Cast di True Detective 3, data di uscita e tutto quello che devi sapere

Tutto su True Detective 3

Dopo una splendida prima stagione che ci ha regalato il binomio esistenziale di Rust Cohle (Matthew McConaughey) e Marty Hart (Woody Harrelson), la seconda stagione ha visto un calo in termini di valutazioni per la serie True Detective.

Di conseguenza, la stagione numero 3 di True Detective non sembrava sulla via di sviluppo ma di recente, alcune notizie chiave, hanno suggerito che una terza stagione vedrà effettivamente la luce.

Ho deciso di giocare al detective, raccogliendo tutte le informazioni importanti sparse in rete. Scoprite qui sotto cosa sono riuscito a trovare in merito a True Detective 3.

Cast di True Detective 3: Chi c’è?

Questa è la grande novità: Variety ha dato la notizia a luglio 2017 affermando che Mahershala Ali, la star vincitrice dell’Oscar con Moonlight, era in trattative con la HBO per unirsi al cast di True Detective 3.

True Detective 3
Mahershala Ali e Alex R. Hibbert in Moonlight.

Il suo coinvolgimento è stato ufficialmente confermato nel corso dello stesso mese – l’attore dovrebbe interpretare Wayne Hays, un detective della polizia statale del Northwest Arkansas.

Ray Fisher – Cyborg in Justice League della DC – interpreterà Freddy Burns nell’ultima stagione dello show, il figlio del personaggio di Ali, mentre il piccolo Randall di This Is Us, Lonnie Chavis, interpreterà lo stesso personaggio nelle scene in cui il protagonista avrà 9 anni, il che si traduce in frequenti flashback.

Carmen Ejogo si unirà al cast come l’insegnante Amelia Reardon, che aiuta Wayne (Ali) a indagare sulla scomparsa di due bambini negli anni ’80.

Poi ci sarà anche Scoot McNairy, un personaggio chiamato Tom: un padre che subisce una terribile perdita che lo collegherà alle investigazioni decennali di due detective della polizia statale.

Mamie Gummer sarà presente nel ruolo di Lucy Purcell, una giovane madre di due figli al centro di un crimine tragico, mentre Brandon Flynn – che interpreta Justin Foley in Tredici – sarà il personaggio Ryan Peters.

Anche Michael Graziadei (American Horror Story, Kingdom) avrà una bella parte come Dan O’Brien.

Stephen Dorff, conosciuto al pubblico televisivo per aver interpretato il vampiro cattivo in Blade, interpreterà Roland West, un investigatore statale dell’Arkansas la cui vita è avvolta nel mistero.

Non è stato facile trovare un regista per True Detective 3

Jeremy Saulnier – regista di film d’azione – avrebbe dovuto dirigere il film insieme al creatore della serie Nic Pizzolatto.

“Sono incredibilmente entusiasta di lavorare con artisti di livello come Mahershala e Jeremy. Spero che il materiale possa rendere giustizia al loro talento e siamo tutti entusiasti di raccontare questa storia”, aveva dichiarato Pizzolatto.

Tuttavia, dopo aver diretto due soli episodi, Saulnier è stato costretto a uscire dal progetto a causa di qualche divergenza. È stato sostituito dal regista di Doctor House Daniel Sackheim.

Data di rilascio di True Detective 3: quando arriverà la serie tv?

HBO ha confermato che True Detective non tornerà sui nostri schermi fino al 2019, con una data di lancio ufficiale ancora da confermare.

Quello che sappiamo è che Pizzolatto ha collaborato con il creatore di Deadwood David Milch per plasmare la narrativa della stagione.

Due script sono stati scritti prima che la serie fosse effettivamente confermata dalla rete via cavo.

Una sinossi ufficiale recita: “La prossima puntata di True Detective racconta la storia di un crimine macabro nel cuore di Ozarks. Un mistero che si approfondisce per decenni e che si svolge in tre diversi periodi”.

Pizzolatto scriverà l’intera stagione, pur lavorando con Milch alla sceneggiatura del quarto episodio (presumibilmente pivot).

True Detective 3 riporterà McConaughey nella serie?

Matthew McConaughey ha interpretato Rust Cohle nella prima stagione di True Detective e si tratta forse del personaggio più amato dai fan dello show.

Cast di True Detective 3 con Matthew McConaughey
Matthew McConaughey in una scena tratta dal film “La Torre Nera”

Il concept di True Detective prevede un cambio radicale di cast e casi ogni stagione. Il che significa che il finale della prima stagione è stato sicuramente l’ultimo con Rust e Marty.

Però occorre considerare una cosa: la terza stagione sta cercando di tornare ai fasti della prima stagione e, quindi, anche qualche personaggio potrebbe tornare per qualche apparizione.

“Ne ho parlato con Nic”, ha detto McConaughey. “Dovrebbe presentarsi il contesto giusto, nel modo giusto.”

Il che si traduce in un: non mi sembra il caso però non si sa mai.

Perché si parlava di una cancellazione di True Detective 3?

Beh, la cancellazione di True Detective 3 sembrava quasi scontata. L’anno scorso HBO spostò Pizzolatto su diversi progetti, incluso un reboot di Perry Mason con Robert Downey Jr.

L’ex presidente della programmazione HBO Michael Lombardo è stato critico nei confronti della stagione 2 di True Detective, anche se non l’ha definita un vero e proprio fallimento.

True Detective 3
Artwork di True Detective 2

Col passare dei mesi qualcosa o qualcuno ha fatto cambiare idea alla HBO. Non sappiamo cosa sia successo, ma siamo contenti di rivedere questa serie tv sui nostri schermi. Restate sintonizzati su Wonder Channel per scoprire altre novità e anticipazioni su True Detective 3.

Tags

Ale Wonder

Salve a tutti, mi chiamo Alessandro Aru e sono il fondatore/CEO di questo web magazine.Mi occupo di digital marketing, web-social & music, seo & music manager. Sono appassionato di cinema, buon cibo, storia, natura, Fiorentina ed arte in generale.Sono critico ma razionale. ;D un saluto...Ale!

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close