Miwa e i suoi componenti: la cartoon cover band sul palco di Etnacomics.

Dai Manga alla Disney, da Lupin a La bella e la Bestia, passando tra i monti di Heidi e la scuola di Rossana. Sono i "Miwa e i suoi componenti".

Tutti conoscono le canzoni dei cartoni animati. Le abbiamo ascoltate da piccoli, le ricordiamo ancora e non possiamo fare a meno di cantarle tutt’oggi quando le sentiamo. Immaginiamo allora le mitiche sigle unite ai ritmi ballabili dello ska, del reggae, della disco e del punk’n’roll. Da questa unica e folle idea nasce la cartoon cover band “Miwa e i suoi componenti“: arrangiamenti nuovi e variegati, energia allo stato puro. Adrenalina, frizzantezza e originalità li distinguono, facendoli apprezzare al pubblico e rendendoli la CCB più importante d’Italia.

Miwa e i suoi componenti sul palco di Etnacomics

Dai Manga alla Disney, da Lupin a La bella e la Bestia, passando tra i monti di Heidi e la scuola di Rossana. Si sono esibiti ieri sera per un live nell’area Palco di Etnacomics, il Festival internazionale del Fumetto e della cultura POP. Seconda volta a Catania in occasione dell’evento, il concerto è stato un vero successo: animali da palcoscenico, delle belve impossibili da ingabbiare! il pubblico non ha potuto fare a meno che lasciarsi influenzare. Si è scatenato al ritmo della musica e a fine serata ha ringraziato stanco e soddisfatto la band. “Amici di Miwa” è stata la tipologia di spettacolo proposta per l’occasione: una sfida all’ultima nota tra Manga e mondo Disney. Due squadre capitanate da Ken il Guerriero e Topolino. La vittoria? Stavolta è toccata al personaggio giapponese.

Chi sono i Miwa? La nascita e i successi.

La band nasce nel 1999, originari di Grosseto. I primi frutti arrivano a Novembre del 2006, quando in occasione del Lucca Comics vincono il primo contest per cartoon cover band. La giuria era composta dagli stessi autori delle sigle con cui si erano esibiti: Douglas Meakin, Dave Summer e Mike Frazer. Immaginate la soddisfazione nel ricevere complimenti! A Settembre del 2013 invece partecipano ad Italia’s Got Talent, aggiudicandosi ben tre SI dai giudici Maria, Rudi e Jerry.

Originali in tutto!

I Miwa si presentano sul palco con lo styling che ormai dal 2010 li rappresenta: supereroi Marvel in tenuta da Iene. Uno stile che già dalle origini ha riscosso un enorme successo. L’uomo ragno, batman, iron man & co: fantastici supereroi col potere di ipnotizzare il loro pubblico a suon di musica ska punk!

Miwa e i suoi componenti 2018 Catania
I Miwa sul palco di Etnacomics 2018

Discografia dei Miwa:

Attualmente la cartoon cover band ha all’attivo tre dischi:

  • Miwa’s house (2004);
  • Go! Go! Go! (2006);
  • Fight (2014).

Ma a breve il quarto sarà il arrivo, quindi… STAY TUNED…!!

Beh, che altro dire? Il successo raggiunge sempre chi ha talento e i Miwa ne hanno da vendere..!! Ne sono la prova i sorrisi, la gioia, l’adrenalina gli applausi e i ringraziamenti del pubblico durante l’intero concerto.

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close