I 10 Film Più Strani della Storia del Cinema.

Speciale Classifica: I 10 Film Più Strani della Storia Cinematografica.


 

Vedendo Evil Dead 2 ho voluto stilare una classifica con altri film di culto (ma strani) che hanno lasciato il segno (nel bene e nel male) nell’industria cinematografica. Alcuni di questi film hanno messo in crisi la critica, che li ha bersagliati, altri hanno ispirato tanti registi. La Classifica è ovviamente dal basso verso l’alto.

I 10 Film Più Strani della Storia del Cinema :

 

10. Sharktopus

Ecco Sharktopus, un racconto terribile dove una creatura marina viene utilizzata nel combattimento. La bestia sfugge, e poi da lì si genere il caos.

9. Faster, Pussycat! Kill! Kill!

L’industria cinematografica nel 1960 ha visto un enorme aumento del numero di film d’explotation, e uno dei più brutti è questo uscito nel 1965. Ci sono un gruppo di assassini, delle ballerine go-go, un sacco di violenza gratuita e una trama troppo fragile per legare tutto assieme. Il pubblico che ha visto Faster Pussycat è rimasto indignato al momento della sua uscita, ma da allora è diventato un classico, ispirando artisti del calibro di Quentin Tarantino, come si può vedere in Grindhouse.

8. Freaks

Con questo film si è conclusa la carriera da regista di Tod Browning, questo progetto horror del 1932 risulta terrificante anche oggi. E’ stato considerato troppo sconvolgente per essere rilasciato nella sua prima versione, ma anche dopo lunghi tagli non è riuscito ancora a stupire il pubblico ed è stato in gran parte dimenticato fino alla sua riscoperta negli anni ’70 e ’80, quando divenne un punto fermo durante le proiezioni a mezzanotte negli Stati Uniti.

7. Showgirls

Stroncato dalla critica per la sua nudità gratuita e il sesso simulato è il vincitore (se questa è la parola giusta) di sette premi Razzie, Showgirls ha raggiunto lo status di cult cinematografico nel senso opposto.

6. Road House

Il leggendario critico cinematografico Roger Ebert ha detto questo sul film: “Road House esiste e si colloca tra il” buono-cattivo film ” ma il giudizio cambia in base alla visione ironica dello spettatore. Non si tratta di un gran film, ma visto in una serata adatta, non risulta nemmeno così noioso.

5. Battlefield Earth

Povero John Travolta; fresco di Pulp Fiction, entrò in questo flop assoluto. Considerato come uno dei peggiori film mai realizzati, dove Travolta interpreta Terl, capo della sicurezza di una razza aliena che ha conquistato la Terra. Jonathan Ross è stato particolarmente aggressivo nei confronti del film, dicendo: “Battlefield Earth fa schifo”. La musica, i set, i dialoghi, gli effetti speciali… il tutto è uno schifo e il finale è senza senso.

4. Evil Dead II

Diversamente dalla maggior parte dei film di questo elenco, Evil Dead II non è film brutto, è tutto il contrario. La parodia-horror del sequel di Sam Raimi è considerata da molti come migliore rispetto all’originale.

3. Anonymous Rex

Immaginate un mondo in cui i dinosauri non si sono mai estinti. Falsificano la loro estinzione, e vivono pacificamente con gli umani sotto mentite spoglie come investigatori privati ​​e così via. Beh, non dovete immaginarlo, perché questa è la premessa di Anonymous Rex, basato su un romanzo intitolato ‘Casual Rex’.

2. Snakes on a Plane

Uno dei più famosi titoli in questa lista, Snakes on a Plane è diventato un tormentone su internet molto prima della sua uscita grazie al suo titolo, la trama, e per via del cast con Samuel L. Jackson nel ruolo del protagonista. E’ il caso di un film che fa quello che dice sul titolo: ci sono serpenti su un aereo, e poi?

1. The Room

Spiegare The Room a qualcuno che non lo ha visto è un po come spiegare la matematica a un Labrador: si può tentare di tutto, ma spetterà sempre a voi un ultima analisi, perché sarà confuso dalle parole che escono dalla vostra bocca. Diretto, scritto e prodotto dal suo protagonista Tommy Wiseau, questo cosiddetto ‘dramma romantico’ si concentra su un triangolo amoroso tra un banchiere, la sua fidanzata e il suo migliore amico. Composto da un cast di sconosciuti, una trama indecifrabile piena di incongruenze, il film è in qualche modo diventato un fenomeno internazionale, diventando anche un videogioco, suscitando molto interesse.

 

Mostrami di più

Ale Wonder

Salve a tutti, mi chiamo Alessandro Aru e sono il fondatore/CEO di questo web magazine.Mi occupo di digital marketing, web-social & music, seo & music manager. Sono appassionato di cinema, buon cibo, storia, natura, Fiorentina ed arte in generale.Sono critico ma razionale. ;D un saluto...Ale!

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close