Zielinski ha deciso: sarà Napoli la sua prossima destinazione.

Zielinski carriera
Zielinski con la maglia della Polonia

Ci siamo: dopo un lungo ed estenuante corteggiamento, il Napoli ha posto in essere un importante tassello nella propria metà campo.

Il volto nuovo, in casa azzurra, sarà quello di Piotr Zielinski, centrocampista polacco proveniente dall’Empoli ma di proprietà dell’Udinese.

Dopo esser stato accostato per lungo tempo al Liverpool ed aver rifiutato le lusinghe del Milan, a causa di una mancata offerta economica concreta che potesse allettare il talento dell’ Est Europa, ecco che il Napoli ha messo la freccia ,in questa trattativa, e si è accaparrato un calciatore dalle indiscutibili doti tecniche e dalla spiccata visione di gioco.

L’operazione complessiva si aggira sui 17 milioni di euro, mentre al calciatore è stato offerto un contratto quinquennale a partire da 1 mln di euro a stagione a salire. Nella giornata di oggi dovrebbe sottoporsi alle visite mediche per poi aggregarsi con i  suoi nuovi compagni di squadra, impegnati nel ritiro di Castel Volturno. Zielinski ritroverà il suo mentore Sarri, conosciuto nella fortunata esperienza nell’ Empoli ,nella stagione 2014/2015, e rappresenterà per la comitiva partenopea un ottimo elemento nella metà campo, abile nel ruolo di mezzala e di vice-Hamsik, dalle interessanti e promettenti prospettive. Riavvolgendo il nastro della sua carriera professionistica, Zielinski nasce in Polonia nel 1994 e dopo esser cresciuto nello Zaglebie Lubin, viene ingaggiato dall’ Udinese per un importo di 100.000 euro. Giunto in Italia, disputa due stagioni con la maglia dei friulani, totalizzando complessivamente ,tra campionato e coppe europee, 20 presenze. Nell’estate del 2014 viene ceduto in prestito all’Empoli per espresso desiderio di Maurizio Sarri, all’epoca allenatore dei toscani.

Con gli azzurri disputa due stagioni, mettendosi particolarmente in luce nell’ultima, realizzando ben cinque reti in campionato e risultando una pedina fondamentale nello scacchiere tattico di Marco Giampaolo. Con la nazionale polacca ha giocato in tutte le categoria, a partire dall’ under 15 fino alla nazionale maggiore, con la quale ha collezionato fino ad ora 16 presenze realizzando 3 reti. Ad Euro 2016 ha partecipato alla spedizione polacca in Francia, fermandosi ai quarti di finale per mano del Portogallo. Zielinski è pronto ad abbracciare nuovamente Maurizio Sarri e ad intraprendere questa nuova avventura di prestigio con la maglia del Napoli, in compagnia del suo connazionale Milik, entrambi accomunati da una voglia spasmodica di regalare gioie agli appassionati ed entusiasti supporters partenopei.

Tags
Mostrami di più

Lorenzo Cristallo

Mi chiamo Lorenzo Cristallo, ho 30 anni e vivo a Torre de' Passeri in provincia di Pescara. Sono diplomato con il titolo di ragioniere. Il calcio e' la mia grande passione. Sono tifoso della Juventus ma seguo il calcio in tutte le sue dinamiche a 360 gradi. Sono un tipo socievole, molto preciso e puntuale e amo molto stare in compagnia. Sono un gran chiacchierone e mi piace discutere di vari argomenti non disdegnando quella sana critica nei giudizi delle cose.

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close