così che possiate raggiungere la pasticceria con facilità.

La mappa per raggiungere Pasticceria Sissi:

Dato che provo a consigliarvi in merito alle migliori colazioni a Milano, la pasticceria Sissi doveva essere recensita perché compare in molti articoli dedicati all’aspetto gastronomico della città. Molto famose sono le torte ma, anche i croissant riempiti al momento dell’ordinazione, fiore all’occhiello della colazione di questa pasticceria.

La colazione presso la pasticceria Sissi a Milano

Arrivo e mi trovo un po’ spaesato perché l’ambiente è molto stretto e non si capisce nell’immediato il processo di ordinazione. Chiedo consiglio alla commessa del bancone pasticceria e mi dice che posso accomodarmi fuori – se lo desidero – e il cameriere passerà a prendere l’ordinazione. Detto fatto, mi accomodo ma, sono costretto a spostarmi perché nel cortiletto c’è un odore di fumo intenso… e sinceramente non voglio mangiare con quell’odore. Mi sposto all’angolo dove l’odore è meno. Ordino una brioche, una brioche farcita e il cappuccino di soia. Il cameriere mi porta prima la brioche e poi dopo 10 minuti il cappuccino… Ma perché non tutto subito?

colazione pasticceria sissi milano
brioche farcita, cappuccino di soia e brioche.

La brioche con la farcitura è buona ma troppo caramellata, quindi l’ho gradita a metà. Per quanto riguarda l’altra, la crema non aveva una perfetta consistenza e sapeva troppo di limone. Il cappuccino di soia non mi è piaciuto, forse per via della tipologia di latte usato. Finisco il tutto, mi reco alla cassa e pago il conto. Provate a indovinare a quanto ammonta il totale.

I prezzi della pasticceria Sissi a Milano

Beh, il totale è abbastanza salato, soprattutto il cappuccino. Costo 3 euro e 50 per il solo cappuccino. Considerando la qualità il prezzo è veramente esagerato. La brioche farcita – che poi è una brioche con la panna – costa 2 euro e 40 mentre la brioche normale 1 euro e 40.

Pasticceria Sissi Milano Prezzi
Lo scontrino con i prezzi della colazione presso la pasticceria Sissi a Milano

Non so voi ma, personalmente, trovo i prezzi della pasticceria Sissi veramente alti, soprattutto il cappuccino di soia. Qui sotto trovate la media complessiva con il voto finale della recensione.

Pasticceria Sissi Milano Recensione

Cibo - 5
Location - 5.5
Atmosfera - 7
Prezzi - 3
Servizio - 4

4.9

Non proprio da principesse

Locale stretto e affollato, per pagare si forma un caos pari a quello del bus 90/91 a Milano. Il cortile interno che sa di fumo, l'ordinazione spezzettata e i prezzi elevati - soprattutto il cappuccino - non sono dei punti a favore di Sissi. L'atmosfera che si respira è quella della vecchia Milano, ma non basta per renderlo uno dei migliori locali dove fare colazione in città.

User Rating: 2.6 ( 1 votes)
Tags
Mostrami di più

Ale Wonder

Salve a tutti, mi chiamo Alessandro Aru e sono il fondatore/CEO di questo web magazine.Mi occupo di digital marketing, web-social & music, seo & music manager. Sono appassionato di cinema, buon cibo, storia, natura, Fiorentina ed arte in generale.Sono critico ma razionale. ;D un saluto...Ale!

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close