I migliori album del 1° weekend di dicembre 2015 e playlist canzoni della settimana.

Volevo fare una sorta di rubrica che continua quella dei top singoli, in questo caso si tratta dei migliori album del weekend, questo primo weekend di dicembre 2015, ai quali aggiungerò una playlist con le canzoni che vi consiglio di ascoltare. Se poi vi piaceranno o meno sarete voi a deciderlo. Buon ascolto!

Miglior Album della Settimana

Coldplay – A Head Full Of Dreams

migliori album dicembre 2015: Coldplay - A Head Full Of A Dreams (Album)

Il settimo album dei Coldplay è gioioso ed esaltante, lasciandosi dietro il buio di Ghost Stories e riflettendo sulla mossa del frontman Chris Martin di lasciare la sua ex per la nuova fidanzata. La band si diverte ad abbracciare nuovi suoni in questo progetto, collaborando con Beyoncé nel singolo “Hymn for the Weekend” molto soulful e approfondendo lo stile disco club in “Adventure of a Lifetime.” Tra gli altri ospiti dell’album è presente Tove Lo col tema “Fun” e gli Oasis in “Up & Up”. Punteggio pieno per i Coldplay che rischiano e trovano la carta giusta del mazzo.

Neko Case – Truckdriver Gladiator Mule

Straordinario viaggio di Neko dal punk a icona pop country, ben documentata in questo cofanetto, che raccoglie tutta la sua discografia con otto titoli su vinile rimasterizzato e comprende un libro di 80 pagine con fotografie.

Altri Album da tenere d’occhio

Rancid – … And Out Come The Wolves

Questa 20° edizione anniversario del classico album dei California Punk Rocker suona vitale come sempre, soprattutto per l’ispirazione a brani come “Ruby Soho” e la pepita ska “Time Bomb”.

The Punch Brothers – The Wireless

Chris Thile ei suoi compagni del merletto delle loro radici della musica americana con jazz e classici filigrane il più folk e bluegrass, come sentito quattro originali e da una copertura dolce di Elliott Smith “Clementine”.

Alyssa Reid – Songs from the Trees

La cantante con sede a Toronto, che ha segnato il suo successo da adolescente con il suo singolo del 2010 “Alone Again,” sembra maturata in questo terzo album in studio, concentrandosi su canzoni tristi come la traccia d’apertura angosciante “Suffocating”.

Kate Rusby – The Frost Is All Over

Una delle migliori cantanti del folk inglese riesuma alcune vecchie ma meravigliose e fresche canzoni stagionali e tradizionali, tra cui “Bradfield”, “Christmas Goose” e la title-track, il tutto cantato con il suo soprano luccicante.

Jill Barber – Jill Barber Sings The Standards

Il passaggio al jazz è stata una buona mossa per l’ex beniamina popolare del Canada, che nel frattempo è sbocciata in una cantante che seduce la musica.

Playlist Della Settimana:

Mostrami di più

Wonder Channel Redazione

Siamo la redazione del magazine Wonder Channel, stacanovisti per passione. Siamo gli editori del magazine.

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close