Il Leicester di Euro 2016, l’Islanda cattura il cuore dei tifosi, proprio come la favola di Ranieri.

Islanda Leicester Euro 2016
La formazione dell’Islanda esulta con i suoi tifosi dopo aver battuto l’Inghilterra ad Euro 2016.

La favola continua…

I pesciolini nordici hanno dato un sacco di problemi alle avversarie ad Euro 2016, e sono sicuramente degli outsiders, anche perché si tratta di una delle nazioni meno famose nel mondo del calcio.

Improvvisamente tutti vogliono essere come il Leicester City. Ma dodici mesi fa, pochi appassionati di calcio in tutto il mondo riuscivano a malapena a nominare un giocatore dei Foxes, ma dopo la loro monumentale vittoria del titolo in Premier League, tutti sembrano conoscere a memoria la formazione del Leicester.

Il Galles e l’Islanda sono le due squadre di Euro 2016 paragonate al team di Claudio Ranieri, che era quotato 5.000/1 per la vittoria del titolo in Inghilterra.

Mentre il Galles dovrà affrontare il Portogallo per accedere alla finale, l’Islanda, oggi, avrà un compito non facile contro i padroni di casa della Francia. Anche uno dei due allenatori Islandesi Heimir Hallgrimsson ha voluto paragonare la sua squadra al Leicester.

“Mi piacerebbe davvero che le cose finissero come con il Leicester”, ha detto questa settimana. “Hanno giocato attraverso i loro punti di forza e noi stiamo cercando di fare lo stesso. Penso che ci sia lo stesso tipo di spirito in entrambe le squadre. “

E proprio come il Leicester, anche l’Islanda ha catturato il cuore di tantissimi appassionati in tutto il mondo, che oggi tiferanno per loro contro la Francia.

Quando hanno conquistato il secondo posto nel Gruppo F con una vittoria in extremis contro l’Austria tutti hanno gridato al miracolo, ma cinque giorni più tardi, gli Islandesi hanno compiuto un’impresa battendo l’Inghilterra agli ottavi di finale.

Una curiosità e forza di questa squadra sono i migliaia di tifosi che li sostengono ogni giorno.

La vittoria contro l’Inghilterra potrebbe “cambiare la vita dei giocatori”, ha detto Hallgrimsson prima della partita, ed in effetti il paese li accoglierà a casa come eroi qualunque cosa accadrà oggi contro la Francia.

L’attaccante Jón Daði Böðvarsson è sicuro che la sua squadra non potrà mai dimenticare ciò che ha reso possibile questo importante successo.

“E ‘stato probabilmente il più grande successo della storia sportiva islandese”, ha detto dopo la vittoria contro l’Inghilterra. Ma dato che proveniamo da un piccolo paese sappiamo che dobbiamo lavorare più duramente se vogliamo ottenere qualcosa di grande e se vogliamo andare oltre ed oltre. Molte persone pensano che siamo un po’ noiosi, una squadra difensiva, ma in realtà noi vogliamo mantenere anche il possesso palla. Abbiamo un sacco di buoni giocatori che possono tenere la palla e l’abbiamo dimostrato nel secondo gol contro l’Inghilterra. Speriamo di poter fare ancora meglio in questo torneo.”

Ecco la formazione che affronterà la Francia:

Halldorsson, Saevrsson, R. Sigurdsson, Arnason, Skulason, G.Bjarnason, Gunnarsson, Sigurdsson, Gudmondsson, Bodvarsson, Sightorsson.

 

Ale Wonder

Salve a tutti, mi chiamo Alessandro Aru e sono il fondatore/CEO di questo web magazine.Mi occupo di digital marketing, web-social & music, seo & music manager. Sono appassionato di cinema, buon cibo, storia, natura, Fiorentina ed arte in generale.Sono critico ma razionale. ;D un saluto...Ale!

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close