Speciale sul video di Katy Patra – Dark Horse

33 milioni di visite in meno di una settimana, un grande successo per il video del terzo singolo di Katy Perry estratto dall’album Prism: parliamo di Dark Horse ovviamente.

Dark Horse
Dark Horse

Ci si aspettava un simile risultato data la stabilità con cui la canzone è rimasta nelle top list delle canzoni più scaricate e ascoltate ma d’altronde è la stessa Katy a dirlo nel testo:

Perché io vengo verso di te come un cavallo scuro

Sei pronto per, pronto per una tempesta perfetta, perfetta tempesta

Perché una volta che sei mio, una volta che sei mio

Non si torna indietro.

Dark Horse
Dark Horse

Il teaser aveva già anticipato di cosa avrebbe trattato il video:

Secondo una leggenda, c’era una magica regina a Memphis (Egitto). Durante ogni eclisse, i re viaggiavano da Brooklyn verso Babilonia per vincere il suo cuore. Se lei se ne fosse innamorata, lui avrebbe ottenuto la massima gioia, ma se non lo fosse stata, la sua collera li avrebbe polverizzati. Il suo nome era Katy Patra. Chi vincerà il suo cuore?”

Dark Horse
Dark Horse

Il video infatti mostra proprio questo, un susseguirsi di uomini che cercano di sedurre la Patra con doni meravigliosi, ma che finiscono però con lo sbagliare inesorabilmente qualcosa e nel venire trasformati in polvere. Alla fine però ci sarà una meravigliosa esplosione di colori, elemento fondamentale di questo video, con un continuo contrasto di azzurro e rosa, fino al costituirsi di una sgargiante piramide su cui la regina si arrampica per spalancare le sue ali da divinità.

Dark Horse
Dark Horse

Nonostante il video sia stato molto criticato da diversi mussulmani per la presenza di alcuni simboli della loro religione fuori da un contesto religioso adatto (ci sono anche varie petizioni per farlo eliminare), a noi il video ha colpito positivamente con una carica ed energia vitale che si sommano ad un beat movimentato e forte per rapire chi guarda e trasportarlo in un sogno egiziano a luci sfavillanti.

Che dire… La regina Katy Patra ha conquistato anche il Wonder Channel!!!

Dark Horse
Dark Horse

 

Tags
Mostrami di più

Wonder Channel Redazione

Siamo la redazione del magazine Wonder Channel, stacanovisti per passione. Siamo gli editori del magazine.

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close