Taylor Swift è la donna più ricca del 2016 nel mondo della musica. Ecco chi sono le altre.

 

Taylor Swift donna più ricca del 2016 nella musica

Swift ha guadagnato 170 milioni di dollari da giugno 2015 a giugno 2016, più del doppio di quello che ha totalizzato Adele.

Dato che non ha rilasciato nessuna nuova canzone in quasi due anni – anche se ne ha scritto diverse -, sarà probabilmente una sorpresa sapere che Taylor Swift ha spazzato via tutta la concorrenza ed è stata nominata la donna che ha generato più guadagni con la musica nel 2016, secondo la famosa rivista Forbes.

Swift ha guadagnato 170 milioni di dollari tra giugno 2015 e giugno 2016 – il periodo di tempo che copre la maggior parte della seconda metà del suo redditizio 1989 World Tour -. La ventiseienne cantante ha dominato questa classifica, se pensate che Adele, che è la seconda, ha guadagnato 80,5 milioni di dollari nello stesso periodo.

Adele, naturalmente, ha rilasciato l’album di grande successo e multi-platino 25 ed in più si è esibita nell’Adele Live 2016 tour, ma ha ancora parecchie date e quindi i suoi guadagni si rifletteranno meglio il prossimo anno.

“Taylor ha completamente superato tutti sulla nostra lista a causa del fenomenale successo del suo World Tour 1989”, ha detto il compilatore della classifica, Zack O’Malley Greenburg. “Ha cantato e suonato quasi il doppio delle date delle concorrenti Adele e Rihanna durante il periodo che abbiamo calcolato, ed è riuscita a riempire tutti gli stadi.”

Pochissimi artisti traggono un elevato reddito dalla vendita degli album, anche perché ci sono pochi artisti che riescono “proficuamente” a vendere album fisici o anche digitali, anche perché quegli introiti di solito vanno più alle etichette. Solo poche elette, come Taylor e Adele, possono tenere la propria musica lontana dai giganti dello streaming.

La terza nella lista è Madonna, che ancora una volta ha incassato molto dal suo tour mondiale per l’album Rebel Heart. Maddy ha intascato 76,5 milioni di dollari; Rihanna è al quarto posto con 75 milioni di dollari; Beyonce è quinta con 54 milioni di dollari.

Tags

Wonder Channel Redazione

Siamo la redazione del magazine Wonder Channel, stacanovisti per passione. Siamo gli editori del magazine.

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close