Le coppie più belle della storia del cinema. Scoprite quali sono i film più romantici.

L’amore è sempre l’amore e quante ragazze hanno sognato il “principe azzurro” che hanno visto solo nei film? Diciamo tutte. Ma ci sono storie che ci hanno fatto emozionare più di altre, giusto? La storia del cinema ci ha presentato delle coppie bellissime, e ci ha regalato anche parecchi momenti di invidia in cui ci siamo messi a rosicare ed a condividere post simili… (le ragazze) del tipo… stava aspettando il principe azzurro….

Noi maschietti invece siamo leggermente più insensibili, ma anche noi ci lasciamo coinvolgere dalle belle storie romantiche dei film. Ecco perché ho voluto creare questo articolo dove ho inserito le coppie più belle della storia del cinema. Sono dei film che conoscerete tutti o quasi e spero che condividerete le mie scelte. Partiamo allora con i film.

Ecco le coppie più belle della storia del cinema.

[gap height=”14″]

La Bella e la Bestia

La Bella e La Bestia - coppie più belle della storia del cinema
La locandina di La Bella e La Bestia.

Non molti giorni fa abbiamo visto il remake del film originale – avete già letto la recensione? – e ci siamo lasciati coinvolgere, ancora una volta, dalla bellissima storia d’amore che ci insegna che non sempre l’aspetto conta in amore. Di cosa parla il film? Una giovane donna il cui padre è stato imprigionato da una bestia terrificante si offre di restare prigioniera al suo posto, senza sapere che il suo rapitore è in realtà un principe, fisicamente alterato da un incantesimo.

Titanic (1997)

coppie più belle della storia del cinema - Titanic
Il titanic sopra l’iceberg che la fece affondare nel 1912

A diciassette anni, l’aristocratica (Kate Winslet) si innamora di un artista povero (Leonardo DiCaprio) a bordo della lussuosa e sfortunata nave inaffondabile, il Titanic.

The Millionaire (2008)

The Millionaire - coppie più belle della storia del cinema
Dev Patel e Freida Pinto in The Millionaire.

A Mumbai l’adolescente Jamal (Dev Patel) riflette sulla sua educazione nei bassifondi e su Latika (Freida Pinto), la ragazza che amava e che ha perso dopo essere stato accusato di barare alla versione indiana di “Chi vuol essere milionario?”

I segreti di Brokeback Mountain (2005)

I segreti di Brokeback Mountain - coppie più belle della storia del cinema
Una scena di I segreti di Brokeback Mountain

Anche le storie gay, nonostante facciano sempre scalpore, quando ben raccontate, possono suscitare emozioni importanti. Questo è quello che è successo in “I segreti di Brokeback Mountain”, la storia di un rapporto proibito e segreto tra i due cowboy Ennis Del Mar (Heath Ledger) e Jack Twist (Jake Gyllenhaal).

Le pagine della nostra vita (2004)

Le pagine della nostra vita - coppie più belle della storia del cinema
Una scena di Le pagine della nostra vita.

Un vecchio signore (James Garner) legge una storia ad una vecchia donna (Gena Rowlands) in una casa di cura e questa storia parla di un giovane povero (Ryan Gosling) che si innamora di una giovane donna ricca (Rachel McAdams), dandole un senso di libertà, ma presto si separeranno a causa delle loro differenze sociali.

Jerry Maguire (1996)

Jerry Maguire - coppie più belle della storia del cinema
Tom Cruise e Renee Zellweger in Jerry Maguire

Un agente sportivo (Tom Cruise) ha una crisi d’affari  e viene licenziato dai dirigenti. Si mette in proprio e segue un unico atleta (Cuba Gooding Jr.) che rimane con lui mentre Tom si innamora dell’unica persona (Renee Zellweger), che crede in lui e nelle sue scelte.

Insonnia d’amore (1993)

Insonnia d'amore - coppie più belle della storia del cinema
Una scena di Insonnia d’amore

Sam (Tom Hanks) è da poco rimasto vedovo ed il figlio chiama una radio talk-show nel tentativo di trovargli una nuova moglie. Uno degli ascoltatori è Annie (Meg Ryan), che fa di tutto per incontrarlo.

Ghost (1990)

Ghost - coppie più belle della storia del cinema
Una scena del film Ghost

Dopo che un giovane (Patrick Swayze) viene assassinato, il suo spirito torna indietro per avvertire la sua fidanzata (Demi Moore) di un pericolo imminente, e riesce a collegarsi con lei grazie all’aiuto di una riluttante psichica (Whoopi Goldberg).

La La Land (2016)

La locandina del film La La Land - coppie più belle della storia del cinema
La locandina del film La La Land

Ryan Gosling ed Emma Stone hanno conquistato tutti con la loro storia d’amore ambientata a Los Angeles. Avete letto la recensione?

Harry ti presento Sally (1989)

Harry ti Presento Sally - coppie più belle della storia del cinema
Scena di Harry ti Presento Sally

Harry (Billy Crystal) e Sally (Meg Ryan) si conoscono da anni, e sono molto amici, ma temono che il sesso potrebbe rovinare la loro amicizia. Se volete saperne di più sul film leggete la nostra recensione.

Stregata dalla luna (1987)

Stregata dalla luna - coppie più belle della storia del cinema
Scena del film Stregata dalla luna.

Loretta Castorini (Cher), è una vedova di quasi 40 anni e vive con la sua famiglia a Brooklyn, New York, e si trova in una situazione difficile quando si innamora di Ronny (Nicolas Cage), il fratello dell’uomo con cui dovrebbe sposarsi.

Dirty Dancing (1987)

Dirty Dancing - coppie più belle della storia del cinema
Scena di Dirty Dancing

Trascorrendo l’estate nella località Catskills con la sua famiglia, Frances “Baby” (Jennifer Gray) si innamora dell’istruttore di danza del campo, Johnny Castle (Patrick Swayze).

La storia fantastica (1987)

la storia fantastica - coppie più belle della storia del cinema
Scena tratta dal film La storia fantastica

Il nonno di un ragazzo legge al nipote una storia su Buttercup (Robin Wright), fidanzata con il terribile principe Humperdinck (Chris Sarandon). Lei è rapita e trattenuta contro la sua volontà, ma arriverà il bel Westley (Cary Elwes) per salvarla.

Ufficiale e gentiluomo (1982)

ufficiale e gentiluomo - coppie più belle della storia del cinema
ufficiale e gentiluomo con Richard Gere

Un giovane uomo (Richard Gere) deve completare il suo corso in una scuola della Marina Areonautica per diventare un aviatore, e ci proverà con l’aiuto di un sergente di artiglieria dal carattere duro (Louis Gossett Jr.) e della sua nuova fidanzata (Debra Winger).

Sixteen Candles – Un compleanno da ricordare (1984)

Sixteen Candles - Un compleanno da ricordare - coppie più belle della storia del cinema
Sixteen Candles – Un compleanno da ricordare

Samantha (Molly Ringwald) deve festeggiare il suo sedicesimo compleanno che diventa tutt’altro che speciale perché lei è molto timida ed ha una cotta per Jake Ryan (Michael Schoeffling).

Io e Annie (1977)

Io e Annie - coppie più belle della storia del cinema
Io e Annie, scena del film.

Nella nevrotica New York il comico Alvy Singer (Woody Allen) si innamora della svampita Annie Hall (Diane Keaton).

È nata una stella

E' nata una stella - coppie più belle della storia del cinema
La grande Judy Garland in E’ nata una stella.

1976: La rock star (Kris Kristofferson) si innamora di una giovane, la leggenda Barbra Streisand.

1954: Una stella del cinema (James Mason) aiuta una giovane cantante-attrice (Judy Garland) a trovare la fama, anche se l’età e l’alcolismo trasformano la carriera in una spirale discendente.

1937: Una giovane donna (Janet Gaynor) viene ad Hollywood con il sogno di diventare una celebrità, ma la raggiunge solo con l’aiuto di un uomo alcolizzato (Fredric March).

West Side Story (1961)

West Side Story - coppie più belle della storia del cinema
Scena di West Side Story

Un moderno musical che parla di amanti sfortunati: Romeo es. Tony (Richard Beymer) e Giulietta cioè Maria (Natalie Wood), rivali di banda nella città di New York. I due si innamorano, ma le tensioni tra i loro rispettivi amici rovineranno la loro relazione.

Love Story (1970)

Love Story - coppie più belle della storia del cinema
Scena tratta dal film Love Story

Un ragazzo (Ryan O’Neal) e una ragazza (Ali MacGraw) di diversa provenienza si innamorano a prescindere dalla loro educazione.

Un amore splendido (1957)

Un amore splendido film - coppie più belle della storia del cinema
Scena dal film Un amore splendido

Il playboy Nicky Ferrante (Cary Grant) e la bella cantante di night club Terry McKay (Deborah Kerr) si innamorano durante una crociera dall’Europa a New York. I due si mettono d’accordo per rivedersi in cima all’Empire State Building dopo sei mesi… ma accadrà?

Lilli e il vagabondo (1955)

Lilli e il vagabondo scena spaghetti - coppie più belle della storia del cinema
Lilli e il vagabondo, ecco la famosa scena degli spaghetti.

Ecco un altro classico Disney che merita di essere incluso in questa lista in cui parliamo delle coppie più belle della storia del cinema. E’ la storia di due cani che si innamorano nonostante le vicissitudini iniziali. La scena degli spaghetti è iconica.

Vacanze romane (1953)

scena in moto di Vacanze Romane - coppie più belle della storia del cinema
La scena in moto di Vacanze Romane.

Anche questa coppia merita una menzione particolare. Una principessa annoiata (Audrey Hepburn) sfugge ai suoi guardiani e si innamora di un giornalista americano (Gregory Peck) a Roma.

Accadde una notte (1934)

Accadde una notte film - coppie più belle della storia del cinema
Scena del film Accadde una notte

Un film molto vecchio che ha fatto la storia del cinema, soprattutto per il suo lato romantico. Un’ereditiera viziata (Claudette Colbert) fugge dalla sua famiglia ed è aiutata da un uomo che è in realtà un giornalista (Clark Gable) che ha bisogno di una storia interessante… da scrivere.

Casablanca (1942)

film Casablanca - coppie più belle della storia del cinema
Scena del film Casablanca

A Casablanca, Marocco, nel dicembre 1941, un americano espatriato (Humphrey Bogart) incontra un ex amante (Ingrid Bergman).

Via col vento (1939)

Via Col Vento - coppie più belle della storia del cinema
scena di Via col Vento

Pensavate che mi sarei dimenticato di Via col Vento? Difficile non inserirlo nella lista delle coppie più belle della storia del cinema. In questa storia d’amore, una bellezza manipolatrice, Rossella O’Hara (Vivien Leigh) porta avanti una relazione turbolenta con Rhett Butler (Clark Gable) durante la guerra civile americana.

Ale Wonder

Salve a tutti, mi chiamo Alessandro Aru e sono il fondatore/CEO di questo web magazine.Mi occupo di digital marketing, web-social & music, seo & music manager. Sono appassionato di cinema, buon cibo, storia, natura, Fiorentina ed arte in generale.Sono critico ma razionale. ;D un saluto...Ale!

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close