Etna Comics 2018: Nuovo record nella storia della manifestazione, oltre 80.000 presenze

Il successo del festival internazionale del Fumetto e della cultura POP cresce ogni anno. Per questo Etna Comics 2018 nuovo record di presenze.

Giunge al termine l’ottava edizione di Etna Comics, il Festival Internazionale del Fumetto e della cultura POP. Ben quattro intense giornate all’insegna del divertimento, dello spettacolo, dei giochi e dei videogame. Dal 31 Maggio al 3 Giugno, il centro fieristico “Le Ciminiere“, ha ospitato gente proveniente da ogni parte. Il boom si è registrato sabato 2 Giugno, la giornata più visitata nella storia dell’evento. Ciò ha permesso che si sfondasse ufficialmente il muro delle 80.000 presenze per l’anno 2018.

La magia di Etna Comics

Grazie al Festival, ogni anno le Ciminiere diventano un mondo fantastico. Un luogo in cui tutto è possibile, dove i personaggi con cui giochiamo, che vediamo nei film o ancora leggiamo in qualche libro, prendono vita e diventano reali: possiamo salutare le principesse Disney, vedere un Dart Fener che stringe la mano a Gandalf o ammirare gli sguardi fieri dei personaggi di Game of Thrones.

cosplayer GOT

I personaggi diventano reali

I Cosplayer infatti si aggirano tra la folla, personificando il loro personaggio in ogni aspetto, imitandone azioni e comportamenti. Si lasciano fotografare volentieri e non rifiutano mai un selfie con chi lo richiede. Ma non solo, molti di loro partecipano al Cosplay Contest, la gara a tutto estro, che quest’anno si è tenuta il 3 Giugno, e che ha come premio, un meraviglioso viaggio nelle suggestive atmosfere del Sol Levante. Il vincitore del 2018 è stato Tindaro “Taryn” Idotta con il costume di Link (versione cavaliere) di The Legend of Zelda.

Aree tematiche per tutti i gusti!

Ben 11 le aree tematiche che hanno accontentato tutti i gusti dei visitatori, dai più piccoli agli adulti, dagli appassionati dei fumetti agli amanti del Cosplay: Comics, Games, Family, Videogames,  Movie, Mostre, Youtube Alley, Japan & Cosplay, Palco, Altrimondi e Bodypainting.

Biancaneve cosplayer

Ospiti speciali presenti alla manifestazione

E che dire degli ospiti speciali, accolti con entusiasmo dal pubblico. La bellissima Barbara Bouchet, al quale è stato consegnato il premio alla carriera dallo staff di Etna Comics; Alvaro Vitali, meglio conosciuto da tutti come “Pierino”; Andrea Agresti e Matteo Viviani del programma le Iene e ancora Raul Cremona; Francesco Montanari e l’amatissimo Uan di Bim Bum Bam insieme a Manuela Blanchard, Pietro Ubaldi, Enrico Valenti e il Gruppo80.

Appuntamento alla nona edizione di Etna Comics

Tutto questo e molto altro ha fatto sì che per l’ottavo anno, i milioni di visitatori rimanessero soddisfatti, trascorrendo quattro giorni indimenticabili. La conclusione della manifestazione è avvenuta nell’area Palco, dove tra gli applausi generali, il direttore Antonio Mannino insieme allo staff di Etna Comics ha dato appuntamento alla nona edizione, in programma dal 6 al 9 giugno 2019.

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close