Tutti i film più belli e attesi del 2018 al cinema

Il 2017 ha portato titoli davvero pesanti per ogni genere cinematografico come ad esempio Logan, IT, Wonder Woman, Justice League, Arrival, Guardiani della Galassia vol 2, La bella e la bestia (che ha strappato record su record), Dunkirk, Spiderman Homecoming,  Blade Runner 2049, Moonlight, Star Wars: The Last Jedi e tanti altre pellicole davvero importanti.

Ma cosa ci sta riservando e cosa ci riserverà invece il 2018? Quali film influenzeranno l’anno? Scopriamolo insieme.

I Film più belli e attesi del 2018

Il ragazzo invisibile – seconda generazione (14 Gennaio 2018)

Michele Silenzi e il suo interprete Ludovico Girardello sono ormai teenager e il nuovo capitolo del primo giovane supereroe cinematografico italiano si fa più cupo e arrabbiato. Confermato il team di regista e sceneggiatori, chiamato in causa un più esperto tecnico di effetti speciali visivi e riunita finalmente la famiglia con un ruolo di spessore per Ksenia Rappoport, Il ragazzo invisibile – Seconda generazione è pensato per superare il primo capitolo sotto ogni punto di vista.

Animali fantastici – I crimini di Grindelwald (15 novembre 2018)

Attesissimo capitolo della saga spin off di Harry Potter arriva al cinema il 15 Novembre 2018. Con una nuova sceneggiatura firmata dall’autrice dei romanzi J.K. Rowling,Animali Fantastici 2: I Crimini di Grindelwald è il sequel del fortunato spinoff ambientato decenni prima di Harry Potter.

Alcuni mesi dopo gli eventi che hanno scosso la città di New York, una schiera di fedeli seguaci si stringe intorno al famigerato mago oscuro Gellert Grindelwald(Johnny Depp), evaso di prigione con l’intento di sollevare i propri simili contro le spregevoli creature babbane.

Rientrato in patria, il giovane Newt Scamander (Eddie Redmayne), il magizoologo dall’aria svanita viene arruolato da una vecchia conoscenza della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts che lo porta tra le fila dei buoni, indaffarati per preservare il segreto del mondo magico. Il professor Albus Silente (Jude Law) potrebbe essere l’unico in grado di fermare quello che una volta considerava il suo migliore amico, ma per farlo avrà bisogno dell’aiuto del mago che ha contrastato Grindelwald in passato e del suo sgangherato team importato dal nuovo continente.

Gli Incredibili 2 (19 settembre 2018)

film più attesi del 2018 - Gli Incredibili 2 foto film Pixar

Helen Parr, alias Elastigirl, è diventata una donna in carriera e tocca al marito Bob, alias Mr. Incredible, vedersela con i figli teenager e con il neonato Jack-Jack, dai poteri ancora imprecisati e incontrollabili. Bob può sempre contare sul suo migliore amico, Frozone, e la famiglia continua ad avvalersi della fenomenale stilista Edna Mode. L’arrivo di un nuovo villain, di cui è noto solo il nome, The Underminer, promette comunque di interrompere presto la routine domestica di Bob.

Solo: A Star Wars Story (23 Maggio 2018)

Spin-off della saga di Star Wars dedicato alle avventure di un giovane Han Solo, portato sullo schermo da Alden Ehrenreich. Molti anni prima di incontrare Luke Skywalker e il Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi nell’affollata Cantina di Mos Eisley, sul pianeta Tatooine, il cinico e scaltro contrabbandiere spaziale bazzicava già i locali più malfamati della galassia in compagnia del fedele wookiee, Chewbecca, e del suo mentore, un incallito criminale di nome Beckett, interpretato nel film dall’attore Woody Harrelson. Gli insegnamenti del malvivente forniscono ad Han gli strumenti per costruirsi da solo la propria fortuna.

Loro (24 aprile 2018)

Loro è un film di genere biografico del 2018, diretto da Paolo Sorrentino, con Toni Servillo. Distribuito da Universal Pictures. Toni interpreterà Silvio Berlusconi descrivendo dettaglio per dettaglio la sua vita da giovane fino all’ascesa in politica.

Mission Impossible 6 (26 Luglio 2018)

Per la prima volta alla regia Christopher McQuarrie che sarà infatti il primo regista al timone di due film della serie. Torneranno dal precedente capitolo Alec Baldwin, Rebecca Ferguson e il villain interpretato da Sean Harris, oltre ai volti ricorrenti di Simon Pegg e Ving Rhames. Si rivedrà poi la moglie di Ethan Hunt, il personaggio di Michelle Monaghan che era scomparso nei due precedenti capitoli. Tre le principali new entry: Angela Bassett, Henry Cavill (Superman), già spia in Operazione UNCLE, e Vanessa Kirby, ossia la sorella della regina in The Crown.

Deadpool 2 (31 Maggio 2018)

film più attesi del 2018 - deadpool 2 recensione film e trailer

Deadpool 2 è l’atteso sequel del film con Ryan Reynolds nei panni del mercenario chiacchierone Wade Wilson.
Il totomorte dei sicari, organizzato nel losco bar di Weasel (T.J. Miller), ha perso da tempo uno dei suoi più quotati concorrenti. Grazie al fattore rigenerante che lo rende praticamente immortale, l’irriverente Deadpool può esibirsi in battutine provocatorie ed eccessi metateatrali senza pensare alle conseguenze, arrivando perfino a zittire Stan Lee nel teaser trailer del film.

Oltre al ritorno dell’assennato Colosso e della ragazzina punk Testata Mutante Negasonica (Brianna Hildebrand), la pellicola segna il debutto di nuovi imprevedibili mutanti che daranno filo da torcere al supereroe insolente e sboccato. La fortunata Domino (Zazie Beetz), in grado di piegare le probabilità a proprio vantaggio, il potente Cable (Josh Brolin), per molti versi l’opposto di Deadpool, e Black Tom Cassidy (Jack Kesy), capace di manipolare l’energia attraverso le piante. Sperando di emulare l’ottimo film precedente.

Avengers: Infinity War (25 Aprile 2018)

film più attesi del 2018

Il nuovo film Marvel Avengers: Infinity War porta sul grande schermo la più grande e fatale resa dei conti di tutti i tempi. Dopo gli eventi di Captain America: Civil War il gruppo di Vendicatori si divide, con Captain America/Steve Rogers (Chris Evans) che lascia cadere a terra il suo scudo. Tony Stark/Iron Man (Robert Downey Jr.), rimasto senza plotone alle spalle, impiega tutti i mezzi a disposizione per difendere il pianeta dall’ennesimo attacco alieno, dalle armature high tech di sua invenzione, ai finanziamenti da “miliardario playboy filantropo”. Il nuovo nemico, Thanos (Josh Brolin), un potente tiranno intergalattico, è deciso a conquistare l’universo sfruttando il potere delle Gemme dell’Infinito, alcune delle quali finite nelle mani dell’avido Collezionista (Benicio del Toro) famoso cacciatore di artefatti spaziali. La minaccia imminente richiede l’intervento di tutti gli Avengers della formazione originale più qualche new entry.

Black Panther (14 Febbraio 2018)

film più attesi del 2018 - Florence Kasumba, Chadwick Boseman, Sydelle Noel e Janeshia Adams-Ginyard in Black Panther

T’Challa, dopo la morte del padre in Captain America: Civil War, deve tornare in Wakanda, un regno africano segretamente avanzatissimo di cui lui dovrebbe ereditare la corona. Ma ci sono sia forze interne che lavorano contro una successione al trono pacifica, sia forze esterne che vogliono impadronirsi della preziosa risorsa del regno: il metallo vibranio. Primo supereroe nero a ottenere un film di questa entità, Black Panther è protagonista del blockbuster più black che si sia mai visto.

Pacific Rim 2 – Go Jaeger (23 Marzo 2018)

La storia di questo nuovo capitolo è incentrata su Jake Pentecost, figlio di Stacker Pentecost, leggendario pilota di Jaeger che ha dato la vita per proteggere la Terra e salvarla dai perfidi Kaiju.

Jake è un pilota promettente, che dopo la morte del padre decide di abbandonare il suo addestramento ed entra in contatto col mondo criminale. Purtroppo però i Kaiju tornano a minacciare la Terra, mettendo in ginocchio alcune città. Stavolta la minaccia è ancora più grande, e Jake è chiamato a combattere dalla sorella adottiva, Mako Mori, che gli offre la possibilità di raccogliere l’eredità paterna e ottenere giustizia per i caduti.

Mako, a capo di una coraggiosa generazione di piloti cresciuti all’ombra della guerra, unisce le sue forze a quelle di Jake per guidare un’insurrezione globale per cacciare i Kaiju e sventare la minaccia d’estinzione del genere umano.

A Jake si uniranno per la causa Amara, hacker di Jaeger di soli 15 anni, e Lambert, suo pilota rivale. I ragazzi uniranno le loro forze per creare un potente esercito di difesa per far fronte alla minaccia Kaiju.

A casa tutto bene (15 febbraio 2018) 

La settimana di San Valentino ci regala l’ultima fatica di Gabriele Muccino, il regista italiano con questa pellicola segna il ritorno in patri di Muccino che per anni si è dedicato alle produzioni internazionali. Lui stesso ha definito A casa tutto bene il suo “ritorno a Itaca“, paragonandosi a un Ulisse da troppo tempo lontano da casa.  

La pellicola è un’esilarante ed intensa commedia familiare, una grande famiglia riunita a Ischia per festeggiare le Nozze d’Oro dei nonni. A causa di un’improvvisa mareggiata, figli nipoti e fratelli sono costretti a fermarsi sull’isola più del previsto, qui riaffiorano vecchi dissapori che mettono a rischio la calma apparente della famiglia. I personaggi sono dunque numerosi e ognuno è chiamato a fare i conti con il proprio passato, con gelosie mai sopite, rapporti irrisolti e imprevisti colpi di fulmine.  

The Shape of Water (15 febbraio 2018) 

film più attesi del 2018 - Foto del film La Forma Dell'Acqua di Guillermo del Toro.

The Shape of Water è stato definito la favola dark di Guillermo del Toro, nominato a sette Golden Globes e vincitore del Leone d’Oro al Festival del Cinema di Venezia.  The Shape of Water, all’italiana La forma dell’acqua, è una fiaba cupa che ha come protagonisti una donna affetta da mutismo e una creatura anfibia.  

Una sorta di Sirenetta alla rovescia? Non esattamente, la giovane Elisa vive intrappolata in un mondo fatto di silenzi assordanti, sentendosi incompleta e ignorata da tutti, vive trascinata dalla quotidianità che la schiaccia senza pietà. Addetta alle pulizie di un laboratorio governativo segreto si imbatte in un altrettanto segreto esperimento, in una vasca piena d’acqua trova questa creatura umanoide completamente ricoperta di squame con cui instaura una strana complicità che non possa inosservata si suoi superiori. 

L’acqua prende la forma di tutto ciò che la contiene in quel momento –racconta il regista – anche se l’acqua può essere così delicata, resta anche la forza più potente e malleabile dell’universo. Vale anche per l’amore, non è vero? Non importa verso cosa lo rivolgiamo, l’amore resta sé stesso sia verso un uomo, una donna o una creatura.”   

Mary and the flower’s witch (8 marzo 2018) 

Film d’animazione giapponese che vedrà la luce agli inizi di marzo, Mary and the flower’s witch è un film diretto da Hiromasa Yoneboyashi e distribuito in Italia, ovviamente, da Lucky Red. 

Gli appassionati del genere non possono perdersi questa piccola perla nipponica che ha molti, dal trailer, ha ricordato Kiki Consegne a Domicilio di Miyazaki, qui la protagonista è Mary, una ragazza vivace che passa le vacanze estive nella casa in campagna della prozia. Per sfuggire all’ennesimo sonnolento pomeriggio la piccola si intrufola nel bosco dove trova un singolare fiore blu che le conferisce fantastici poteri magici, in men che non si dica si ritrova alle porte di una famosa scuola di magia dove entrerà in competizione con la strega rivale.

Wonder Channel Redazione

Siamo la redazione del magazine Wonder Channel, stacanovisti per passione. Siamo gli editori del magazine.

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close