Biancolatte Milano: recensione & opinione sulla colazione

Faccio spesso colazione da Biancolatte dopo aver fatto palestra nel weekend. Non lavorando, posso fermarmi da loro per la colazione. Si trovano a Milano, in via Filippo Turati al numero 30, raggiungibili attraverso la metro gialla (fermata Turati) oppure col tram 1. Qui sotto la mappa con la posizione precisa di Biancolatte:

Gli interni sono ben curati e il bianco è il fiore all’occhiello del design ideato dall’architetto Andrea Rossini. Il nome è stato scelto nel 2007 dalla figlia dei titolari. Questa famiglia voleva realizzare una location bella, accogliente e genuina che esprimesse i valori della casa e del buon umore. L’inaugurazione avvenne l’8 giugno 2018 e a settembre i proprietari realizzarono anche una sala ristorante. Oggi Biancolatte è un punto di ritrovo per coloro che vogliono trascorrere dei momenti piacevoli assaporando i piatti proposti dalla cucina.

Cucina e servizio da Biancolatte

Arrivo alle 10:30 del mattino e ordino alla cassa un cappuccino di soia, una brioche e un pasticcino. Oggi non ho fatto la foto della colazione ma vi posterò un’immagine che avevo scattato in un’altra occasione. Il dolci di nonna Lina sono veramente molto buoni e la crema è molto delicata, proprio come piace a me. Anche il cappuccino di soia ha un buon sapore. Sono sempre soddisfatto dopo aver fatto colazione presso Biancolatte.

Colazione Biancolatte Milano foto
Colazione da Biancolatte a Milano

Anche il servizio è ineccepibile. Molto carina e dolce la ragazza alla cassa ma anche chi sta dietro il bancone è molto disponibile e sa trattare a modo la clientela.

Prezzi di Biancolatte

Ho pagato con la carta di credito e purtroppo non ricordo il prezzo preciso ma non credo di aver superato i 5 euro in totale per una brioche, cappuccino di soia e pasticcino. Considerando il locale, la qualità del cibo e il servizio, ritengo il prezzo per la colazione tradizionale abbastanza corretto e non esagerato.

Il menù di Biancolatte

Trovate il menù di Biancolatte al seguente link.

Recensione Biancolatte Milano

Cibo - 9
Servizio - 9.2
Location - 9.2
Atmosfera - 9

9.1

Il genuino che piace

Biancolatte a Milano è un posto accogliente, dal design curato e con un menù ricco e gustoso. La scelta per la colazione è veramente vasta e ogni pietanza sa il fatto suo. Il servizio è ottimo e i prezzi per la colazione standard sono in linea con l'offerta. Per una colazione a Milano bella e artigianale Biancolatte è la soluzione ideale!

User Rating: 4.03 ( 2 votes)
Tags
Mostrami di più

Ale Wonder

Salve a tutti, mi chiamo Alessandro Aru e sono il fondatore/CEO di questo web magazine.Mi occupo di digital marketing, web-social & music, seo & music manager. Sono appassionato di cinema, buon cibo, storia, natura, Fiorentina ed arte in generale.Sono critico ma razionale. ;D un saluto...Ale!

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close