I 5 motivi per cui WordPress è così popolare

WordPress è senza dubbio il più popolare sistema di gestione dei contenuti sul web. Secondo un articolo pubblicato da Forbes nel settembre 2012, uno su sei siti web utilizza Word Press, quasi 60 milioni in tutto, con 100.000 più popping up ogni giorno! Un sondaggio di tecnologia indipendente avviato da W3Techs riferisce che WordPress è utilizzato dal 21,8 % dei siti, cioè una quota del 60,2 % del mercato del sistema di gestione dei contenuti.

WordPress è facile da utilizzare
WordPress è facile da utilizzare

Ecco le caratteristiche che lo rendono così popolare

1 – Controllo Totale : Vi garantisce un controllo su tutto e di gestire le opzioni di configurazione. E’ possibile modificare i percorsi del file system, modificare i paremetri del PHP e installare plugin che richiedono autorizzazioni aggiuntive. Non dovrete mai aprire un supporto tecnico o alzare la cornetta del telefono per chiamare il vostro provider.

2 – Quando il vostro portale diventa popolare e il traffico cresce in modo esponenziale, è possibile scalare l’infrastruttura. E ‘possibile passare al livello successivo di configurazione che viene fornito con più potenza di CPU , memoria e storage con tempi di inattività minimi. Con la giusta architettura, è anche possibile eseguire la distribuzione di WordPress su più server virtuali di fascia bassa che condividono il carico.

3 – Tempo:  Quando il traffico cresce e il sito sta diventando popolare, l’ultima cosa che si vorrebbe affrontare è il tempo di inattività. La maggior parte dei fornitori di cloud come AWS , Microsoft e Google offrono un’opzione di distribuzione multi-zona. La cosa migliore è che i server di database , server web e il contenuto statico possono essere distribuiti in modo ridondante con failover automatico . Il tuo sito WordPress non avrà mai cali di inattività.

4 – Prestazioni migliorate: È possibile usufruire di Content Delivery Network (CDN). Le immagini , file CSS e JavaScript , le pagine si caricano più velocemente offrendo una migliore esperienza per i consumatori . Si riduce anche il carico sul server web delegando il carico al CDN. Amazon CloudFront , Azure CDNor Rackspace Cloud File può essere configurato per WordPress . Ci sono plug-in che vengono personalizzati per funzionare con ognuna di queste piattaforme cloud

5 – Maggiore gestibilità :  WordPress riceve più aggiornamenti e upgrade di qualsiasi CMS. Ci sono sempre patch di aggiornamento minore o maggiore che non causerà mai incompatibilità con i plug-in che possono portare a problemi indesiderati sul sito. Con una distribuzione basata su cloud, è facile creare un clone del server, eseguire gli aggiornamenti, testare e poi finalmente passare all’installazione. Allo stesso modo, se un semplice plug -in di aggiornamento creerà problemi al vostro sito potete semplicemente fare un semplice backup di sistema.

Mostrami di più

Ale Wonder

Salve a tutti, mi chiamo Alessandro Aru e sono il fondatore/CEO di questo web magazine.Mi occupo di digital marketing, web-social & music, seo & music manager. Sono appassionato di cinema, buon cibo, storia, natura, Fiorentina ed arte in generale.Sono critico ma razionale. ;D un saluto...Ale!

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close