Novità dal Cosmoprof 2017 nel 3° articolo dedicato alla manifestazione.

 

#BeautyNews from Cosmoprof 2017 – Parte III


Terzo articolo dedito alla 50^ Edizione del Cosmoprof e alle tante Beauty News che ho captato girando in alcuni padiglioni.
Questo articolo lo dedico alla cosmesi bio, naturale, certificata o meno che propone prodotti arricchiti di principi attivi ottenuti dalla lavorazione di prodotti della natura, per la skincare, bodycare, haircare routine.

Presente nel Padiglione Estetica & Spa (n. 16), La Cremerie, un’Azienda italiana di produzione di prodotti cosmetici naturali professionali e macchinari per centri di estetica e Spa.
Ogni anno, La Cremerie è in grado di stupire! Prima di tutto, i loro prodotti hanno la capacità di inebriare e profumare deliziosamente l’intero padiglione, inoltre, inoltre la loro presentazione è sempre impeccabile e fantasiosa. Quest anno, La Cremerie ci ha trasportato direttamente in Beauty SPA, ogni dettaglio dello Stand richiamava i rituali di bellezza da svolgere in una SPA di lusso, a partire dal turbante  e dall’accappatoio in spugna con cui erano avvolte le ragazze dello Staff.
La Cremerie offre prodotti per ogni esigenza di viso e corpo, per l’uomo e per la donna. Grandissime novità non sono state presentate in Fiera, ma a breve qualcosa farà parlare di loro. Il loro motto è “Nature is True Luxury“.
Unica loro novità è la loro APP dedicata: APP LA CREMERIE, disponibile per dispositivi mobili Apple e Android. Attraverso quest’App, possiamo essere informati in anteprima su novità e offerte, ed effettuare ordini.
Di seguito vedremo alcune delle novità bio e naturali presenti presso il Green Pavilion.
Direttamente dal Nord Europa arrivano Natura Siberica e Organic Shop, due marchi di grandissimo interesse per la qualità e la varietà di prodotti che offrono, e che stanno trovando spazio nel mercato italiano.
Natura Siberica offre una gamma completa di prodotti per la skincare, haircare e bodycare, capaci di catturare la purezza degli ingredienti utilizzati. Gli ingredienti sono erbe e piante siberiane, raccolte in luoghi incontaminati e che resistono a climi dalle temperature estreme. I loro prodotti sono certificati EcoCert, ICEA e BDIH.
La novità presentata in fiera è stato l’olio ottenuto dal pinolo del pino nano siberiano, ricco di Vit. E e F, usato in purezza o per arricchire shampoo e balsami dagli effetti curativi e nutritivi.
 
Organic Shop è la sorellina minore di Natura Siberica, dico “minore” solo per il prezzo più economico dei prodotti, ma la loro qualità è elevata. Organic shop offre prodotti per la skincare, bodycare, haircare: shampoo, balsami, maschere, docciaschiuma, creme, mousse, detergenti, scrub. Il packaging è eco – friendly ma accattivante ed ironico, alcuni prodotti si confondono con le confezioni di budini o gelati, come il Royal Chocolate Soufflé, lo scrub modellante Tropical Mix e la crema idratante Vanilla Whipped.
Io amo alla follia il loro Organic Lotus & Sugar Foot Scrub!
I loro prodotti sono certificati COSMOS NATURAL e BDIH.
Nacomi cosmoprof 2017
Nacomi
Stand che cattura sempre un certo interesse è quello di Nacomi, che ha presentato in puro sile anni ’50 la loro intera gamma di prodotti.
I loro prodotti sono ovviamente naturali, certificati ECOCERT, alcuni di essi sono perfetti per vegetariani e altri anche per vegani; non sono assolutamente testati sugli animali, dermatologicamente testati e ipoallergici.
Tra le grandi novità presentate in fiera ci sono: le maschere viso – express skin cleasing, goodbye red skin, bio 3D skin lift, acqua hydra skin -, e le gelatine da bagno.
A qualsiasi Fiera io vada, non posso non andare a salutare gli Amici Toscani di Biofficina Toscana, cordiali e solari. Il loro Stand è sempre essenziale, pulito ma perfetto per esporre i loro prodotti.
Biofficina Toscana offre prodotti di cosmesi eco bio a Km0, linea bimbo, e prodotti per la casa.
Novità assoluta, ma uscita a ridosso del Cosmoprof, è la linea uomo. E’ stata chiesta, è stata voluta e bramata, e i Signori Biofficina Toscana hanno esaudito le richieste dei maschietti con capelli e barba da curare. La linea uomo comprende: doccia shampoo note legnose e note speziate, crema viso note legnose e note speziate, olio barba note legnose e note speziate, balsamo barba note legnose e note speziate, gel barba, e crema dopo barba.
Amanti del bio, attenzione perchè Biofficina Toscana ha in serbo per noi altre novità cosmeticose!
“Mi casa es tu casa”, questa è la sensazione che ho avuto quando sono arrivata da Purophi, accolta dalla dolcissima e raffinata titolare Daniela e dalla bella e talentuosa Valentina Pavone (presente solo il sabato presso lo stand).
Purophi ha presentato in fiera due novità per la bodycare:
  • Botanical Black: un trattamento detergente corpo in olio – siero alla polvere naturale di carbone attivo di bambù, estratto di te e olio di riso, dall’azione antiossidante, purificante e antiossidante, un prodotto perfetto per la Primavera/Estate.
  • Botanical White: un trattamento corpo al tartufo bianco italiano ottenuto dall’esclusiva biotecnologia di bioliquefazione enzimatica. Ricco di amminoacidi, minerali, oligoelementi, derivanti dello zucchero, dalle proprietà idratanti, leviganti e protettive. Il profumo, ve lo assicuro, è paradisiaco!
I prodotti Purophi sono vegan Ok, certificati AIAB, e recentemente l’Azienda ha ottenuto la certificazione per cosmesi di alta qualità, sviluppati e fabbricati in Italia, etici e con ingredienti provenienti da agricoltura biologica italiani.
Dall’esperienza trentennale dei laboratori Phytorelax, nasce nel 2017 una preziosa linea viso, ovvero Bio Phytorelax Skin Care. Questa linea è dedicata alla skincare routine, certificata ICEA e Vegan Ok.
La Bio Phytorelax Skin Care è composta da 4 divisioni:
  • Hydro avena per pelli secche e delicate: latte tonico 2 in 1, mousse detergente micellare, crema viso idratazione intensa 24h, siero viso concentrato di acido ialuronico, maschera viso idratante e anti stress.
  • Sebum aloe vera per pelli miste e impure: gel detergente purificante viso, crema gel normalizzante viso, trattamento viso anti imperfezioni, maschera viso purificante.
  • Lux Lift Argan per pelli stanche e spente: latte olio detergente nutriente, crema viso intensiva anti età, trattamento viso rigenerante speciale notte, maschera scrub 2 in 1 illuminante e levigante.
  • Active age goji per pelli mature: crema viso prime rughe illuminante, siero multiattivo illumina e idrata.

Ogni divisione della linea ha un’efficacia testata su campioni di persone volontarie.

La grande novità presentata da Yeso’ è stata la completezza del suo nome, per essere ancora più visibile all’occhio del consumatore, quindi “Yeso’ Biocosmetics”, e il restyling delle brochure e del packaging di alcuni prodotti, reso più funzionale.
Yeso’ Biocosmetics offre una vasta gamma di prodotti per la cura di viso, corpo e capelli, prodotti 100% naturali, nati dall’esperienza nella produzione di oli biologici e della loro conoscenza. I loro prodotti sono certificati Bioagricert, NaTrue, VeganOK; non contengono ovviamente parabeni, oli minerali, alcool, OGM, coloranti di sintesi, SLS/SLES; sono dermatologicamente testati; il loro packaging è riciclabile.

Physio NaturaUno dei prodotti Cosmoprof Trend 2017 è l’Olio profumato melograno & primula di Physio Natura Bio. Physio Natura Bio parla di 7 oli delle meraviglie, 7 perchè è il numero dell’armonia e dell’equilibrio, 7 perchè si associa alle 7 meraviglie del Mondo create per la mano dell’uomo. I 7 oli sono: olio di melograno, olio di primula, olio di zucca, olio d’oliva, olio di lino, olio di cotone, olio di vinaccioli. Gli oli vengono proposti in due versioni: roll-on da 10 ml di prodotto, spray da 100 ml di prodotto. Gli oli possono essere utilizzati come un profumo (ma privo d’alcool), e anche come puro olio da massaggio super nutriente, rassodante, antiossidante.

Gli oli sono certificati Vegan Ok, controllati e certificati da Cosmetici Biologici, e sono nickel tested.
Anche Equilibra era presente in Fiera con un mega stand, in cui hanno presenziato Miss Italia e alcune starlette di Youtube.
In Fiera, l’Azienda ha presentato la linea speciale capelli composta da: linea all’aloe vera, linea al karité, e linea all’argan. Tutte le linee prevedono  lo shampoo, il balsamo e la maschera.
Per l’area “integrazione-benessere”, l’Azienda ha presentato la linea di integratori Mg – benessere del corpo e della mente: memoria e concentrazione, donna – ciclo mestruale, benessere fisico e mentale, sonno e relax.
Per la linea sport, l’Azienda ha presentato 6 prodotti:
  • Pre performance: creatina e barrette energetiche.
  • durante lo sport: potassio e magnesio sport, B-Taurin.
  • Post sport: barretta proteica, aminoacidi ramificati.
Questi prodotti sono disponibili nella maggior parte delle GDO come Coop, Conad, Esselunga, Gruppo Pam.
La mia amatissima Lavera era presente con un aperto e pinkoso stand. La novità assoluta presentata in Fiera è: Hydro Effect Serum con formulazione Vegan. Questo siero è ricco di acido ialuronico naturale, aloe vera e biosaccaridi per una pelle idratata e protetta. Gli antiossidati naturali e alghe organiche, presenti nella formulazione, agiscono per proteggere le cellule della pelle dai fattori ambientali, agiscono contro i radicali liberi, dona un colorito fresco e luminoso.
Per quanto riguarda la linea capelli, shampoo e balsamo, un restyling è stato fatto mesi e mesi fa, ma una novità c’è ed è lo shampoo e il balsamo riparatore ad azione profondo per capelli colorati. L’obiettivo è rinforzare la struttura del capello e prevenire le doppie punte.
Ovviamente, tra i vari prodotti bio e naturali non potevano mancare i prodotti giocosi ed ironici per la Toilette, uno fra tutti vi segnalo Poo – Pourri. “Before You go, toilet spray”, lo spray profumato per il bagno da utilizzare pre pupù, in grado di creare una pellicola trasparente e profumata sopra l’acqua del water che annienta i cattivi odori.
Prossimamente sarà in vendita anche in Italia.
Ovviamente nel Green Pavilion erano presenti altre fantasmagoriche Aziende, ma anche due giornate non sono affatto sufficienti per soffermarsi da tutti e cogliere ogni news.Il prossimo articolo sarà il quarto e ultimo articolo che dedicherò alle Beauty News dal Cosmoprof 2017. Gli argomenti saranno Makeup Bio e incontri fatti in Fiera.
Fonte
http://wellnesswithchiarar.blogspot.it/2017/04/beautynews-from-cosmoprof-2017-parte-iii.html#more
Mostrami di più

Wellness WITH Chiara R.

Cresciuta a tarallucci e conti, da buona impiegata amministrativa - gestore del personale, che nascondeva un segreto...alla sera quell'impiegata perfetta metteva le scarpette da ginnastica e allenava a passo di step nelle palestre della sua città. Ho sempre studiato, mi sono sempre documentata per offrire un servizio in più e non solo passi di danza su step. Poi la seconda laurea, in Scienze Motorie Sport e Salute ha coronato questa passione, vissuta solo part time. Il Blog è nato per dar voce alle mie idee, per condividere con qualcuno la mia passione, il mio amore per il fitness, per la sana e corretta alimentazione e per la cura del corpo...non un'ossessione, ma una consapevolezza raggiunta passo dopo passo, sperimentando e compiendo errori, per capire cosa realmente significa "star bene!".Chiara R.

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close