Gli album più attesi del 2016: nuove uscite da David Bowie, Elton John, Cheap Trick, Graham Nash e altri.

Con il 2015 ormai nello specchietto retrovisore, è un buon momento per dare uno sguardo alla nuova musica che potremo sentire nel prossimo anno. Abbiamo un sacco di nuovi album in studio dai nuovi migliori artisti ed altri veterani che guardano forti al futuro, come David Bowie, Elton John, Cheap Trick e Graham Nash.

Bowie, che è tornato da una pausa musicale decennale nel 2013 rilasciando The Next Day, darà il via al 2016 mediante l’emissione di un altro nuovo record. Il 28 album dell’artista che si chiama Blackstar, ed uscirà l’8 gennaio, il giorno del suo 69° compleanno. Bowie esplora il jazz  e sperimenta l’elettronica in questo album. L’obiettivo, in molti, molti modi, era quello di evitare il rock & roll.

Il nuovo album di Elton John, Wonderful Crazy Night, uscirà il 5 febbraio 2016. Il disco è stato prodotto da T Bone Burnett, e dispone di una serie di brani per lo più ottimistici che Elton ha co-scritto con la sua compagna di lunga data in ambito di songwriting, Bernie Taupin. Molti dei più antichi collaboratori musicali di Elton John, tra cui il chitarrista Davey Johnstone, il batterista Nigel Olsson ed il percussionista Ray Cooper, hanno contribuito al progetto.

L’ultima fatica in studio di Cheap Trick, Bang Zoom Ceazy… Hello, arriverà nei negozi il 1 aprile 2016, solo una settimana prima dell’inclusione della band nella Rock and Roll Hall of Fame. Il cantante Robin Zander ha detto a Hits Daily Double che pensa che l’album “sarà uno dei nostri migliori dischi” sostenendo che sarà una variegata collezione di brani con “sapori del 1975.”

Nash rilascerà This Path Tonight, il suo primo album solista dal 2002, il 15 aprile 2016. Il disco contiene 10 nuove composizioni che la leggenda del folk-rock ha co-scritto con Crosby ed il chitarrista del Stills & Nash tour “Shane Fontayne.” La musica è diversa rispetto ai miei album precedenti, anche se ho sentito gli echi di ciascuno, dice Graham a proposito di This Path Tonight. “Questo mio viaggio è stato una scoperta di sé, della creazione intensa, di passione assoluta.”

Ci sono anche altri artisti con progetti concreti per il 2016 tra cui Bonnie Raitt, Dion, Mavis Staples, Paul Carrack, Rick Springfield, Robin Trower e Marie Osmond. Inoltre, altre stelle con nuovi progetti in cantiere potrebbero rilasciare l’album nel 2016 e parliamo degli Aerosmith, Steven Tyler, U2, Bruce Springsteen, Roger Waters, Ray Davies e Kansas.

Ecco alcuni degli album previsti per il rilascio nel 2016:

  • David Bowie
  • Tedeschi Trucks Band, Let Me Get By
  • Elton John, Wonderful Crazy Night
  • Dion, New York Is My Home; Mavis Staples, Livin’ on a High Note; Paul Carrack, Soul Shadows
  • Rick Springfield, Rocket Science
  • Bonnie Raitt, Dig In Deep
  • Robin Trower, Where You Are Going To; Marie Osmond, Music Is Medicine
  • Cheap Trick, Bang Zoom Crazy…Hello
  • Graham Nash, This Path Tonight

Wonder Channel Redazione

Siamo la redazione del magazine Wonder Channel, stacanovisti per passione. Siamo gli editori del magazine.

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close