Tom Cruise ha rischiato di morire in Mission Impossible – Fallout

Tom Cruise ama il rischio!

Mercoledì scorso, Tom Cruise e Paramount Pictures hanno mostrato ai fan qualche immagine del dietro le quinte di Mission Impossible – Fallout e più precisamente veniva fatta vedere la scena dell’elicottero in cui Cruise ha rischiato di morire. Mission Impossible – Fallout uscirà il 27 luglio 2018 e il 30 agosto in Italia. Come ha detto il regista Christopher McQuarrie: “Niente di quello visto in Mission Impossible – Fallout è mai stato tentato prima.”

Il regista si riferisce ad una scena che voglio descrivere qui sotto:

Cruise non solo ha imparato a pilotare l’elicottero da solo, ma era anche il responsabile del funzionamento della telecamera, il tutto mentre interpretava Ethan Hunt, l’agente ormai famoso nella serie. Nella scena lui fa virare l’elicottero a 360° e si tratta di una manovra molto pericolosa, come possiamo ben vedere nel video sopra.

“È molto importante per un film come Mission Impossible mostrare delle scene reali”, dice il coordinatore degli stunt Wade Easton, “Tom non vuole sedersi sugli allori, anche perché il pubblico riesce a capire quando qualche scena è ingannevole”.

Secondo il produttore Jake Myers, sono state create speciali macchine fotografiche per dimostrare che Cruise sta volando sull’elicottero da solo, mentre il personaggio di Henry Cavill cerca di farlo esplodere.

Tredici elicotteri si trovavano in aria contemporaneamente, rendendo la scena ancora più pericolosa. Lodando il coraggio e la dedizione di Cruise per il film, Easton ha affermato: “La maggior parte dei piloti non avrebbe voluto girare quella scena”.

Diverso il parere di Cruise, che ha spiegato su Instagram: “Ho sempre voluto fare una sequenza come questa”.

Per fortuna, l’acrobazia dell’elicottero è stata completata senza intoppi, ma lo stesso non si può dire per un’altra scena girata a Londra la scorsa estate. Durante una sequenza di sparatoria sul tetto di un edificio, Cruise non ha compiuto un salto correttamente, rompendosi la caviglia e ritardando la produzione del film.

“Non volevo farla di nuovo”, ha detto il famoso attore temerario al Graham Norton Show di gennaio riferendosi alla scena in cui si è rotto la caviglia.

Se apprezzate anche voi, come me, il coraggio di Tom Cruise, condividete l’articolo.

Cast di Mission Impossible – Fallout

Tom Cruise, Henry Cavill, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Ving Rhames, Sean Harris, Angela Bassett, Vanessa Kirby, Michelle Monaghan, Alec Baldwin, Wes Bentley, e Frederick Schmidt.

Trama di Mission Impossible – Fallout

La ricaduta di tutte le buone intenzioni. Mission Impossible – Fallout ritrova Ethan Hunt (Tom Cruise) e il suo team IMF (Alec Baldwin, Simon Pegg, Ving Rhames) insieme ad alcuni alleati molto familiari (Rebecca Ferguson e Michelle Monaghan) in una corsa contro il tempo dopo una missione fallita. Henry Cavill, Angela Bassett e Vanessa Kirby si uniscono al cast, mentre il regista Christopher McQuarrie torna al timone del nuovo capitolo della saga.

Tags
Mostrami di più

Ale Wonder

Salve a tutti, mi chiamo Alessandro Aru e sono il fondatore/CEO di questo web magazine.Mi occupo di digital marketing, web-social & music, seo & music manager. Sono appassionato di cinema, buon cibo, storia, natura, Fiorentina ed arte in generale.Sono critico ma razionale. ;D un saluto...Ale!

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close