Bob Marley: nuovo film biografico in produzione con la collaborazione del figlio

Il figlio della leggenda del reggae, Ziggy Marley, collabora con la Paramount Pictures

Il nuovo biopic di Bob Marley è in produzione

E’ alle prime fasi di sviluppo il nuovo film sulla leggenda della musica reggae, Bob Marley, scomparso nel mese di maggio del 1981, all’età di 36 anni. La Paramount Pictures, con la collaborazione del figlio del musicista, Ziggy Marley, produrrà questo nuovo biopic.

Come riportato da Deadline, Ziggy sarà la mente di questo progetto, ancora ai primi step di sviluppo. Al momento non sono stati divulgati i dettagli del film biografico, come i registi, scrittori, o produttori del progetto.

Il film in uscita sarà l’ultimo biopic di Bob Marley. Nel 2012 è stato raccolto il materiale per il film diretto da Kevin Macdonald, con interviste e riprese dell’artista.

Ziggy Marley e le ultime produzioni musicali

Ziggy ha pubblicato il mese scorso il suo ultimo album dal titolo Rebellion Rises, ha prodotto il video Bob Marley & The Wailers: Easy Skanking in Boston ’78, ed è stato, inoltre, produttore esecutivo dei documentari Bob Marley Legend Remixed e del suddetto Marley.

Nel 2016, le proprietà Marley hanno lanciato l’idea di una nuova gamma di prodotti a base di cannabis per celebrare quello che sarebbe stato il 71° compleanno di Bob Marley.

“Se mio padre fosse qui fisicamente, sarebbe in prima linea nel sostenere questa pianta, quindi siamo molto orgogliosi di pubblicizzare il nostro marchio Marley Natural nel mondo,”

Questo è ciò che ha detto il figlio dell’artista, Stephen, in un comunicato stampa.

Marley – Il film documentario

Il film documentario uscito nel 2012 ripercorre la vita di Bob Marley, sotto tutti i punti di vista. Racconta dell’icona che ha creato, del suo forte impatto sulla musica, ma anche del suo percorso in ambito politico e sociale. Sottolinea il messaggio che ha lasciato e che ha sostenuto in vita sull’abbattimento delle barriere culturali, linguistiche e religiose. L’importanza e l’essenza dei vari aspetti della vita, da valorizzare e condividere, è ciò che ha cantato Bob Marley nella sua breve ma intensa carriera musicale.

Il successo del documentario è stato di grande impatto cinematografico, e ovviamente a livello globale. Il prossimo biopic continuerà il racconto dell’attivista e del musicista più influente della storia del XX secolo.

Ecco il trailer del documentario del 2012 Marley:

Ensa Fagnano

Ciao cari lettori. Sono Enza, laureata in Lingue e culture moderne, saltello tra traduzioni, scrittura e vita reale. Mi nutro di musica e libri dacché ne ho memoria. Suono le mie chitarre e dispenso sorrisi per rendere la giornata migliore.Credo nell'arte come unica salvezza per l'umanità.

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close