Festa della Mamma 2018: idee regalo originali e divertenti

Come sorprendere vostra madre nel giorno della Festa della Mamma? Ecco alcune idee regalo originali, divertenti e alla portata di tutti

La Festa della Mamma si avvicina, e ci regala solo uno dei tanti momenti in cui poter coccolare nostra madre con un regalo, un pensiero originale e divertente. La scelta del regalo, ovviamente, parte dai gusti e dalle preferenze di ognuna delle nostre mamme, ma a volte si è a corto di idee e non si sa da dove partire.
Ecco quindi una lista di idee regalo dai quali lasciarsi ispirare.

Un gioiello per la mamma

Uno dei pensieri più ovvi potrebbe essere quello di regalare a vostra madre un gioiello, eppure le idee originali in tal senso non mancano; ecco che ve ne mostriamo alcune.

Parlando di gioielli, ci sentiamo di consigliare una collana o un bracciale personalizzati. Di solito si personalizzano con il nome di battesimo di chi riceverà il regalo, ma in questo caso, vi vogliamo consigliare i fantastici gioielli dedicati proprio alla Festa della Mamma personalizzabili con i nomi dei figli. Ne esistono di vari tipi, alcuni tra i più carini, sono i ciondoli con tanti anelli quanti sono i figli, e su ogni anello un nome. I prezzi si aggirano intorno al 60 euro, se si sceglie l’argento.

Per la mamma in ufficio

Per le mamme che passano tante ore in ufficio, magari al pc, ecco alcune idee regalo semplici ma carine. Potreste optare per una tazza termica per il caffè, in modo da garantire un caffè come appena fatto per diverse ore. Ugualmente interessate, lo scalda tazza usb, da attaccare al pc al bisogno.
In previsione della stagione calda, invece, potreste optare per un mini ventilatore con attacco usb, anche questo da attaccare direttamente al pc portatile.

Per la mamma che ama la creatività

Un’idea semplice ma davvero carina è un carnet di buoni fatti da voi. Come? Aguzzate la vostra creatività e create un carnet di cartonicini dove scriverete, tipo un bonus, quello che vorreste fare per vostra madre. Un esempio potrebbe essere “una cena”, dove vi impegnate a cucinare al posto suo, oppure “la spesa” e così via.

Un’altra idea carina potrebbe essere invece un collage di foto di famiglia messe insieme da voi. Nell’epoca dei selfie e delle foto digitali, fate una cernita dei vostri scatti più belli e dei momenti più importanti e create un collage di foto, magari scegliendo un album particolare oppure una cornice.

Un regalo culturale per la mamma

Per tutte quelle mamme che amano libri, cinema, film e musica, ma ancora di più per quelle che con tutti i loro impegni non hanno mai tempo di prendersi una serata per loro stesse. Un’idea regalo carina potrebbe essere un abbonamento di 10 ingressi al cinema, oppure una gift card della libreria più vicina. Ma anche, biglietti per il teatro, per concerti e così via. Regalare occasioni per il tempo libero è sempre il pensiero più bello e apprezzato. Provare per credere.

Mostrami di più

Valentina Addesso

Amo vivere e scrivere per il cinema, la musica e le serie tv. Scrivere è per me un bisogno primario, come leggere, viaggiare e circondarmi di gatti.

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close