La bella favola del’Italia ad Euro 2016. Analisi Italia – Germania finita ai calci di rigore.

euro 2016 italia germania
La foto del gruppo italiano ad Euro 2016 durante la partita contro la Germania finita ai rigori per 6 – 5 in favore dei tedeschi. foto @VivoAzzurro Twitter

Ma Zaza e Pellé non potevano tirare un rigore migliore?

Zaza ha preso una rincorsa abbastanza strana. Poteva batterlo decisamente meglio. A parte questo, Germania – Italia ad Euro 2016 è stata una partita abbastanza brutta con la Germania che ha sofferto tantissimo la disposizione in campo degli azzurri che non hanno concesso spazi alle avanzate tedesche. Le due squadre hanno giocato a specchio, anche tatticamente, e questo, ha condizionato lo spettacolo.

Che Italia ragazzi. Con una rosa del genere ha messo in crisi la Germania campione del mondo. Ma che lavoro ha fatto Antonio Conte?

Questa squadra verrà ricordata nella storia. L’Italia ha giocato di collettivo, un gruppo magnifico, che ha battuto tutte le squadre più blasonate dell’Europeo. Davvero complimenti a questa nazionale che ha giocato con il cuore e la grinta che nessun’altra squadra in questo torneo ha dimostrato.

La Germania alla fine ha vinto soltanto ai calci di rigore per 6-5. Decisivi gli errori di Bonucci, Zaza, Pellé e Darmian.

La partita era finita 1-1 dopo i 120 minuti di calcio giocato.

Mesut Ozil ha sbloccato il risultato nel secondo tempo, ma il vantaggio dei tedeschi è durato pochi minuti, quando il nuovo giocatore di “pallamano” Jerome Boateng ha concesso un rigore grossolano all’Italia, poi trasformato da un grandissimo Leonardo Bonucci.

Thomas Mueller, Mesut Özil e Bastian Schweinsteiger hanno sbagliato il rigore per la Germania, che però è riuscita ad avere la meglio contro una grandissima Italia.

Tags

Ale Wonder

Salve a tutti, mi chiamo Alessandro Aru e sono il fondatore/CEO di questo web magazine.Mi occupo di digital marketing, web-social & music, seo & music manager. Sono appassionato di cinema, buon cibo, storia, natura, Fiorentina ed arte in generale.Sono critico ma razionale. ;D un saluto...Ale!

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close