Il cantante di Coco e Frozen Robert Lopez è entrato nella storia, ecco perché!

Nessuno come Robert Lopez

La Disney/Pixar con Coco non solo ha vinto alla grande ai 90° Academy Awards la scorsa notte, ma uno dei cantanti del film è appena entrato nella storia.

Robert Lopez, insieme alla sua compagna e moglie Kristen Anderson-Lopez, ha portato a casa l’Oscar per la miglior canzone originale. Ha scritto “Remember Me” di Coco. Con questa vittoria, Lopez è diventato la prima persona a prendere un secondo EGOT.

Per coloro che non hanno familiarità con questo termine, EGOT sta per Emmy, Grammy, Oscar e Tony, i quattro premi più prestigiosi dell’intrattenimento. Quando una persona guadagna un premio per ogni competizione ha preso un EGOT. Per dimostrare quanto sia difficile, solo 12 persone nella storia hanno raggiunto questa impresa.

Lopez è ora la prima e unica persona a vincere il secondo EGOT.

Il cantante ha vinto il suo primo EGOT nel 2014, quando lui e sua moglie hanno vinto l’Oscar per la miglior canzone originale con “Let it go“, la famosa canzone di Frozen.

Al di fuori degli Oscar, Lopez ha vinto due Emmy, nel 2008 e 2010 per Wonder Pet, un Grammy nel 2012 per The Book of Mormon, due Grammy nel 2015 per Frozen, un Tony nel 2004 per Avenue Q e altri due Tonys nel 2011 per The Book of Mormon.

A soli 43 anni, il successo di Lopez è senza eguali e la sua carriera è lungi dall’essere conclusa.

Coco ha garantito a Disney e Pixar un altro anno di dominio agli Academy Awards. Oltre a vincere l’Oscar per la miglior canzone originale, il film ha portato a casa l’Oscar come miglior film d’animazione. Il premio è stato accettato dal regista Lee Unkrich, dal co-regista Adrian Molina e dalla produttrice Darla K. Anderson. Il film è ora disponibile su Blu-ray e Digital HD.

Tags

Ale Wonder

Salve a tutti, mi chiamo Alessandro Aru e sono il fondatore/CEO di questo web magazine.Mi occupo di digital marketing, web-social & music, seo & music manager. Sono appassionato di cinema, buon cibo, storia, natura, Fiorentina ed arte in generale.Sono critico ma razionale. ;D un saluto...Ale!

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close