Ecco 10 celebrità che hanno costruito una carriera da sogno partendo da zero

Tutto sul difficile background di alcune tra le star più conosciute al mondo

Chiedete a chiunque per strada se  vale la pena di fare la fame vendendo la propria arte. Probabilmente la risposta che riceverete sarà spesso negativa.

È proprio la paura di rischiare tutto che frena molti talenti dallo spiccare il volo. Infatti spesso chi non ha avuto niente non ha paura di niente e dunque é più propenso ad osare.

Chi ha qualcosa da perdere spesso prende la via più ordinaria ( non necessariamente la più semplice).

Ad ogni modo, chi non rischia nulla spesso é ulteriormente incentivato a seguire le proprie passioni. Bisogna ammettere che non tutti riescono a percorrere la strada che porta al tappeto rosso. Tuttavia, alcuni individui talentosi che sono entrati nella Hall Fame possono dire di essere partiti dal niente. Infatti é stata proprio quella fame, sfociata in audacia, che li ha portati dove sono oggi. Non ci credete? Ecco a voi ben 10 celebrità che sono partite da zero.

Leighton Meester

La celebrità chic e raffinata Leighton Meester é effettivamente nata in una prigione dello stato del Texas mentre sua madre stava scontando una pena per spaccio di sostanze stupefacenti.

La madre della Meester ha passato 12 settimane al di fuori del carcere con la piccola Leighton. Ad ogni modo, dopo quel breve periodo la donna é stata riportata all’interno del penitenziario. La giovane Leighton ha quindi trascorso parte della propria infanzia con la nonna in Florida nell’attesa della scarcerazione della madre.

Ad oggi, il valore della Meester ammonta a circa 5 milioni di dollari.

20 coppie di star non più amiche
Leighton Meester e Blake Lively

Celine Dion

Celine Dion é la più giovane di 14 fratelli ed é cresciuta in una famiglia franco-canadese basso borghese. Il padre di Celine guadagnava solamente 160 dollari alla settimana e aveva ben 16 bocche da sfamare!

Il talento della Dion é stato scoperto dal music manager Rene Angelil. Il business man, commosso dalla voce della giovane ragazza, ha lanciato la carriera di Celine e ha continuato a seguire la talentosa cantante negli anni a seguire.

I due sono sposati oggi e, recentemente, é stato stimato che il valore della Dion ammonta a circa 400 milioni di dollari

Celine Dion e la sua famiglia
Celine Dion e la sua famiglia

.

 

Shania Twain

Durante la propria giovinezza Shania Twain é cresciuta in un ambiente domestico violento a Timmins, Ontario.

Lei e i suoi tre fratelli vivevano in condizioni indigenti ed erano spesso costretti a soffrire gli stenti della fame.

Quando la Twain é diventata maggiorenne, la madre di Shania e il suo compagno sono stati coinvolti in un incidente fatale. Dunque la cantante si é ritrovata costretta ad esibirsi nei resort locali per mantenere i propri tre fratelli minori.

Quando i fratelli sono cresciuti e sono diventati indipendenti, il talento di Shania é stato notato da alcune etichette discografiche come la Mercury Nashville Records che ha lanciato la carriera della star.

Oggi, il valore della Twain ammonta a 350  milioni di dollari.

50 artisti che hanno venduto di più
Shania Twain

Jim Carrey

Nato e cresciuto in Canada, Jim Carrey ha abbandonato il liceo dopo il licenziamento del padre. Il giovane Jim lavorava sia in come custode sia come addetto alla sicurezza per aiutare i propri genitori ad arrivare a fine mese. Nonostante i suoi sforzi, la sua famiglia é stata successivamente sfrattata e forzata a vivere in un van.

Quando Carrey si é trasferito negli Stati Uniti, l’attore e comico ha faticato molto per entrare nel comedy circuit di Los Angeles. Ad ogni modo, i suoi sforzi sono stati ripagati dal suo primo show intitolato “In Living Color.”

Oggi, Jim Carrey guadagna all’incirca 20 milioni di dollari a film.

Cathriona White & Jim Carrey
Cathriona White & Jim Carrey mentre passeggiano.

Tom Cruise

Cruise é cresciuto ad Ottawa in Canada. Il giovane Tom é rimasto affascinato dal mondo della recitazione verso la fine della scuola elementare.

Successivamente al divorzio dei genitori, Cruise si é trasferito negli Stati Uniti. Nonostante il cambiamento di nazione, il talento del giovane attore continuava a fiorire. Tom ha iniziato a lavorare nel mondo del grande schermo all’età di 19 anni e oggi il suo valore ammonta a 250 milioni di dollari!

Ad ogni modo, l’infanzia dell’attore non é stata delle più rosee. La famiglia di Tom si é spesso trovata in condizioni economicamente drammatiche. Inoltre, la star ha spesso dichiarato di aver subito abusi dal padre che descrive come un bullo ed un codardo.

Tom Cruise
Tom Cruise

Demi Moore

Demi Moore é nata a Roswell, New Mexico. Durante la propria infanzia, Demi é stata cresciuta da una madre alcolizzata e dal patrigno.

Nella sua giovinezza, l’attrice ha assistito ad episodi di violenza domestica. Inoltre l’infanzia della Moore non é mai stata particolarmente stabile a causa dei continui spostamenti e trasferimenti che avvenivano regolarmente poiché il patrigno cambiava spesso lavoro.

All’età di 16 anni, la Moore ha lasciato i genitori per entrare nell’ Elite Modeling Agency. Quest’opportunità le ha permesso di lavorare in Europa e di iniziare una carriera come attrice.

Oggi il valore di Demi Moore ammonta a 150 milioni di dollari.

 

 

Leonardo DiCaprio

Leonardo DiCaprio é cresciuto in diversi quartieri trasandati di Los Angeles. La madre dell’enfant prodige faceva diversi lavori per mantenere la famiglia.

Leo ha iniziato a recitare sin dalla tenera età. Inizialmente l’attore é apparso su alcuni spot pubblicitari di macchine.

Oggi il valore di Leonardo DiCaprio ammonta a 200 milioni di dollari.

Leonardo di Caprio in foto
Leonardo di Caprio in foto

Sarah Jessica Parker

Sarah Jessica Parker é cresciuta in una piccola città dell’Ohio. La famiglia della Parker é molto numerosa e, inizialmente, la madre di Sarah e il compagno facevano fatica ad arrivare a fine mese.

La Parker ha iniziato la propria carriera all’età di 11 anni e, durante la propria adolescenza, l’attrice di Sex and The City é apparsa per la prima volta in TV.

Oggi il valore di Sarah Jessica Parker ammonta a 90 milioni di dollari.

20 coppie di star non più amiche
Kim Cattrall e Sarah Jessica Parker

Jay Z

Jay Z é cresciuto in un’ umile casa popolare di Brooklyn. Il giovane rapper é stato coinvolto in diversi crimini durante la propria adolescenza.

Inoltre, durante la sua gioventù, Jay Z ha spacciato sostanze stupefacenti prima di diventare un rapper di successo.

Oggi Jay Z é il personaggio più ricco della scena hip-hop.

 

Beyoncè e Jay-z
Beyoncè e Jay-z

Oprah Winfrey

Oprah Winfrey é stata cresciuta dalla propria nonna. Durante la propria infanzia, Oprah ha vissuto in povertà e ha subito diverse violenze. La forte donna é stata stuprata all’età di nove anni ed é rimasta incinta all’età di 14 anni.

Quando la Winfrey é andata a vivere con il padre, in Tennessee, la grande show woman ha trovato lavoro presso una radio. All’età di 19 anni, Oprah era già diventata la co-anchor per le news locali.

Oggi Oprah Winfrey é una delle donne più influenti al mondo e il suo valore ammonta a ben 2.9 miliardi di dollari.

Il discorso di Oprah Winfrey ai Golden Globes
Il discorso di Oprah Winfrey ai Golden Globes
Tags

Irene Chiaia

Ciao a tutti carissimi wonder fans sono Irene e ho 21 anni. I due difetti che mi contraddistinguono sono la caparbietà e la curiosità, infatti sono molto ostinata in tutto ciò che faccio e sono sempre alla ricerca di nuove esperienze ed emozioni. Nella vita di tutti i giorni sono un ingegnere del suono, un’artista una cantante e una regista radiofonica. Come potrete immaginare la musica é la mia vita!

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close