American Horror Story: l’intera cronologia della serie (1500 – 2022)

Da Murder House a Cult, tutti gli eventi in ordine temporale

American Horror Story – Cronologia completa

La serie Tv American Horror Story tornerà con l’attesissimo crossover tra la prima stagione (Murder House) e la terza (Coven), secondo quanto affermato dallo showrunner Ryan Murphy, e l’anteprima dei nuovi episodi andrà in onda il 12 settembre 2018.

Da Murder House a Cult, l’ultima stagione di American Horror Story, sono stati tantissimi gli intrecci e gli eventi chiave della serie, e la storia proseguirà con un l’ambientazione nel futuro. Ma vediamo la cronologia degli eventi storici, includendo gli eventi principali e cosa potrebbe riemergere nei nuovi episodi.

Ecco l’antologia horror scritta da Ryan Murphy fino ad ora:

Anno 1500

american horror story cronologia - Lady Gaga
Lady Gaga in American Horror Story

Il primo Supremo, Scathach (Lady Gaga), viaggia di nascosto su una barca dall’Inghilterra fino alle nuove colonie inglesi in America, quando sorge su Roanoke Island. Scoperta dai soldati, li uccide tutti in modo brutale, prima che possano bruciarla sul rogo, e successivamente fugge nel bosco. (Roanoke)

A Roanoke si stabilisce un nuovo gruppo di coloni, sotto la guida del governatore John White, il quale torna in Inghilterra lasciando la moglie Thomasin (Kathy Bates) al comando. Successivamente, i coloni la bandiscono nei boschi e lì cede la sua anima a Scathach, diventando così il Macellaio e ritorna alla colonia per vendicarsi ed uccidere coloro che la bandirono, lasciando in vita solo suo figlio Ambrose (Wes Bentley). (Roanoke)

Il Macellaio si dedica al sacrificio umano e allontana tutti i coloni da Roanoke ma, quando il figlio si rifiuta, li uccide tutti e tornano come fantasmi. I nativi americani eseguono la maledizione ‘Croatoan’ per scacciarli, parola che ritrova John White al suo ritorno nella colonia. (Murder House)

Anno 1692

Conseguentemente al Salem Witch Trials, la malata Suprema Madre Prudence prende la sua vita come parte del Sacro Prescelto, dando spazio ad un nuovo Supremo per la guida dei restanti membri della Congrega a New Orleans. (Coven)

Anno 1790

Istituzione della scuola di perfezionamento all’Accademia per Giovani Ragazze Eccezionali di Miss Robichaux. (Coven)

Nella zona infestata dai fantasmi a Roanoke, viene costruita la Big Shaker Mansion da Edward Philippe Mott, assassinato successivamente dal Macellaio e dai suoi coloni. (Roanoke)

Anno 1830

american horror story cronologia - Kathy Bates
Kathy Bates in American Horror Story

Delphine LaLaurie (Kathy Bates) torna a New Orleans con la sua famiglia e comincia a torturare i suoi schiavi afro-americani. (Coven) Dopo aver scoperto il complotto alle sue spalle per ucciderla, Dalphine rinchiude le sue figlie per un anno intero. (Coven) Successivamente, LaLaurie trasforma il suo schiavo Bastien in un minotauro, mettendo una testa di toro sulla sua dopo averlo visto flirtare con la figlia Pauline. Questa trasformazione lo porta inevitabilmente alla morte. (Coven)

Marie Laveau (Angela Bassett), amante di Bastien, inganna Delphine inducendola a bere una pozione dell’immortalità e, dopo averla sepolta viva, uccide tutta la sua famiglia appendendoli dal balcone della loro abitazione. (Coven)

Anno 1860

L’Accademia di Miss Robichaux diventa un ospedale militare durante la Guerra Civile, e nel 1868 Marion Warton, la Suprema regnante, l’acquista per renderla un rifugio sicuro per giovani streghe. (Coven)

Anno 1890

american horror story cronologia - Piggy Man
Piggy Man in American Horror Story

Nel 1893, Kincaid Polk è in preda ad un raptus omicida alla fiera mondiale e, sbranato dai maiali, dà vita alla leggenda di Piggy Man. (Roanoke) (Murder House)

Edward Mordrake (Wes Bentley), è impegnato al manicomio e successivamente scappa unendosi allo spettacolo dei mostri. Ad Halloween uccide tutti i suoi amici e si suicida. (Freak Show)

Anno 1910

La struttura di Asylum, Briancliff Manor, è costruita come reparto di tubercolosi. (Asylum)

L’uomo con l’accetta minaccia gli abitanti di New Orleans uccidendoli se non suonano musica jazz nelle loro case. Uccide otto persone e, successivamente, indotto all’Accademia di Miss Robinchaux, viene assassinato dalle streghe. (Coven)

Anno 1920

american horror story cronologia - Matt Ross
Matt Ross in American Horror Story

Charles Montgomery (Matt Ross) costruisce una casa per sua moglie Nora (Lily Rabe), quella che diventerà la Casa degli Omicidi. Il Dottor Montgomery ha un’ossessione per la resurrezione degli animali e, per finanziare questa sua dipendenza, effettua aborti illegali. Qualcuno rapisce il loro bambino Thaddeus e, dopo averlo trovato smembrato, Charles lo riporta in vita con il sistema che adotta per gli animali. Nora, inorridita da tutto ciò, uccide suo marito e si suicida. (Murder House)

James Patrick March comincia i lavori per la costruzione dell’Hotel Cortez, nel frattempo Elizabeth incontra Rodolfo Valentino sul set di Il Figlio Dello Sceicco, da lì inizia la loro relazione e con sua moglie Natacha Rambova (Alexandria Daddario).

Rodolfo, è stato trasformato in vampiro dal direttore del film, trasforma anche sua moglie e finge la sua morte. Pensando che sia morto, Elizabeth sposa March. (Hotel)

March inizia gli omicidi dei Dieci Comandamenti in cui viene coinvolta anche la Contessa, prima di andare dal Dottor Montgomery per un aborto, e per far sopravvivere il figlio Bartolomeo lo sistema nella stanza 33 dell’hotel. La Contessa scopre che Valentino e sua moglie sono vivi e la trasformano in vampiro, ma mentre tutti hanno pianificato di andarsene, March intrappola la coppia in un’ala dell’hotel. (Hotel)

Gelosa della relazione tra March e la Contessa, una delle cameriere dell’hotel, Hazel Evers, che lo aiutava a coprire gli omicidi, porta il fazzoletto di March su una delle scene del crimine. Con la polizia sempre più vicina, March uccide Evers e poi si suicida, lasciando l’hotel alla Contessa. (Hotel)

Anno 1930

Elsa Mars (Jessica Lange) viene ingannata per girare uno snuff movie in cui le vengono amputate le gambe dal dottor Arthur Arden (James Cromwell), allora noto come Hans Grüper. Viene soccorsa da Massimo Dolcefino che crea una protesi per le sue gambe. (Freak Show) Elsa adotta Pepper come il suo primo “mostro” e inizia a metter su il suo Cabinet delle Curiosità, includendo Jimmy Darling (Evan Peters) e sua madre. (Freak Show)

Anno 1940

Twisty il Clown inizia a lavorare al Rusty Westchester’s Travelling Carnival, ma fugge a Jupiter, in Florida, pensando che la polizia lo seguisse e successivamente si mutila tentando il suicidio con un fucile. (Freak Show)

Suor Jude (Lange) diventa suora dopo un’incidente automobilistico, credendo di aver ucciso un bambino, questo la porta a lavorare presso l’istituto di Briarcliff. (Asylum)

Anno 1950

american horror story cronologia - john carrol lynch
John Carrol Lynch in American Horror Story

Twisty il Clown (John Carroll Lynch), preso da una frenesia assassina, dopo che Dandy Mott (Finn Wittrock) è stato rifiutato nel Cabinet delle Curiosità di Fraulein Elsa per far parte del suo gruppo, diventa il protetto di Twisty. (Freak Show)

Ad Halloween, Elsa convoca inconsapevolmente Edward Mordrake dopo dopo essersi esibito dal vivo e successivamente uccide Twisty, portando Dandy a prendersi le colpe per le sue uccisioni. Dopo la liberazione dei bambini da Jimmy Darling e Maggie Esmeralda (Emma Roberts), che Twisty e Dandy avevano catturato, Dandy continua ad uccidere prendendo anche la sua cameriera e sua madre.(Freak Show)

Stanley (Denis O’Hare) e Maggie si infiltrano nel Cabinet delle Curiosità con lo scopo di uccidere i mostri e vendere i corpi all’American Morbidity Museum. Maggie fallisce nell’uccidere Jimmy, Stanley ricatta nuovamente il padre di Jimmy, Dell Toledo (Michael Chiklis) per uccidere Ma Petite, uno dei mostri. (Freak Show)
Elsa uccide la madre di Jimmy e, con l’aiuto di Stanley, lo fa sembrare un suicidio e progetta di andare a Hollywood con lui. Tuttavia, comprende che non merita fiducia dopo che Dell le dice che Stanley ha tagliato le mani a Jimmy, assicurando che avrebbe potuto permettersi la libertà su cauzione dopo essere stato incastrato per gli omicidi di Dandy. Elsa uccide anche Dell dopo aver ascoltato la sua confessione dell’omicidio di Ma Petite. (Freak Show)

Chester Creb (Neil Patrick Harris) diventa il nuovo proprietario del Cabinet of Curiosities e durante un pasto per accoglierlo, i fenomeni da baraccone rivelano di conoscere le vere intenzioni di Stanley – dopo che Maggie confessa – e lo uccidono. Chester prova quindi un nuovo trucco e Maggie si offre volontaria, ma vede la moglie morta in un’allucinazione e taglia Maggie a metà, prima di costituirsi. (Freak Show)

Le gemelle siamesi Bette e Dot (Sarah Paulson) avvertono Elsa che i mostri hanno intenzione di ucciderla per punirla dell’omicidio di Ethel. Elsa vende lo spettacolo a Dandy e si trasferisce a Hollywood. (Freak Show)

Dopo la rinuncia dei mostri, Dandy scatena una carneficina, uccidendoli tutti tranne Desiree (Bassett), Jimmy e le gemelle. Le gemelle sposano Dandy, ma è solo un atto per vendicarsi quando Desiree lo droga e lo mettono in una vasca d’acqua per la tortura , annegandolo. Questo porta alla vendita della casa Roanoke e l’ultimo Mott rimasto muore. (Freak Show) (Roanoke)

Anno 1960

american horror story cronologia - Sarah Paulson
Sarah Paulson in American Horror Story

Elsa diventa una star di Hollywood e inizialmente respinge l’idea di esibirsi in uno speciale di Halloween nel suo show di successo The Elsa Mars Hour su WBN. Tuttavia, dopo che una copia del suo snuff movie ricompare e scopre che i suoi mostri sono stati tutti uccisi, lei accetta lo speciale, evoca Edward Mordrake e la uccide, riunendosi così con la sua squadra nell’aldilà. (Freak Show)

La tenuta di Briarcliff viene acquistata dalla Chiesa cattolica e trasformata in un istituto psichiatrico per pazzi criminali. Il dottor Arden è autorizzato a svolgere i suoi esperimenti sui pazienti, portando alla creazione di “Raspers”, ex pazienti mutati che si nascondono nei boschi intorno a Briarcliff. (Asylum)

Dopo aver creduto che sua moglie fosse stata rapita dagli alieni, Kit Walker (Peters) viene accusato di essere un serial killer chiamato Bloody Face e viene portato a Briarcliff, dove entra in contatto con la giornalista lesbica Lana Winters (Paulson), che sta cercando di ottenere un’intervista con lui, ma finisce per farsi ricoverare a causa della sua sessualità. (Asylum)

Suor Mary Eunice (Rabe), posseduta dal Diavolo dopo l’esorcismo di un altro paziente, fa ricoverare Suor Jude nel manicomio, assumendo il controllo di Briarcliff. Dopo aver fallito l’esorcismo, Monsignor Howard (Joseph Fiennes) la spinge dalla cima delle scale e più tardi il Dottor Arden si brucia vivo durante la cremazione del corpo di Eunice. (Asylum)

Il Dottor Oliver Thredson (Zachary Quinto) si rivela essere il vero Bloody Face e prende in ostaggio Lana dopo aver scoperto la verità. Dopo esser stata violentata tenta la fuga, ma viene riportata a Briarcliff dopo un incidente in macchina e scopre di essere incinta, rinunciando poi al bambino in adozione. Lana viene rilasciata da Briarcliff, denuncia Thredson come il vero assassino e lo uccide a casa sua. (Asylum)

Valerie Solanas (Lena Dunham) pubblica il Manifesto SCUM (Society for Cut Up Men) e dopo un tentativo fallito di omicidio di Andy Warhol, i suoi seguaci iniziano a uccidere le coppie, e se ne prende il merito il Killer dello Zodiaco. (Cult)

Lana Winters pubblica il suo libro Maniac: One Woman’s Story of Survival, che diventa un bestseller. Si ricongiunge con Kit, che in seguito fa visita anche a suor Jude di Briarcliff per andarsene con lui e la sua famiglia fino alla sua morte. (Asylum)

Mentre viene usata come casa della Confraternita per la scuola di infermiere, la Casa degli Omicidi vede R Franklin uccidere le studentesse infermiere Gladys e Maria. (Murder House)

Ecco una carrellata storica degli eventi in ordine cronologico di American Horror Story. Seguite i prossimi articoli per la seconda parte, fino a Cult, negli anni 2000.

Anno 1970

american horror story fiona goode
Jessica Lange in American Horror Story

Lana Winters crea uno show televisivo chiamato Briarcliff Exposed che porta alla sua chiusura e Monsignor Howard si uccide. (Asylum)

Fiona Goode (Lange) uccide l’attuale Suprema sotto gli occhi di Spalding (O’Hare) e prima che il Consiglio delle Streghe riesca a far confessare la colpevolezza di Fiona, lui le taglia la lingua per proteggerla. Fiona completa le Seven Wonders diventando così il nuovo Supremo. (Coven)

La star del B-movie Ramona Royale (Bassett) incontra La Contessa e viene trasformata, diventando la sua amante. (Hotel)

La famiglia Chen si trasferisce nella tenuta di Roanoke e viene assassinata dal Macellaio, mentre nella Casa degli Omicidi, i gemelli Troy e Bryan vengono uccisi dall’infantata. (Roanoke) (Murder House)

Anno 1980

Constance Langdon (Lange) uccide suo marito e la cameriera nella Casa degli Omicidi, prima di trasferirsici con i suoi figli Tate (Peters), Adelaide e Beauregard. (Murder House)

Nick Pryor (O’Hare) entra nell’Hotel Cortez e dopo aver incontrato la Contessa, si trasforma in Liz Taylor e viene assunto per lavorare come barista. (Hotel)

Le sorelle Miranda e Bridget Jane si trasferiscono nella tenuta di Roanoke e vengono uccise dal Macellaio. (Roanoke)

Anno 1990

american horror story contessa e ramona
Lady Gaga e Angela Bassett in American Horror Story

La Contessa e Ramona si dividono e, dopo che Ramona trasforma il Profeta Mosè e si innamora di lui, la Contessa lo uccide. (Hotel)

Hank Foxx (Josh Hamilton) fa la sua prima caccia alle streghe con suo padre. (Coven)

Larry Harvey (O’Hare) si trasferisce nella Casa degli Omicidi con la sua famiglia, ma dopo aver scoperto la sua infedeltà, sua moglie uccide i suoi figli e si suicida, appiccando un incendio nella stanza in cui si trovano. Constance e i suoi figli tornano nella casa. Larry in seguito uccide Beauregard per Constance, spingendo Tate a dargli fuoco, sebbene lui sopravviva, e scatenando una sparatoria nella sua scuola, prima di essere ucciso dagli agenti della SWAT. (Murder House)

Sally McKenna (Paulson) crea involontariamente il Demone delle Dipendenze. Entra nell’Hotel Cortez con Donovan (Matt Bomer), prima di essere uccisa dalla madre di Donovan, e La Contessa lo salva trasformandolo dopo l’overdose. Sua madre diventa manager dell’albergo. (Hotel)

Elias Cunningham registra dei video sulla strana e perversa storia della tenuta a Roanoke cercando di scoprire cosa è successo a Bridget e Miranda Jane. (Roanoke)

Anno 2010

Chad Warwick (Quinto) e il suo compagno comprano l’omicidio con lo scopo di ristrutturarlo e venderlo, ma ad Halloween vengono uccisi dal Rubber Man. (Murder House)
Il detective John Lowe (Bentley) visita per la prima volta
l’Hotel Cortez e James Patrick March cerca di convincerlo a proseguire con i suoi omicidi dei Dieci Comandamenti. Nel contempo, la Contessa rapisce il figlio di John Holden al luna park. (Hotel)

Anno 2011

american horror story rubber man e vivien

Ben (Dylan McDermott), Vivien (Connie Britton) e Violet (Taissa Farmiga) si trasferiscono nella Casa degli Omicidi. Vivien viene violentata dall’Uomo di Gomma e resta incinta di due gemelli da diversi padri, uno di Ben e l’altro dell’Uomo di Gomma, il quale viene in seguito scoperto come Tate, che sta cercando di avere un figlio per la compagna fantasma Nora Montgomery. (Murder House)
Dopo esser diventato uno dei pazienti di Ben, Tate si avvicina a Violet e rivela ad Halloween che era coinvolto nella sparatoria a scuola. Violet poi si uccide per errore e non si rende conto che è un fantasma fino a quando nota che non può lasciare la Casa degli Omicidi. Anche la figlia di Costance, Adelaide, viene investita ed uccisa ad Halloween. (Murder House)

Anno 2012

 

Vivien muore durante il parto così come uno dei sui gemelli, lasciando in vita il bambino di Tate. Constance scopre attraverso il medium Billie Dean Howard (Paulson) che il bambino diventerà l’Anticristo. I fantasmi uccidono Ben e fanno sembrare un suicidio prendendo così il bambino, ma Constance lo porta via da casa e lo chiama Michael. (Murder House)

Una nuova famiglia si trasferisce nella Casa degli Omicidi, ma gli Harmon gli altri fantasmi li spaventano e così non vengono uccisi da quelli vendicativi. (Murder House)

Cordelia Foxx (Paulson), che gestisce l’Accademia di Miss Robichaux ed è la figlia dell’attuale Suprema Fiona Goode, trova Queenie (Gabourey Sidibe) e l’accompagna all’accademia. (Coven)

Il figlio di Thredon e Lana Winters, Johnny (McDermott), diventa il nuovo Bloody Face e uccide le persone che visitano l’istituto abbandonato di Briarcliff. Dopo trama l’omicidio di sua madre e l’affronta dopo un’intervista televisiva. Lana lo convince a mettere giù la pistola, prima di spararsi. (Asylum)

Anno 2013

american horror story stagione coven

Zoe Benson (Farmiga) raggiunge l’Accademia di Miss Robichaux dopo aver ucciso per sbaglio il suo fidanzato con i suoi poteri, unendosi a Queenie, rimettendo il tossicodipendente Madison (Roberts) e il chiaroveggente Nan (Jamie Brewer). (Coven)

Dopo che Zoe è stata violentata dai membri della confraternita gestita da Kyle Spencer (Peters), ha un incidente col bus in cui si trovano, uccidendo la maggior parte di loro, Zoe uccide anche lo stupratore sopravvissuto. Con l’aiuto di Madison, rattoppa Kyle e lo resuscita, attirando l’attenzione di Misty Day (Rabe), una strega risorta. (Coven)

 Fiona scopre che sta morendo a causa del nuovo risveglio di una Suprema e uccide Madison, credendo che sia lei e pensa che Spalding l’aiuti a coprirla. Libera anche Delphine LaLaurie e la rende la domestica dell’Accademia, dando inizio ad una lite tra lei e Marie Laveau dopo aver ucciso il Minotauro, portando infine Queenie a cambiare volto e tradire la congrega portando Delphine a Marie. (Coven)

Nel tentativo di contattare Madison, Zoe, Queenie e Nan riesumano l’Axeman. Zoe scopre il segreto di Spalding e lo uccide, prima di resuscitare Madison con l’aiuto di Misty, che si unisce alla congrega. Misty resuscita anche Myrtle (Frances Conroy) e uccide il Consiglio delle Streghe per averla bruciata sul rogo. (Coven)

Cordelia, accecata dall’acido da parte dei cacciatori di streghe, incluso suo marito Hank, ottiene una nuova abilità chiamata La Vista. Hank cerca quindi di uccidere Marie e i suoi seguaci, ma Queenie usa i suoi poteri su di lui premendo il grilletto per spararsi in testa. (Coven)

 

Anno 2014

american horror story uomo ascia coven

Marie all’Accademia si unisce con Fiona per uccidere Nan, rimuovendo un candidato Supremo e prendendo un accordo con Papa Legba per un’anima. Con l’aiuto dell’Axeman, uccidono tutti i restanti cacciatori di streghe. Successivamente viene ucciso dalle streghe. (Coven)

Queenie ritorna con Delphine che smembra e seppellisce Marie, prima che Queenie uccida Delphine dopo aver fatto un accordo con Papa Legba per restituirle la sua mortalità. Aiuta anche a liberare Misty dalla sua tomba dove Madison l’aveva sepolta viva per eliminare la competizione Suprema. (Coven)

Durante le Sette Meraviglie per trovare il prossimo Supremo, Misty e Zoe muoiono e Queenie non riesce a far rivivere Zoe. Madison si rifiuta di farla risorgere, spingendo Kyle ad ucciderla per non averla salvata. Cordelia partecipa alle sfide e riporta indietro Zoe, diventando la nuova Suprema e riconquistando la vista. Fiona muore di cancro e viene confinata all’inferno con l’Axeman. Cordelia rivela la presenza delle streghe al mondo. (Coven)

La madre di Kai Anderson (Peters) uccide suo padre e si ammazza, con suo fratello Vincent (Cheyenne Jackson) che accetta di nascondere i loro corpi nella loro camera da letto. (Cult)

Matt (Andre Holland) e Shelby Miller (Rabe) si trasferiscono nella tenuta di Roanoke  e sono spaventati dai fantasmi della casa, incluso il Macellaio. Scappano via illesi e gli eventi sono ripresi in uno spettacolo televisivo dal titolo My Roanoke Nightmare. (Roanoke)


Anno 2015

american horror story michael e costance

Constance torna a casa per scoprire che Michael, l’Anticristo, ha ucciso la sua tata. (Murder House)

L’Hotel Cortez viene venduto allo stilista Will Drake (Jackson) e durante una sfilata, la Contessa incontra il modello Tristan Duffy (Wittrock) e lo trasforma, scaricando Donovan che concorda con Ramona di uccidere la Contessa, insieme all’aiuto di Iris che si trasforma dopo aver tentato di uccidersi. Il loro piano per uccidere i suoi figli fallisce e Donovan in seguito inganna Ramona, che viene imprigionata in hotel. (Hotel)

John Lowe controlla l’Hotel Cortez per indagare su una nuova serie di omicidi, solo per scoprire che è il nuovo killer dei Dieci Comandamenti. Sua moglie Alex (Chloë Sevigny) viene trasformata dalla Contessa per essere la tata dei suoi figli vampiri, ma commette un errore nel trasformare Max che infetta i suoi compagni di scuola e uccidono gli insegnanti, prima di essere portati in albergo. (Hotel)

Liz Taylor e Tristan si innamorano e la Contessa uccide Tristan per ripicca, prima che lei si riunisca con Valentino e Natacha, evasi  dall’Hotel Cortez. Si ricongiunge con Donovan e in seguito si sposa con Will Drake, anche se insulta il suo bambino e lei lo blocca con Ramona, che lo uccide. Di seguito Donovan uccide  Valentino e la Contessa uccide Natacha. (Hotel)

Liz si riappacifica con suo figlio e fa coppia con Iris per uccidere la Contessa e conquistare l’hotel, ma il loro attacco fallisce e uccide Donovan, anche se riescono a portarlo fuori, così da non essere intrappolato lì come un fantasma. Iris e Liz liberano Ramona che uccide Queenie quando entra nell’hotel, prima di affrontare la Contessa, che si scusa e le conferisce l’hotel. (Hotel)

Sally dice a John che March ha rapito sua moglie per costringerlo a terminare gli omicidi dei Dieci Comandamenti, cosa che fa uccidendo la Contessa, maledicendola per trascorrere l’eternità con March in albergo. (Hotel)

Anno 2016


My Roanoke Nightmare diventa un successo tanto da esser commissionato per Ritorno a Roanoke: tre giorni all’inferno, che vede gli attori di My Roanoke Nightmare e le loro controparti nella vita reale tornare alla tenuta di Roanoke. (Roanoke)

Uno dopo l’altro, tutti vengono uccisi dal Macellaio e dai suoi seguaci, tra cui Piggy Man, o la famiglia Polk, lasciando Lee Harris (Adina Porter) l’unico sopravvissuto dopo essere stata posseduta da Scathach per uccidere gli ultimi sopravvissuti, anche le tre blogger che hanno indagato sul sito. Audrey Tindall (Paulson) prova a fermarla, ma viene uccisa dalla polizia prima che possa farlo lei. (Roanoke)

Ivy Mayfair-Richards (Alison Pill) incontra Winter Anderson (Billie Lourd) in un comizio politico la notte prima delle elezioni americane, dove Ivy è stuzzicata da un sostenitore di Trump. Lo rapiscono e lo bloccano in uno scantinato, ma il giorno delle elezioni, Kai lo convince a tagliarsi il braccio per assicurarsi di poter votare. (Cult)

Kai inizia a costruire la sua setta dopo essere stato convinto da Bebe Babbitt (Conroy) a diventare il nuovo leader della missione SCUM. I suoi primi seguaci includono Harrison Wilton (Billy Eichner) e sua moglie Meadow (Leslie Grossman), la giornalista televisiva Beverly Hope (Porter) e Ivy. Uno dei primi omicidi è quello di Serena Belinda (Roberts) che viene uccisa in diretta. (Cult)


Anno 2017

american horror story kai

Winter diventa la baby sitter di Ally e il figlio di Ivy, Oz, e Ally inizia ad essere terrorizzato dalla setta dopo essere stato attaccato dai clown al supermercato, che in seguito ucciderà i vicini di casa di Ally e Ivy, i Changs, portando a casa Harrison e Meadow. (Cult)

Kai inizia una campagna elettorale di successo per diventare un consigliere comunale, includendo l’omicidio della sua rivale Sally Keffler ed un tentativo di omicidio messo in scena da Meadow al comizio di Kai, che si uccide e incastra Ally. (Cult)

Per distruggere la setta e riportare suo figlio indietro, Ally si unisce a loro e avvelena Ivy per aver cospirato contro di lei. Kai è ossessionato dall’idea di una talpa nella setta ed Ally incastra Winter, dando la colpa a Kai, prima che Ally uccida la vera talpa, Speedwagon. L’FBI di seguito arresta Kai la notte programmata dalla setta, con l’ordine di uccidere 100 donne incinte. (Cult)

Lana Winters intervista Lee Harris in un’intervista speciale interrotta da Lee Polk, cercando di ammazzarlo per aver ucciso la sua famiglia, prima che la polizia gli spari. Un gruppo di investigatori paranormali fa delle riprese alla tenuta di Roanoke quando Lee torna alla ricerca della figlia Flora. Vengono uccisi tutti dai fantasmi, ma Lee e Flora si riuniscono e Lee si sacrifica per salvarla. Di seguito, la polizia la porta via mentre la tenuta di Roanoke brucia. (Roanoke)

Anno 2018


Ally è candidata al senato quando Kai scappa dalla prigione e tenta di ucciderla durante un dibattito, solo per Beverly – impegnato alla campagna elettorale di Ally – per ucciderlo. Ally vince un seggio al senato e dopo indossa un mantello simile a quelli indossati dai membri di SCUM. (Cult)


Anno 2022


Durante la notte del diavolo, Billie Dean Howard intervista il fantasma di John Lowe e l’accompagna alla festa di Devil’s Night di March, riuscendo a farla scappare via dall’hotel. La figlia di John e Alex, Scarlett, va a trovarle e passano del tempo insieme, mentre
la Contessa incontra un uomo al bar. (Hotel)

Un bel ripasso per rinfrescare le idee e rilanciarsi nel macabro mondo di American Horror Story con i nuovi episodi ambientati nel futuro.

Tags

Ensa Fagnano

Ciao cari lettori. Sono Enza, laureata in Lingue e culture moderne, saltello tra traduzioni, scrittura e vita reale. Mi nutro di musica e libri dacché ne ho memoria. Suono le mie chitarre e dispenso sorrisi per rendere la giornata migliore.Credo nell'arte come unica salvezza per l'umanità.

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close